Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 03/12/2013 17:04 #99927

  • Venditti
  • Avatar di Venditti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 134
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:spammone:
Ho già iniziato ad elaborare :ruota: per Seti in vista del Challenge: i punti si prendono per tutti e tre i tipi di WUs o su una in particolare? (su consiglio di zioriga, ho lasciato perdere, tra questi tre, il tipo di WU con tempi di elaborazioni maggiori). Inoltre, si può partecipare, a scelta, ad uno dei due challenge (8 oppure 10)? Dato che ho cominciato ora ad elaborare, parteciperei a quello del 10 a questo punto, per partire con un impulso maggiore.
Grazie :king: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 03/12/2013 18:08 #99928

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Venditti ha scritto:

:spammone:
Ho già iniziato ad elaborare :ruota: per Seti in vista del Challenge: i punti si prendono per tutti e tre i tipi di WUs o su una in particolare? (su consiglio di zioriga, ho lasciato perdere, tra questi tre, il tipo di WU con tempi di elaborazioni maggiori). Inoltre, si può partecipare, a scelta, ad uno dei due challenge (8 oppure 10)? Dato che ho cominciato ora ad elaborare, parteciperei a quello del 10 a questo punto, per partire con un impulso maggiore.
Grazie :king: :italy:


Nella stragrande maggioranza dei challenge si contano i crediti che "porti" ovvero le elaborazioni che riesci a mandare e che vengono validate tra l'inizio e la fine del challenge,
In questo caso la semplice elaborazione continua basta e avanza, quindi......buono scaccolo!! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 03/12/2013 19:06 #99931

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Venditti

ti conviene pensare alla fida come una sfida unica, ricordandoti di interrompere la rete tra il 10/12 alle ore 00:00 e le ore 01:00

per far questo o stai alzato e lo fai manualmente

oppure utilizzi per esempio lo scheduler di Windows (su Llinux non so se ci sia un analogo scheduler) e attivi il seguente comando

per l'interruzione della rete:

[directoryBOINCProgram]boinccmd.exe --set_network_mode never


e per il riavvio

[directoryBOINCProgram]boinccmd.exe --set_network_mode always


dove con [directoryBOINCProgram] devi specificare la directory dove ci sono i programmi di Boinc, tra cui anche boinccmd.exe

ti conviene forse a livello di orario effettuare la fermata della rete per il giorno 9/12 verso le 23:59
e riattivarla per il giorno 10/12 verso le 01:01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/12/2013 17:13 #100088

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Da qulche giorno, a questo indirizzo www.boincitaly.org/community/challenges/statistiche.html , sono attive le statistiche dei challenges a cui BOINC.Italy ha partecipato e dove saranno riportati i dati dei prossimi challenges.

Attualmente è preimpostato per accedere al prossimo Rita Levi-Montalcini challenge ma, se si clicca sulla lente di ingrandimento in alto a destra si grovano tutti gli altri, compresi i prossimi su SETI.

Un grandissimo grazie a Rick e a Morse per il lavoro svolto


Questo messaggio è riportato anche sul thread del challenge Levi-Montalcini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/12/2013 17:40 #100091

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
zioriga ha scritto:

Da qulche giorno, a questo indirizzo www.boincitaly.org/community/challenges/statistiche.html, sono attive le statistiche dei challenges a cui BOINC.Italy ha partecipato e dove saranno riportati i dati dei prossimi challenges.

Attualmente è preimpostato per accedere al prossimo Rita Levi-Montalcini challenge ma, se si clicca sulla lente di ingrandimento in alto a destra si grovano tutti gli altri, compresi i prossimi su SETI.

Un grandissimo grazie a Rick e a Morse per il lavoro svolto


Questo messaggio è riportato anche sul thread del challenge Levi-Montalcini

Io ho creato una pagina anche coi Challenge al di fuori di Boinc Stats…aspetto che morse me la pubblichi... :rotoli:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/12/2013 18:00 #100097

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

zioriga ha scritto:

Da qulche giorno, a questo indirizzo www.boincitaly.org/community/challenges/statistiche.html, sono attive le statistiche dei challenges a cui BOINC.Italy ha partecipato e dove saranno riportati i dati dei prossimi challenges.

Attualmente è preimpostato per accedere al prossimo Rita Levi-Montalcini challenge ma, se si clicca sulla lente di ingrandimento in alto a destra si grovano tutti gli altri, compresi i prossimi su SETI.

Un grandissimo grazie a Rick e a Morse per il lavoro svolto


Questo messaggio è riportato anche sul thread del challenge Levi-Montalcini

Io ho creato una pagina anche coi Challenge al di fuori di Boinc Stats…aspetto che morse me la pubblichi... :rotoli:



Nuovo portale.


Chiuso O.T.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 06/12/2013 23:15 #100120

  • Commanders
  • Avatar di Commanders
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao una domanda per le app. di lunatics:

Ho installato le app. di lunatics per win 7 64bit, aggiornato la versione di boinc all' ultima versione e poi ho lanciato l'esecuzione del client per il download delle wu. Fin qui tutto ok.

