Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/02/2013 17:30 #89803

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusate, so che torno solo per provocare, ma a voi non dà fastidio che siano già pronti ad ottimizzare l'app per le gpu titan (che ce ne saranno poche centinaia in vendita) e invece non si sbattano affatto per la versione OpenCL?
Mi spiego meglio: se non hanno tempo di sviluppare codice, non hanno tempo nemmeno per titan, e usano quell che c'è (la loro ultima scusa che ho sentito per continuare a snobbare architetture OpenCL).
Considerando infine il tempo che "dovrebbero" aver impiegato per il porting OpenCL, non sarebbe più fruttuoso finire quello invece che ottimizzare per 10 persone al massimo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/02/2013 18:40 #89804

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

scusate, so che torno solo per provocare, ma a voi non dà fastidio che siano già pronti ad ottimizzare l'app per le gpu titan (che ce ne saranno poche centinaia in vendita) e invece non si sbattano affatto per la versione OpenCL?

direi che negli anni hanno sempre dimostrato interesse per spingere al massimo l'applicazione per la scheda più veloce sul mercato... quasi che la rapidità di esecuzione e di riconsegna fosse il punto focale di tutta la loro ricerca

e magari è proprio così, altrimenti non premierebbero chi riconsegna in un giorno

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/02/2013 11:04 #89837

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
A quanto pare hanno finito le WU! :eek: Da ieri sera non ne ricevo più...ho allora cliccato anche per riceverne di quelle corte ma niente..."no task is available..."
Ho cercato sul forum ufficiale ma non ho trovato niente a parte uno che ha lo stesso problema...da parte degli amministratori non sta scritto niente in merito! :help:
Il Server status parla chiaro: 0 WU... :muro:
Passo a Collatz per il momento... :asd:

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/02/2013 14:49 #89839

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
cenit ha scritto:

Eh, la scusa reggeva, e nemmeno tanto, con la questione VLIW4/VLIW5.
Adesso che c'è la GCN (e finalmente si sono decisi a fare dei driver decenti......) non ci sono scuse

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

[Thread Ufficiale] GPUGrid 26/02/2013 17:40 #89841

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

cenit ha scritto:

Eh, la scusa reggeva, e nemmeno tanto, con la questione VLIW4/VLIW5.
Adesso che c'è la GCN (e finalmente si sono decisi a fare dei driver decenti......) non ci sono scuse

:ave:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

[Thread Ufficiale] GPUGrid 28/02/2013 13:13 #89873

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Le WU sono ritornate e io sto raggiungendo il mio traguardo "provvisorio"... 100.000.000 MILIONI di crediti...a quel punto cambierò progetto gente...ritornerò su GPUGRID col nuovo criceto... :Perfido:

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 01/03/2013 08:29 #89896

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
100.000.000
:winner: :cincin: :italy: :dance: :dance: :dance: :ola:
:popcorn: :multilol:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 05/04/2013 19:47 #90598

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
dopo quasi un mese (o più) dal ritiro "dal mercato" delle App Noelia (le quali avevano un alto numero di fallimenti) , oggi me ne sta elaborando una ... :sperem:

tempo fa avevo segnalato che le Noelia mi andavano in crash se spegnevo il pc durante l'elaborazione (non se prima sospendevo il progetto) ,,, non so se hanno sistemato l'app Noelia o se era colpa dei drivers ,

sta di fatto che ora reboot senza problemi :eheh:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 06/04/2013 10:55 #90609

• kidkidkid3
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Ringraziamenti ricevuti 57
sabayonino ha scritto:

dopo quasi un mese (o più) dal ritiro "dal mercato" delle App Noelia (le quali avevano un alto numero di fallimenti) , oggi me ne sta elaborando una ... :sperem:

tempo fa avevo segnalato che le Noelia mi andavano in crash se spegnevo il pc durante l'elaborazione (non se prima sospendevo il progetto) ,,, non so se hanno sistemato l'app Noelia o se era colpa dei drivers ,

Ciao,
io le cancellavo manualmente ... dato anche il numero spropositato di ore di elaborazione. :muro:

Sui tuoi "fornetti nvidia" quanto dura una WU Noelia long attualmente ? :tutipi:

Grazie in anticipo. :ave:
K.

p.s. come RAC su GPUGRID ora sei indietro ... ma penso sia per la bolletta ENEL ! :read: :asd: :rotfl:

