Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

QMC@home 29/03/2008 10:49 #3378

• 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Ideatore del termosifone
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Per gli appassionati di QMC ieri è uscita una nuova applicazione.
E' ancora in fase di test e chi volesse elaborarla deve segnarlo esplicitamente nelle sue preferenze.

Qui di seguito il post originale dalle news di QMC:

Hello,

I would like to introduce myself as a new QMC-Teammember. My name is Robert Hünerbein, I am working on my PhD project in the group of Prof. Grimme as Martin does.

Because of the great successs of QMC@home we have had the idea to possibly extend QMC@home to another quantumchemical method.

The method, I and most of my colleagues in the Grimme group work on is the Density Functional Theory (DFT):
en.wikipedia.org/wiki/Density_functional_theory.
Walter Kohn was awarded the Nobel Price for the development of this method in the year 1998. The improvement and application of DFT are very important topics in the field of current theoretical chemistry. Our group leader Prof. Grimme has published many often cited publications in this area.
www.uni-muenster.de/Chemie.oc/research/grimme/publications.html

DFT does not yield the same accuracy we aim for with QMC, but is applicable for our daily work as quantum chemists. With your help, we would now like to use this method on a large scale. Therefore, we have modified parts of the program suite ORCA of Prof. Neese from the University of Bonn for the use with Boinc.

ORCA is one of the most modern software packages for quantum chemistry. Prof Neese kindly allowed us to use it for our project. For more information on ORCA visit:
www.thch.uni-bonn.de/tc/orca/

We just checked in ORCA as a beta test application. OF COURSE NO USER AUTOMATICALLY TAKES PART IN THIS BETA TEST. Who wants to take part has to explicitly activate a checkbox in their profile:

Mainpage ->
View and modify your account ->
QMC@HOME Preferences ->
Edit QMC@HOME preferences ->
Run test applications? YES

The new application was thoroughly tested. The hardware requirements are slightly different to the ones of amolqc: Probably more RAM and diskspace will be needed. The binaries of ORCA are larger than the ones of amolqc (20-30 MB), the Inputfiles smaller. We do not expect any major problems but as this is the first large testrun ORCA might be more unstable than amolqc together with Boinc. Currently no screensaver graphics are available for the beta app.

We would be very happy if some users would like to betatest the new app.

Questions related to ORCA can be posted to a new subforum or you can email me:
rhuener at uni-muenster dot de

Many thanks in advance.

Robert

Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:QMC@home 16/04/2008 18:05 #4033

• 7D9
E' da un po' che non seguo QMC..
Adesso guardando sul loro forum ho letto che dal 7 aprile è disponibile anche la versione a 64-bit per questa nuova applicazione in fase di test.
Per chi fosse interessato...

Re:QMC@home 12/07/2008 15:38 #7372

• 7D9
Finalmente qualche news dal progetto.

Hello,

first of all I want to thank all the volunteers who have continued to support our project also this year.

I apologize for not posting more information about the project state in the last few weeks.

In a posting from January this year I had sketched what we want to do this year, I will comment on this with a few sentences ...
( qah.uni-muenster.de/forum_thread.php?id=281&nowrap=true#28135 )

Our first publication was quite a success
, so that I am now invited to give a talk about our project on conference in Italy organized from cambridge (and because I will leave a few days earlier to see at least some places in Italy, Robert will take care of the project until the beginning of August).

The improved 'ecp2' calculations (more about that in the cited posting) are really great and because of that I invested a lot more work in them as I initially intended to. Unfortunately this means going through the bench/stacking/folding units again with the new scheme (but in shorter time and I guess with a lot better results).

To install the new RAID system without too long downtimes did not went without problems, but now it is working nicely. Together with the ecp2 calculations this completely crushed my timeline for the project (64bit-Apps/GPU/production phase), that will now be continued in August and September.

I apologize profusely for promising over and over again to finish work on these things, but concerning man power (since this year Robert for ORCA, otherwise me for QMC) we cannot match with the larger projects.

ORCA looks very promising, more information about this can be found in our ORCA forums, managed by my colleague Robert.

I hope this posting gave you some insight in what we are concerned with at the moment.

Kind regards and thank you very, very much for supporing QMC@HOME!

Martin

Re:QMC@home 09/08/2008 00:15 #8776

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho visto che QMC non ha un referente e nemmeno la pagina del progetto completa eppure su HWU c'è un eccellente 3D ufficiale impostato da HERIC (se non ricordo male).

Non si potrebbe trasferire su questo portale quel materiale così ben fatto?

Si riesce a contattare Heric?

Oppure, se non avete nulla in contrario, lo formatto come per le pagine di progetto e poi creo un documento che gli admin inseriscono.

cavoli... x una volta che c'è già la pappa pronta :D

Re:QMC@home 09/08/2008 07:41 #8777

• 7D9
Vai baximis! :D
QMC è tutto tuo. Ti fai dare i permessi per fare la pagina e poi metti semplicemente che è a cura di Heric.

Bisogna però prima sentire se i Mod sono della mia stessa idea.

