Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 30/01/2011 11:54 #62722

• eCarbon
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie mille :p

allora ho fatto come hai detto solo che:
-non ho la cartella programdata (win7) ma BOINC è installato in program files (x86).
-le cartelle projects e setiathomeecc. ho dovuto crearle perchè non c'erano.
-adesso sembra down seti, quindi non so se funziona; ti faccio sapere ok? ;)
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 30/01/2011 11:59 #62724

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
eCarbon ha scritto:

grazie mille :p

allora ho fatto come hai detto solo che:
-non ho la cartella programdata (win7) ma BOINC è installato in program files (x86).
-le cartelle projects e setiathomeecc. ho dovuto crearle perchè non c'erano.
-adesso sembra down seti, quindi non so se funziona; ti faccio sapere ok? ;)

ops mi sono dimenticato di scrivere che la cartella programdata è una cartella nascosta :D
abilita le visualizzazione dei file nascosti e la vedrai...le applicazioni di tutti i progetti che elabori si trovano in questa cartella, program files serve per il programma bionc in se per se

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 30/01/2011 13:06 #62729

• eCarbon
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ahah dovevo aspettarmelo.. :asd:

ok ho fatto, grazie ancora ;)
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 30/01/2011 14:38 #62735

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Luivit una curiosità: tu stai utilizzando i'applicazione standard o quella per la serie 5000 (MB_6.10_win_SSE3_ATI_HD5_r177.exe giusto per capirci) ? E riscontri un po' di lag nel desktop?

Grazie mille ;) .

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 30/01/2011 15:02 #62737

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
ho usato la standard...l'altra mi da qualche problema (crash del driver video), invece, con la standard nessun problema ;)
una curiosità: per usare l'app per la serie 5000 hai modificato il percorso nel file app_info.xml oppure hai rinominato MB_6.10_win_SSE3_ATI_HD5_r177 in MB_6.10_win_SSE3_ATI_r177?

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 30/01/2011 15:17 #62738

• ilmennin
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ho modificato il nome dell'applicazione nell' app_info facendolo puntare a MB_6.10_win_SSE3_ATI_HD5_r177.exe, ed ho copiato solo quello nella cartella del progetto ;) .

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 07/02/2011 23:26 #63099

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Un saluto a tutti prima di tutto(un pò di buona educazione nn fa mai male).Mi sono iscritto a Boinc e ne sono orgoglioso,finalmente stò computer lo posso usare con un pò piu di sale in zucca.Purtroppo nn riesco a contribuire per quanto riguarda il Seti e a diversi altri progetti di astronomia,sembra che nn ci siano piu dati da analizzare(o perlomeno,questo è il messaggio che ricevo).Un saluto,siete fantastici,riuscite quasi a dare un senso alla mia vita!!!! :read:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/02/2011 00:59 #63105

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
marco_buiatti ha scritto:

Un saluto a tutti prima di tutto(un pò di buona educazione nn fa mai male).Mi sono iscritto a Boinc e ne sono orgoglioso,finalmente stò computer lo posso usare con un pò piu di sale in zucca.Purtroppo nn riesco a contribuire per quanto riguarda il Seti e a diversi altri progetti di astronomia,sembra che nn ci siano piu dati da analizzare(o perlomeno,questo è il messaggio che ricevo).Un saluto,siete fantastici,riuscite quasi a dare un senso alla mia vita!!!! :read:

SETI ha nuovamente dei problemi al server, non dipende da te :muro:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 08/02/2011 09:53 #63110

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao Morse...ti ringrazio per la risposta,buona giornata:)

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 08/02/2011 10:07 #63111

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao Brn92...forse la mia è una risposta stupida ma...se ci fossero segnali strani come li definisci tu..a fartelo sapere sarebbero propio quelli del Seti credo.

Re:[Thread Ufficiale] SETI@home 26/02/2011 15:23 #64042

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home

Ciao Brn92...forse la mia è una risposta stupida ma...se ci fossero segnali strani come li definisci tu..a fartelo sapere sarebbero propio quelli del Seti credo.

Si. Dopo molti controlli sul segnale ti farebbero sapere.

What If My Computer Discovers E.T.? What happens?

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Ultima Modifica: da Roland di Gilead.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 27/02/2011 00:49 #64064

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
sai che bello :O

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 27/02/2011 12:11 #64070

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Bè insomma.....sappiamo tutti che si tratta di una ricerca lunga e complessa,alla quale con gli anni si sono
affiancate altre ricerche piu o meno similari,i cui risultati potranno non esserci mai,o comunque non nel
breve termine.
Credo che l'idea di fare un colpaccio sensazionale con computer cosi modesti come possono esserlo quelli
diciamo cosi,casalinghi,se paragonati alle tecnologie di cui dispongono loro,può far sorridere.D'altronde,se
ci sarà mai un risultato,è logico aspettarsi che arrivi da loro,datosi che sono loro a investire in tecnologie,in
risorse umane e,in definitiva,in soldi.
Mi verrebbe da pensare che,a noi volontari,venga riservato una sorta di lavoro sporco,in senso buono ovviamente,in cui vi è un continuo elaborare dati che sono sicuramente già stati elaborati dal Seti,e questo
per non lasciare nulla al caso diciamo,e magari con la non remota possibilità di analizzare gli stessi dati
senza neanche rendersene conto,o dati elaborati in precedenza da qualche altro volontario.
Mi piace pensare a tutto questo in prospettiva futura,in cui oggi,forse,l'intento principale è quello di accumulare
una gran mole di dati in modo da poter creare un enorme database da lasciare ai posteri che,con i dati attuali,
l'aggiunta di nuovi,una tecnologia più all'altezza diciamo,e magari una situazione mondiale più tranquilla,
potrebbero,il condizionale purtroppo è d'obbligo,venire a capo di qualcosa.
Questo è il mio pensiero.
Ma se ho scritto solo un mucchio di fesserie,potete anche farmelo presente,mi autoscomunicherò ;)

