Live chat

campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 29/12/2008 19:40 #16706

  • bozzolo63
  • Avatar di bozzolo63
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 68
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 30/12/2008 18:49 #16773

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho trovato un interessante confronto tra prestazioni delle GPU (in termini di crediti per GPUGRID) e prezzo di acquisto:

ppd = points per day = CREDITI GIORNALIERI = RAC

GTX 280 : 11k ppd, 330€, 33.3 ppd/€
GTX 260 216: 10.4k ppd, 230€, 45.2 ppd/€
GTX 260 192: 9.9k ppd, 220€, 45.0 ppd/€
9800gtx+ : 6.3k ppd, 140€, 45.0 ppd/€
9800gtx : 5.9k ppd, 105€, 56.2 ppd/€
9800gts : 5.5k ppd
8800gt : 4.8k ppd, 100€, $48.0 ppd/€
9600gt : 3.9k ppd, 85€, $45.9 ppd/€
9600gso : 3.7k ppd, 65€, 56.9 ppd/€

Credo che i prezzi siano "americani" ma al di là del valore assoluto... i rapporti di prezzo credo siano abbastanza rispettati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 31/12/2008 01:08 #16792

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
premastampi ha scritto:

Ho un altro dubbio.

In caso d' uso di multi-gpu, le schede fatalmente
occuperanno anche slot pci-ex2.0 anche NON 16X.

Ad esempio .. e' stata appena presentata una asrock per amd con tre
slot pci-ex2.0.

1 e' 16X
1 e' 8X
1 e' 4X

la mia domanda e', anche se 4x cio' limita il calcolo oppure non ci
sono problemi ?
Imho Non dovrebbero esserci problemi dato che no notato addirittura sistemi
a 4 schede e mi sembra che su piu' slot >=3 cmq il pciex non rimane a 16x ma diminuisce..

E' cosi ?

ciao !!


Ho cercato in giro ma non ho trovato niente. Personalmente non credo ci siano problemi di sorta, solo non sono sicuro che gli slot PCI-E 4x eroghino tanta corrente quanto i 16x. Ti consiglio di informarti su questo...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 31/12/2008 11:28 #16816

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Con Linux 64bit in pratico non ricevo più WU mentre ho provato con Windows e ho appena ricevuto 2 WU....

Lo scheduler non dovrebbe essere il solito?

C'è modo di portare le wu da windows a Linux?
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 31/12/2008 11:39 #16817

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ovviamente uno slot PCI-E 4x è più lento di uno 16x perchè ha la banda più ristretta ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 31/12/2008 14:50 #16826

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
canapa ha scritto:

C'è modo di portare le wu da windows a Linux?

credo non si possa fare in nessun progetto
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 31/12/2008 19:11 #16840

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In realtà credo si possa fare, ma non ci proverei...

Sickboy, la banda ristretta non è detto che crei problemi a BOINC... ok coi giochi, ma qui si tratta di pochi dati
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/01/2009 10:55 #16858

  • premastampi
  • Avatar di premastampi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Ovviamente uno slot PCI-E 4x è più lento di uno 16x perchè ha la banda più ristretta ;)


Si ok la banda e' minore, ma per calcoli con boinc oppure folding e' limitante ?
boinc/FAH saturano cosi' tanto il bus ?

Coi giochi ci posso anche credere , anche se va detto che in sistemi Mgpu
con ade esempio una m3a32 ( che ho io ) con 4 slot occupati , non puoi cmq tenere i 16 X ma il sys si setta a 8-8-8-8 ( infatti ha due ctrl pciex )

e nel caso si fa Xfire con 4 schede a non 16x e funziona per i giochi.

PS. tralascio il senso ( imho molto poco ) di fare xfire a 4 schede per i giochi. Ma tecnicamente va..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/01/2009 17:40 #16867

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non credo sia mai stata provata una scheda su slot 4x, ma sinceramente non mi preoccuperei. Ti ripeto, secondo me l'unica rogna è la corrente necessaria a far funzionare la scheda
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/01/2009 18:00 #16870

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Venturini Dario ha scritto:

Non credo sia mai stata provata una scheda su slot 4x, ma sinceramente non mi preoccuperei. Ti ripeto, secondo me l'unica rogna è la corrente necessaria a far funzionare la scheda


credo che le schede potenti lavorino solo con la alimentazione supplementare.
La GTX260 ha 2 prese di alimentazione a 6 PIN
La GTX280 ha 2 prese, 1 a 8 PIN e 1 a 6 PIN

almeno... questi i modelli che ho visionato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/01/2009 21:56 #16878

  • premastampi
  • Avatar di premastampi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Non credo sia mai stata provata una scheda su slot 4x, ma sinceramente non mi preoccuperei. Ti ripeto, secondo me l'unica rogna è la corrente necessaria a far funzionare la scheda


Rogna !?
Basta dimensionare adeguatamente l'alimentatore e poi si possono avere anche 3 schede per calcolare.