Tu comincia a prepararti. ;)

Re:QMC@home 09/08/2008 08:15 #8779

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
7D9 ha scritto:

Ti fai dare i permessi per fare la pagina e poi metti semplicemente che è a cura di Heric.

quotone ;)

Re:QMC@home 09/08/2008 09:35 #8784

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Ti ho dato i permessi (credo) vedi un po' se riesci a modificare la pagina ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

[Thread Ufficiale] QMC@home 10/08/2008 01:29 #8807

• Heric
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC

Link utili:

Articolo di approfondimento sul portale
Indirizzo per connettersi al progetto: qah.uni-muenster.de/ (da copiare e incollare nel Boinc Manager)
Link per effettuare il Join a BOINC.Italy
Ultima Modifica: da campos.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 10/08/2008 01:36 #8808

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
7D9 ha scritto: 11 Jul 2008 15:04:50 UTC - qualche news dal progetto.

Hello,

first of all I want to thank all the volunteers who have continued to support our project also this year.
I apologize for not posting more information about the project state in the last few weeks.
In a posting from January this year I had sketched what we want to do this year, I will comment on this with a few sentences ...
( qah.uni-muenster.de/forum_thread.php?id=281&nowrap=true#28135 )
Our first publication was quite a success, so that I am now invited to give a talk about our project on conference in Italy organized from cambridge (and because I will leave a few days earlier to see at least some places in Italy, Robert will take care of the project until the beginning of August).

The improved 'ecp2' calculations (more about that in the cited posting) are really great and because of that I invested a lot more work in them as I initially intended to. Unfortunately this means going through the bench/stacking/folding units again with the new scheme (but in shorter time and I guess with a lot better results).
To install the new RAID system without too long downtimes did not went without problems, but now it is working nicely. Together with the ecp2 calculations this completely crushed my timeline for the project (64bit-Apps/GPU/production phase), that will now be continued in August and September.
I apologize profusely for promising over and over again to finish work on these things, but concerning man power (since this year Robert for ORCA, otherwise me for QMC) we cannot match with the larger projects.

ORCA looks very promising, more information about this can be found in our ORCA forums, managed by my colleague Robert.
I hope this posting gave you some insight in what we are concerned with at the moment.
Kind regards and thank you very, very much for supporing QMC@HOME!

Martin

La news è stata pubblicata e tradotta sul portale :ave:

Ci sono speranze per applicazioni su GPU ;)
Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 10/08/2008 01:48 #8809

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Ho completato la pagina del progetto prendendo il materiale tradotto da Heric su HWU e ho verificato gli aggiornamenti.

Ho creato il thread ufficiale (questo) riportando quello che c'era di interessante nel altro 3D.

Credo di aver sistemato tutti i link

Adesso manca solamente il referente del progetto... fatevi avanti :pauraeh:

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 10/08/2008 09:57 #8811

• 7D9
Bel lavoro! :mano:
Finalmente la pagina di QMC. Ho la metà dei miei crediti totali su sto progetto. :D

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 13/08/2008 00:41 #8934

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Stickato ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:QMC@home 24/08/2008 17:21 #9287

• Heric
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
baxnimis ha scritto:

Ho visto che QMC non ha un referente e nemmeno la pagina del progetto completa eppure su HWU c'è un eccellente 3D ufficiale impostato da HERIC (se non ricordo male).

Non si potrebbe trasferire su questo portale quel materiale così ben fatto?

Si riesce a contattare Heric?

Oppure, se non avete nulla in contrario, lo formatto come per le pagine di progetto e poi creo un documento che gli admin inseriscono.

cavoli... x una volta che c'è già la pappa pronta :D

Ciao! Grazie per i complimenti! :fiori:
Potete usarla senza nessun problema alcuno, ci mancherebbe.. ;)

Re:QMC@home 24/08/2008 18:39 #9290

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Heric ha scritto:

Ciao! Grazie per i complimenti! :fiori:
Potete usarla senza nessun problema alcuno, ci mancherebbe.. ;)

guarda chi è spuntato fuori :read:

non è che... per caso... :tutipi:

QMC ad alta priorità. 25/08/2008 10:10 #9318

• Ik1gen
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Dubbioso incallito
Ciao a tutti,
una domanda riguardante La finestra status di Boinc Manager:

Come mai mi compare la scritta running,high priority su una WU di QMC? Da cosa dipende tale priorità? La WU scade il 2/9 e sono al 50% dell' elaborazione.

Grazie
Vin

Re:QMC ad alta priorità. 25/08/2008 12:43 #9324

• 7D9
Se non sbaglio dovrebbe indicare che BOINC sta pensando che quella WU sia a rischio di scadere e allora le dà priorità sulle altre.
Non so di preciso come calcoli la priorità; sicuramente centra anche la percentuale di tempo in cui BOINC è attivo rispetto al tempo totale.

Re:QMC ad alta priorità. 25/08/2008 14:13 #9330

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Dipende anche da quant'è il tempo stimato per il completamento..

Re:QMC ad alta priorità. 25/08/2008 14:32 #9335

• Ik1gen
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Dubbioso incallito
Arrivato al 64% il messaggio high priority è sparito e l' elaborazione continua normalmente

:grazie: :grazie: per le indicazioni

:D Vin

Re:QMC@home 25/08/2008 15:07 #9337

• Heric
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
Che dovrei fare? :D :help:

Re:QMC@home 25/08/2008 18:22 #9346