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 27/02/2011 14:47 #64082

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home

Bè insomma.....sappiamo tutti che si tratta di una ricerca lunga e complessa,alla quale con gli anni si sono
affiancate altre ricerche piu o meno similari,i cui risultati potranno non esserci mai,o comunque non nel
breve termine.
Credo che l'idea di fare un colpaccio sensazionale con computer cosi modesti come possono esserlo quelli
diciamo cosi,casalinghi,se paragonati alle tecnologie di cui dispongono loro,può far sorridere.D'altronde,se
ci sarà mai un risultato,è logico aspettarsi che arrivi da loro,datosi che sono loro a investire in tecnologie,in
risorse umane e,in definitiva,in soldi.
Mi verrebbe da pensare che,a noi volontari,venga riservato una sorta di lavoro sporco,in senso buono ovviamente,in cui vi è un continuo elaborare dati che sono sicuramente già stati elaborati dal Seti,e questo
per non lasciare nulla al caso diciamo,e magari con la non remota possibilità di analizzare gli stessi dati
senza neanche rendersene conto,o dati elaborati in precedenza da qualche altro volontario.
Mi piace pensare a tutto questo in prospettiva futura,in cui oggi,forse,l'intento principale è quello di accumulare
una gran mole di dati in modo da poter creare un enorme database da lasciare ai posteri che,con i dati attuali,
l'aggiunta di nuovi,una tecnologia più all'altezza diciamo,e magari una situazione mondiale più tranquilla,
potrebbero,il condizionale purtroppo è d'obbligo,venire a capo di qualcosa.
Questo è il mio pensiero.
Ma se ho scritto solo un mucchio di fesserie,potete anche farmelo presente,mi autoscomunicherò ;)

il problema sta che i programmi di ricerca SETI, come quello dell'università di Berkley, non hanno dei finanziamenti veri e propri e non potendosi permettere supercomputer che possano elaborare la mole di dati proveniente dai radiotelescopi e per ovviare a questo problema sono ricorsi al calcolo distributo. Poi il fatto che hai noi "comuni mortali" :) ci diano porzioni di dati che siano già stati elaborati da loro, non avrebbe molto senso in quanto noi non siamo "qualificati" per dire se il segnale o meno proviene da una possibile intelligenze extraterrestre potremmo solo confermare l'esistenza del segnale e basta, ma sarebbe uno spreco di tempo sia per loro che per quelli che partecipano al progetto. In teoria se si trovasse un segnale, potendolo definire anomalo e non un RFI verrebbe fatto studiare da altri Istituti e non da noi. Cmq detto questo, penso che questo articolo possa fare chiarezza. :D
Come lavora SETI@home

per concludere buon scaccolamento :king:

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 27/02/2011 15:32 #64084

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
peccato che si senta solo il primo suono ero molto curioso.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/03/2011 10:43 #64365

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Revenge amico mio scusami....mi ero dimenticato che stavo su un thread che non era quello ufficiale per SETI.....
:punizione:
Inoltre mi piacerebbe aprire un thread aperto a tutti coloro che ritengono SETI una ricerca inutile....penso che se ne leggerebbero delle belle|| :asd:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/03/2011 11:07 #64366

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Da SETI non mi arrivano crediti....i dati da me elaborati sono,come dire?,in stand by.....Mi pare di capire quindi
che i crediti arriveranno quando a Berkeley si decideranno a riprendersi i dati elaborati. :ruota:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/03/2011 12:27 #64369

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Revenge amico mio scusami....mi ero dimenticato che stavo su un thread che non era quello ufficiale per SETI.....
:punizione:
Inoltre mi piacerebbe aprire un thread aperto a tutti coloro che ritengono SETI una ricerca inutile....penso che se ne leggerebbero delle belle|| :asd:

il thread sarebbe interessante e mi piacerebbe, ma ho paura che finisca male la discussione :muro:

tipo un titolo potrebbe essere: SETi si, SETI no

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/03/2011 12:37 #64370

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Buongiorno Revenge,ti sarai mica svegliato adesso spero(12,31 Domenica 6/3/11 pelandrone :asd: ).
Per il thread il titolo andrebbe bene,però mi rendo conto che in effetti si andrebbe a creare un thread su di un
thread per SETI che già esiste,e dove si può già esprimere il propio parere in merito.Aprirne un altro creerebbe
solo confusione(laddove già ne esiste non poca).Meglio abortire l'idea.Ciao amico. ;)

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/03/2011 12:39 #64371

• r3venge
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Buongiorno Revenge,ti sarai mica svegliato adesso spero(12,31 Domenica 6/3/11 pelandrone :asd: ).
Per il thread il titolo andrebbe bene,però mi rendo conto che in effetti si andrebbe a creare un thread su di un
thread per SETI che già esiste,e dove si può già esprimere il propio parere in merito.Aprirne un altro creerebbe
solo confusione(laddove già ne esiste non poca).Meglio abortire l'idea.Ciao amico. ;)

saggia decisione :)

mi sono svegliato alle dieci e "un pò" :ciapet: :ciapet:

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.690 secondi