Ad esempio uno potrebbe prendere una scheda mainstream ogni anno , dato che in genere l'architettura della GPU cambia ogni anno ( intervallato da un aggiornamento del processo produttivo).
In questo modo si potrebbe salvaguardare L'investimento il piu' possibile e ogni anno aggiornare con una scheda che ha un numero di SP piu' alto.

Quindi senza prendere forza una top livello ( non parlo di giochi eh...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/01/2009 22:11 #16880

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
premastampi ha scritto:

Basta dimensionare adeguatamente l'alimentatore e poi si possono avere anche 3 schede per calcolare.


in teoria hai ragione... in pratica però credo ci sarebbero delle difficoltà

Io ad esempio ho due alimentatori "grossi", uno da 850W e uno da 750W. Quello da 850 è quello meglio equipaggiato, ha 2 connettori da 8 PIN e 4 da 6 PIN (ma 2 sono in parallelo con quelle da 8 PIN)... posso quindi collegare comodamente 2 schedazze

sulla terza però ho dei dubbi perchè dovrei utilizzare i connettori standard a 4 PIN con degli adattatori e sia XFX che GAINWARD sconsigliano l'uso di adattatori. Senza contare poi l'alimentazione del resto dei componenti.

Credo che più di 2 schede della serie 200 sia un po' troppo per un singolo PC (anche se qui in realtà non si parlava espressamente della serie 200 ;) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/01/2009 23:04 #16882

  • Kaar
  • Avatar di Kaar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cosa significa questi messaggii trovato nel boinc manager??
Message from server: no work sent
Message from server:Full-atom molecar dynamics for cell is not available for your type of computer.
Mi devo preoccupare???????
:eek: :eek: :mad: :mad: :mad:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kaar.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/01/2009 23:13 #16883

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Kaar ha scritto:

cosa significa questi messaggii trovato nel boinc manager??
Message from server: no work sent
Message from server:Full-atom molecar dynamics for cell is not available for your type of computer.
Mi devo preoccupare???????
:eek: :eek: :mad: :mad: :mad:


si e no

è un errore tipico di GPUgrid: ogni tanto non trova le WU. Prova ad aggiornare manualmente un po' di volte. Riprovaci magari tra qualche ora o domani mattina.
Il 99% delle volte torna tutto a posto da solo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 02/01/2009 01:17 #16884

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
premastampi ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Non credo sia mai stata provata una scheda su slot 4x, ma sinceramente non mi preoccuperei. Ti ripeto, secondo me l'unica rogna è la corrente necessaria a far funzionare la scheda


Rogna !?
Basta dimensionare adeguatamente l'alimentatore e poi si possono avere anche 3 schede per calcolare.


Forse non mi sono spiegato bene...

La necessità di abbandonare AGP per le schede grafiche è derivata, più che da limitazioni di banda, da limitazioni di corrente. La porta AGP infatti era in grado di erogare al massimo 50W. Lo standard PCI-E 1.0 erogava, tramite la porta a 16 LINEE ELETTRICHE, 75W.
Con la PCI-E 2.0 (retrocompatibile) siamo arrivati all'erogazione di 300W.
Fonte

Quello che voglio dire è che se la porta PCI-E 16x fornisce 75W, la porta PCI-E a 4x, a logica, dovrebbe fornirne 75/4=19. Una scheda esosa come la GTX280, che consuma sui 200W, necessiterebbe quindi di altri 180W forniti dai due connettori a 8 pin.
Io non ho mai studiato nel dettaglio gli alimentatori, ma 180W su una singola linea a 12V non mi sembrano pochi...
Da qui il mio consiglio di stare attenti a come configurate le schede ;)
Fate attenzione quindi che l'alimentatore abbia più linee da 12V e che per ogni scheda che volete mettere ce sia una linea disponibile (oltre alla principale che serve per MB e CPU principalmente) in grado di erogare almeno 180/12=15 ampere (io farei almeno 20 per stare larghi)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 02/01/2009 13:00 #16899

