Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 30/11/2008 01:00 #14379

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

Io negli ultimi giorni ho un sacco di "computer error" su applicazioni:

one_bench
two_bench

e vedo che non sono il solo.

A voi come va ?

Ho controllato qualche centinaio di result su 5 o 6 dei miei criceti e ho trovato un solo CE (computation error).
Tieni conto pero' che io faccio andare un solo progetto per criceto, e senza interruzioni/switch dei client in genere i CE calano drasticamente ... e in effetti l'unica WU in CE era su una macchina Linux con P4 prescott, che per motivi vari e' stata rebootata alcune volte negli ultimi giorni.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 30/11/2008 02:19 #14385

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Ho controllato qualche centinaio di result su 5 o 6 dei miei criceti e ho trovato un solo CE (computation error).
Tieni conto pero' che io faccio andare un solo progetto per criceto, e senza interruzioni/switch dei client in genere i CE calano drasticamente ... e in effetti l'unica WU in CE era su una macchina Linux con P4 prescott, che per motivi vari e' stata rebootata alcune volte negli ultimi giorni.


effettivamente gli errori mr li da solamente su un PC che per problemi vari sto' rebootando spesso.
Quello che mi ha fatto però insospettire è che su molte WU in cui io avevo un errore... ho notato che non ero il primo, altri prima di me avevano avuto gli stessi problemi.

terrò sotto occhio il PC ma il problema è che fino a che non cambio HD avrò sempre problemi di reboot :mad:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 30/11/2008 10:11 #14404

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Io negli ultimi giorni ho un sacco di "computer error" su applicazioni:

one_bench
two_bench

e vedo che non sono il solo.

A voi come va ?


Nessun problema per me...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 01/12/2008 21:52 #14541

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non ho problemi di errori. Negli ultimi giorni ho dedicato il 100% delle risorse al progetto.

O dipende da un overclock particolarmente spinto.. Oppure dai riavvii continui, come avete detto voi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 26/12/2008 19:17 #16486

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Orbene, perchè da un pò di giorni codesto progetto ogni tanto mi dice

26/12/2008 18:25:41|QMC@HOME|Message from server: No work sent


Il server è up, sul forum nessuno whina, quindi è una roba che riguarda solo me

Premetto che attivi ho contemporaneamente Rosetta e QMC, uhm, dovrei provar a sospendere Rosetta...
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 26/12/2008 19:53 #16488

  • 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quando elaboravo su QMC a volte capitava anche a me. Penso che sia dovuto alla lunghezza delle WUs.

Dovendo dividere l'elaborazione con Rosetta che ha WUs più corte ad un certo punto non scaricherà più WUs di QMC perchè una WU da 90 ore varrebbe molto di più del paio di WUs di Rosetta che magari hai già in coda.
Questa era la spiegazione che mi ero dato io. Poi non ci avevo più pensato perchè tanto mettendo no new work su Rosetta tornava a scaricarmi QMC.


P.S. vieni a trovarci più spesso gabi. ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 04/01/2009 21:46 #17041

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sembra che qmc stia per arrivare alla fine, a giudicare da qah.uni-muenster.de/statusbar.php ...
Solo poco tempo fa c'era una sfilza di wu complete molto molto più lunga...
Ultima Modifica: da akd.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 25/01/2009 14:24 #18389

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
24 gennaio 2009

Hello together,

Due dei nostri HD RAID venerdi mattina hanno deciso di lasciare fare tutto il lavoro ai loro compagni ma purtroppo il carico era troppo per loro.
Per fortuna uno dei due dischi rotti è stato così gentile da rimettersi a funzionare abbastanza a lungo per farne il backup (questo ci ha tenuti occupati tutta la notte a causa di errori nel disco), in questo modo questa mattina siamo riusciti a ripristinare completamente il raid. Apparentemente non vi sono state perdite di dati quindi io suppongo che qualcuno dall'alto abbia protetto QMC@home in modo miracoloso.
Mentre era in corso il ripristino abbiamo anche affrontato alcuni altri problemi che hanno afflitto il progetto la scorsa settimana: accesso al sito web molto lento e messaggi no work sent inviati ai volontari a causa del database sovraccarico. Ciò nonostante ho deciso di cancellare completamente i risultati dal database dopo soli 7 giorni ma torneremo ai soliti 14 giorni quando saremo sicuri che tutto funzioni a dovere.
Grazie per il supporto e per la pazienza che avete dimostrato negli ultimi 2 giorni!

Best wishes,
Martin

Aggiornamento:
Sino a che il 'transitoner back log' alla pagina dello stato del server non segnerà zero ore, è possibile che vi verrà inviato il messaggio 'no work' ma questo significa che il server sta' facendo il possibile per processare i risultati degli scorsi 2 giorni.

Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 25/01/2009 20:27 #18421

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lol che ridere sta news :asd: :asd: (non per come l'hai tradotta te eh :asd: )
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 25/01/2009 20:31 #18422

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gabi.2437 ha scritto:

Lol che ridere sta news :asd: :asd: (non per come l'hai tradotta te eh :asd: )


si, dal tono con cui la hanno scritta sembra proprio che si siano ca..ti sotto :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 26/01/2009 18:12 #18470

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Certo che anche loro... backup? no?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 26/01/2009 18:37 #18484

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
In effetti quella frase è parecchio preoccupante :asd:
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 08/02/2009 11:18 #19324

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
iscritto!:tutipi:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 24/02/2009 02:46 #19919

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Sembra che qmc stia per arrivare alla fine, a giudicare da qah.uni-muenster.de/statusbar.php ...
Solo poco tempo fa c'era una sfilza di wu complete molto molto più lunga...