Convinto ora che, le mie nvidia, durante il challenge POEM erano "switchate" ? :D

Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

[Thread Ufficiale] GPUGrid 06/04/2013 13:18 #90614

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
kidkidkid3 ha scritto:

sabayonino ha scritto:

Ciao,
io le cancellavo manualmente ... dato anche il numero spropositato di ore di elaborazione. :muro:

Sui tuoi "fornetti nvidia" quanto dura una WU Noelia long attualmente ? :tutipi:

Grazie in anticipo. :ave:
K.

p.s. come RAC su GPUGRID ora sei indietro ... ma penso sia per la bolletta ENEL ! :read: :asd: :rotfl:

Convinto ora che, le mie nvidia, durante il challenge POEM erano "switchate" ? :D

non ho visto quanto c'ha messo. dovrebbe essere questa l'unica WU Noelia che ho visto

al momento sto girando con 4 Nathan on WU che variano dalle 8 ore alle 24-25 ore (Long+Beta)

[Thread Ufficiale] GPUGrid 08/05/2013 08:40 #91796

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
baxnimis ha scritto:

direi che negli anni hanno sempre dimostrato interesse per spingere al massimo l'applicazione per la scheda più veloce sul mercato... quasi che la rapidità di esecuzione e di riconsegna fosse il punto focale di tutta la loro ricerca

Forse è così. Ma comunque non ha senso.
Ogni tanto torno sul forum per vedere se ci sono novità per quanto riguarda le AMD/ATI e ho visto un post di uno degli admin che mi ha fatto ridere, in cui sosteneva che passeranno su AMD solo quando questa farà schede video di alto livello. Immediatamente qualcuno gli ha fatto notare che la HD 7970 non è proprio da buttar via!!
E allora giù a dire che OpenCL non è maturo, e qualcuno gli ha fatto notare che ci sono parecchi progetti che girano su OpenCL. E allora giù a dire che il loro progetto è più complesso degli altri....
Mah, ci deve essere qualcosa di personale tra quelli di gpugride e AMD....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

[Thread Ufficiale] GPUGrid 08/05/2013 09:41 #91799

• kidkidkid3
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Ringraziamenti ricevuti 57
boboviz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Forse è così. Ma comunque non ha senso.
Ogni tanto torno sul forum per vedere se ci sono novità per quanto riguarda le AMD/ATI e ho visto un post di uno degli admin che mi ha fatto ridere, in cui sosteneva che passeranno su AMD solo quando questa farà schede video di alto livello. Immediatamente qualcuno gli ha fatto notare che la HD 7970 non è proprio da buttar via!!
E allora giù a dire che OpenCL non è maturo, e qualcuno gli ha fatto notare che ci sono parecchi progetti che girano su OpenCL. E allora giù a dire che il loro progetto è più complesso degli altri....
Mah, ci deve essere qualcosa di personale tra quelli di gpugride e AMD....

Io personalmente mi sono fatto l'idea che la Nvidia sovvenzioni la ricerca GPUGRID, visto anche l'alto livello di sfruttamento/test che possono trarre dalle loro/nostre elaborazioni.

Molti mesi fa, GHZ si recò in visita a Barcellona ed ebbe un incontro con il team-leader Gianni de Fabritiis.
Chiesi un resoconto (era l'epoca in cui GPUGRID lanciò anche la proposta di far elaborare con schede grafiche diverse dalla Nvidia per il progetto DONATE e ci fu una rivolta web !), ma a tutt'oggi nulla è stato riportato.

In questo periodo so che non è "on-air", ma rinnovo la richiesta di tali informazioni per l'ennesima volta.

Fiducioso in una risposta positiva da parte chi sa è al corrente di qualcosa in proposito,
Vi auguro buona giornata.

K.

Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

[Thread Ufficiale] GPUGrid 09/06/2013 10:26 #92963

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
:D ho notato nuova app SANTI

:eek: www.gpugrid.net/about.php

è sparita la nostra Paoluccia (former member - Ex)

mi sa che SANTI = Stefan

[edit] SANTI = Santiago

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 22/06/2013 12:30 #93316

• Leonardo [Toscana]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Scusate una domanda da un "nuovo" partecipante al progetto.
E' possibile regolare la percentuale di carico di lavoro sulla gpu? In questi giorni col caldo che si fa sentire, la mia vga raggiunge temp. elevate e vorrei limitare un po' il carico. Per capirsi, come si fa dal Boinc manager per la cpu... Ho in parte risolto col downclock, ma poi quando mi serve al max, devo sempre star lì a caricare il profilo adeguato tramite software esterno. Se invece si potesse decidere quante risorse dedicare...