  • premastampi
  • Avatar di premastampi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:


Forse non mi sono spiegato bene...


a mia volta non mi sono spiegato bene.:asd:

non intendevo top class GPU , le piu' esose.
dato che per calcolare imho le caratteristiche possono essere
diverse da quelle per giocare.
Parlavo di mainstream, che e' vero che non vanno ad aria e consumano anche loro
ma ovviamente molto meno che le top class.


Cmq ti quoto alla grande per il discorso dei consigli sugli alimentatori ( e ti ringrazio ).
La mia intenzione era quella di non risparmiare sull'ali e di andare su ottima qualita' e wattaggio adeguato e linee adeguate.

Dovro' mettere 2 sistemi in ditta da me. Ditta dove ho una linea elettrica letteralmente schifosa ( disturbi picchi che cmq possono essere generati pure dalle macchine utensili che ho in ditta) e dove dovro' mettere 2 UPS ( uno l'ho gia ) in modalilta' on line a doppia conversione per poter separarmi completamente dalla rete.

Ups della Aros.

La sez alimentazione e' importante.

A proposito .. ho gia' un corsair 620 a casa ,.,cmq... come sono i 750 - 1000 w della corsair ? hanno un rendimento alto ?

PS. Scusa dario... stavo cercando la piedinatura di un pciex 2 , ho trovato questo

www.interfacebus.com/Design_Connector_PCI_Express.html

mi par di capire pero' che l'alimentazione e' indipendente dal fatto di essere settato ( il bus ) a 16x 8x o 4x
Quella e' la velocita' del bus.
L'alimentazione e' sempre la stessa e fornita nei primi 2 pin dello slot ( per 2 ...dubble face )

Forse ho capito male ma il calcolo che facevi degli ampere e/o wattaggio e' indipendente dall'essere lo slot configurato 16x o 8x o 4x

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da premastampi.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 05/01/2009 21:47 #17124

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che voi sappiate il sito è già stato tradotto in altre lingue?
Andando a questa pagina ce n'è un elenco, ma non mi sembra che nessuna delle lingue sia disponibile.

Si potrebbe pensare di fare lo stesso lavoro fatto su Rosetta? ..contando anche sullo stesso Gianni De Fabritiis per un aiuto nella traduzione. :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 07/01/2009 20:03 #17217

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Su HWU avevo visto la notizia di una nuova serie di GPU nVidia con tecnologia a 40nm ma per metà 2009 ma la cosa non mi aveva colpito particolarmente.

Ora però leggo una comparazione anche a livello di shaders e devo ammettere che sono molto più colpito

Chissà se questo aumento si rifletterà anche sullo scaccolo :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 08/01/2009 11:14 #17263

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
7D9 ha scritto:

Che voi sappiate il sito è già stato tradotto in altre lingue?
Andando a questa pagina ce n'è un elenco, ma non mi sembra che nessuna delle lingue sia disponibile.

Si potrebbe pensare di fare lo stesso lavoro fatto su Rosetta? ..contando anche sullo stesso Gianni De Fabritiis per un aiuto nella traduzione. :p


Proverò a chiedere se gli interessa ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 08/01/2009 11:48 #17274

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Venturini Dario ha scritto:

7D9 ha scritto:

Che voi sappiate il sito è già stato tradotto in altre lingue?
Andando a questa pagina ce n'è un elenco, ma non mi sembra che nessuna delle lingue sia disponibile.

Si potrebbe pensare di fare lo stesso lavoro fatto su Rosetta? ..contando anche sullo stesso Gianni De Fabritiis per un aiuto nella traduzione. :p


Proverò a chiedere se gli interessa ;)


Per i progetti BOINC c'è una parte di testo (e quindi traduzione) comune, che riguarda le pagine di BOINC standard, ed una parte specifica che riguarda il testo specifico di ogni progetto (info, descrizione, pagine speciali) ed è quindi unica per ogni progetto. Bisognerebbe sentire se hanno bisogno di una traduzione della parte specifica, quella standard viene già distribuita con BOINC ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi
Powered by Forum Kunena