Alla fine della fase beta.. ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 24/02/2009 10:37 #19921

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah era una fase beta?? :blink: Io ero convinto che fosse il progetto vero e proprio... :fiufiu:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] QMC@home 03/03/2009 19:09 #20470

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
BUON COMPLEANNO QMC :cincin:

3 Mar 2009

NEWS UPDATE and PROJECT OVERVIEW

Dear all,

first of all I would like to thank all volunteers for supporting our project during the last three years. To me it is still unbelievable and amazing that it is possible to find so many people all around the world interested in the advancement of fundamental science projects. Here is how I see QMC@HOME (QAH) at the moment and what we plan for the future:

* QUANTUM CHEMISTRY *
While the first year of QAH was devoted to basic development, advertising and bug-fixing I continued mainly with research into the parameter-dependence (e.g., simulation ensemble size and time step) of massively parallel QMC calculations in the second year, before the first 'final' calculations on benchmark sets of non-covalently complexes were possible. These systems are not bound by the overlap of orbitals like in the chemical bonds one draws as sticks between atoms, but by interactions between charges, by hydrogen bonds or by van-der-Waals / London / dispersion (however your scientific field calls them) interactions. Such interactions are very important, because they guide the structure and reactivity of biomolecules like DNA, RNA and proteins (and also many non-biological phenomenons), but theoretical predictions of these interactions are very hard to obtain. Our first publication was concerned with QMC calculations on such interactions and was quite a success in our (rather small) scientific community. The improved ('ecp2') calculations on these systems done in the last year will likely result in another publication, but now we are interested to go beyond covalently bound systems. We already started to look into covalent interactions (the breaking and forming of chemical bonds in reactions) with the iso34 benchmark set (yes, the smaller molecules) and found very challenging - or let's say interesting - results. A publication with our first findings in this field is in preparation and we will soon switch to a completely new benchmark set developed as part of my PhD thesis for our research into QMC, so that we will finally leave the old test sets with the large organic molecules behind us. With the calculations on the new test set we want to proof a very promising idea to cope with the challenging results mentioned above, but at the moment my idea is of course top-secret ;-)

* PROJECT STATE *
January this year I have finished my PhD thesis and from April on I will start work at the Czech Academy of Science in Prague. Nevertheless I will continue to do the QMC research stuff and help with administration, but within the next months my colleague Robert will take over the main project supervision. Robert is working to make use of QAH's computing power for other methods of quantum chemistry and his QMC@HOME/ORCA looks very promising - more information about this can be found in our ORCA forums, managed by Robert. GPU computing and of course the status change to the production phase are still on our agenda, but I don't think that we will have much more time for it in the next months. (I confess that I simply missed the right moment to declare our project to be in 'production phase' as we of course run very stable at the latest from the second year on.)

Let me finish with a short summary:
- the large biomolecular model systems are successfully done (albeit it may take 1-3 months for the last units)
- the project will continue with QMC on smaller, more problematic systems (via Amolqc) and new quantum chemistry methods (via ORCA)

Best wishes and thank you very much for you support in the last three years!

Martin

L\'Argomento è stato bloccato.

Continui errori QMC 14/03/2009 08:43 #21116

  • El cid
  • Avatar di El cid
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 245
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao, risolto un problema ne arriva subito un altro:asd:
posso chiedervi se capita anche a voi che le elaborazioni di wu di qmc si interrompono bruscamente con un errore? da me sarà la 4a in pochi giorni...
PC 1: CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+ @ 3,2 GHz 1,40v @ liquid cooled | MOBO: M3A78-EM | RAM: 4 x 1 GB XMS2 @ 888 MHz | GPU: HD5770 | PSU: Corsair VX550
PC 2: CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM: 2 x 1 GB DDR2

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Continui errori QMC 14/03/2009 09:44 #21118

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non mi pare... I tuoi OC sono rock solid?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Continui errori QMC 14/03/2009 09:50 #21119

  • El cid
  • Avatar di El cid
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 245
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sì, ad interrompersi è solo qmc le altre wu in elaborazione procedono normalmente ( e ovvimente il pc è stabile)
PC 1: CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+ @ 3,2 GHz 1,40v @ liquid cooled | MOBO: M3A78-EM | RAM: 4 x 1 GB XMS2 @ 888 MHz | GPU: HD5770 | PSU: Corsair VX550
PC 2: CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM: 2 x 1 GB DDR2

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Continui errori QMC 14/03/2009 11:21 #21122

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A chi servisse: la pagina con le WU in errore è questa .

Tutte le tue WU vanno in errore con ERROR CODE = 161

Se ne parla su questo thread del forum ufficiale del progetto.

L'ultima risposta degli sviluppatori è questa:

In a few cases a simultaneous file access from another program (editor, antivirus) lead to this error; you could try excluding the boinc directory from automatic filescans?


Par di capire che in alcuni casi un accesso simultaneo ai file della WU da parte di BOINC e di altri programmi (editor o antivirus) può portare all'errore -161.
Il loro suggerimento è: puoi provare a escludere la cartella di BOINC dagli scan automatici dell'antivirus ?
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.293 secondi
Powered by Forum Kunena