[Thread Ufficiale] GPUGrid 22/06/2013 13:38 #93319

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Tthrottle fa tutto in automatico, basta che regoli le temp max su CPU e GPU

Cmq a dispetto di quanto si dice, l'unica è aprire il case in questi giorni.
Io sono passato da punte di 70 e 80 gradi rispettivamente per CPU e GPU a picchi di max 63 e 73

[Thread Ufficiale] GPUGrid 22/06/2013 14:10 #93320

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 260
Con le ultime versioni di Boinc dalla 7.0.vattelapesca la regolazione avviene in concomitanza alla regolazione della CPU nel senso che se riduci l'utilizzo della CPU analogamente si riduce l'utilizzo della GPU

Questo sopratutto funziona bene con GPUGrid (meno con altri progetti).

Puoi verificare con il programma GPUz e variare il valore dell'utilizzo della CPU per vedere come varia l'utilizzo della GPU

[Thread Ufficiale] GPUGrid 22/06/2013 21:19 #93330

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
zioriga ha scritto:

Con le ultime versioni di Boinc dalla 7.0.vattelapesca la regolazione avviene in concomitanza alla regolazione della CPU nel senso che se riduci l'utilizzo della CPU analogamente si riduce l'utilizzo della GPU

Puoi verificare con il programma GPUz e variare il valore dell'utilizzo della CPU per vedere come varia l'utilizzo della GPU

Veramente??? Questa mi è nuova... :ave:

[Thread Ufficiale] GPUGrid 22/06/2013 21:38 #93332

• Leonardo [Toscana]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
zioriga ha scritto:

No, con la mia Nvidia va al 100% della frequenza (e oltre, col Boost) e carico della GPU sempre oltre il 95%

EDIT: Rettifico in parte. Impostando la % di uso della cpu (non la % dei processori come facevo io), in effetti il carico diminuisce. Ma usa un metodo che non mi piace tanto... Praticamente è come un controllo del duty cycle: se imposto 30%, gpu e cpu lavorano al massimo per il 30% del tempo. Il problema è che questo tempo è un secondo. Per cui vedi il grafico del carico che fa una serie di 100-0-100-0-... Non so quanto questo possa giovare ai processori (soprattutto alle fasi di alimentazione). Sarebbe stato meglio un carico costante...

Ultima Modifica: da Leonardo [Toscana].

[Thread Ufficiale] GPUGrid 22/06/2013 23:37 #93333

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Leonardo [Toscana] ha scritto:

zioriga ha scritto:

No, con la mia Nvidia va al 100% della frequenza (e oltre, col Boost) e carico della GPU sempre oltre il 95%

EDIT: Rettifico in parte. Impostando la % di uso della cpu (non la % dei processori come facevo io), in effetti il carico diminuisce. Ma usa un metodo che non mi piace tanto... Praticamente è come un controllo del duty cycle: se imposto 30%, gpu e cpu lavorano al massimo per il 30% del tempo. Il problema è che questo tempo è un secondo. Per cui vedi il grafico del carico che fa una serie di 100-0-100-0-... Non so quanto questo possa giovare ai processori (soprattutto alle fasi di alimentazione). Sarebbe stato meglio un carico costante...

Come ti dicevano sopra, prova con TThrottle . Io lo uso su tutti i PC che poi gestisco da remoto da uno unico con BoincTasks , compresi anche i Boinc Client

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

[Thread Ufficiale] GPUGrid 23/06/2013 12:50 #93339

• Leonardo [Toscana]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Come ti dicevano sopra, prova con TThrottle . Io lo uso su tutti i PC che poi gestisco da remoto da uno unico con BoincTasks , compresi anche i Boinc Client

Non lo trovavo perchè mi mancava la doppia T nel nome... :asd:
L'ho installato e su Boinc sembra funzionare davvero bene.
Il resto dei programmi (o meglio, giochi!) sembra non essere coinvolto nel discorso della gestione del carico di lavoro. Quindi, ottimo! Grazie del suggerimento!

Ultima Modifica: da Leonardo [Toscana].
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.266 secondi