Noto, tramite task manager che a questo punto c'è un processo di win "search file host" che porta via molta cpu ai task delle wu. Dopo un po smette e le wu tornano ad ottenere il massimo della cpu per core. Dopo un po torna per sparire poco dopo. Inoltre sul client boinc vedo che c'è scritto sotto "Applicazione" la voce "locale: setiathome_7 v7". Prima di applicare le ottimizzazioni di lunatics la ram per wu era poco più di 100MB, ora dopo le app la ram per wu è di soli 35MB. Vi risulta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Commanders.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 12/12/2013 10:51 #100329

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Seti questi giorni non và molto, è solo una mia impressione oppure no???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 12/12/2013 11:24 #100333

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
ReLeon ha scritto:

Seti questi giorni non và molto, è solo una mia impressione oppure no???

impressione. io ci sto dando dentro da quasi un mese e a parte i down programmati va come si deve

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 23/12/2013 09:31 #100660

  • SVSFIRE
  • Avatar di SVSFIRE
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve,
utilizzo BOINC da molti anni ormai.
Purtroppo da qualche mese non riesco più a fare visualizzare la grafica del SETI (le altre applicazioni, Einstein, Rosetta, invece lo fanno normalmente).
Anche forzando lo screensaver, quello che si intravvede è che Windows apre per un attimo la finestra (meglio: la cornice) ma subito scompare.
Ho provato di tutto, reinstallare BOINC, aggiornare i driver video, settare una definizione dello schermo bassa, ecc. ma niente da fare.
Il sistema operativo è XP (SP3).
Grazie per qualsiasi suggerimento e, già che ci siamo, buon Natale a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 23/12/2013 10:51 #100664

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SVSFIRE ha scritto:

Salve,
utilizzo BOINC da molti anni ormai.
Purtroppo da qualche mese non riesco più a fare visualizzare la grafica del SETI (le altre applicazioni, Einstein, Rosetta, invece lo fanno normalmente).
Anche forzando lo screensaver, quello che si intravvede è che Windows apre per un attimo la finestra (meglio: la cornice) ma subito scompare.
Ho provato di tutto, reinstallare BOINC, aggiornare i driver video, settare una definizione dello schermo bassa, ecc. ma niente da fare.
Il sistema operativo è XP (SP3).
Grazie per qualsiasi suggerimento e, già che ci siamo, buon Natale a tutti.



Ciao e benvenuto.


Prima domanda: hai installato le applicazioni standard o quelle ottimizzate?


EDIT: ho provato a cercare un po' sul forum di SETI ma non ho trovato niente
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 23/12/2013 11:04 #100665

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
SVSFIRE ha scritto:

Purtroppo da qualche mese non riesco più a fare visualizzare la grafica del SETI (le altre applicazioni, Einstein, Rosetta, invece lo fanno normalmente).
Grazie per qualsiasi suggerimento e, già che ci siamo, buon Natale a tutti.


Benvenuto in questa valle di pazzi.
Posso, per curiosità, sapere che scheda video hai??

Buone feste!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 23/12/2013 13:35 #100670

  • SVSFIRE
  • Avatar di SVSFIRE
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho le versioni standard.
La scheda video è ATI RADEON HD 2600 PRO.
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 23/12/2013 14:23 #100672

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
SVSFIRE ha scritto:

Ho le versioni standard.
La scheda video è ATI RADEON HD 2600 PRO.
Grazie.


Mmm, strano. Non è un mostro di potenza, ma dovrebbe "tirare" lo screensaver, dal momento che dici che riesce a visualizzare correttamente anche Rosetta. Hai provato a forzare lo screen NON a tutto schermo, ma solo come finestra?
Magari provare anche un detach/re-attach del progetto per fargli riscaricare tutti i file....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 24/12/2013 10:20 #100686

  • SVSFIRE
  • Avatar di SVSFIRE
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie boboviz!
Il secondo consiglio che mi hai dato ha funzionato. Ovvero detach/re-attach del progetto.
Adesso non mi resta che riconfigurare la grafica, comunque funziona.

PS - Da me lo screensaver di BOINC non ha opzioni finestra/schermo intero.

Buon Natale a tutti *<:))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 24/12/2013 10:36 #100687

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
SVSFIRE ha scritto:

Salve,
utilizzo BOINC da molti anni ormai.
Purtroppo da qualche mese non riesco più a fare visualizzare la grafica del SETI (le altre applicazioni, Einstein, Rosetta, invece lo fanno normalmente).
Anche forzando lo screensaver, quello che si intravvede è che Windows apre per un attimo la finestra (meglio: la cornice) ma subito scompare.
Ho provato di tutto, reinstallare BOINC, aggiornare i driver video, settare una definizione dello schermo bassa, ecc. ma niente da fare.
Il sistema operativo è XP (SP3).
Grazie per qualsiasi suggerimento.

…ma non lo avevi già fatto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 24/12/2013 12:49 #100690

  • SVSFIRE
  • Avatar di SVSFIRE
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io avevo reinstallato BOINC, ma non il singolo progetto.
Evidentemente bisogna cancellare il progetto affinchè il sistema si tiri giù nuovamente i moduli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 24/12/2013 13:56 #100693

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
SVSFIRE ha scritto:

Io avevo reinstallato BOINC, ma non il singolo progetto.
Evidentemente bisogna cancellare il progetto affinchè il sistema si tiri giù nuovamente i moduli.

Ah, bene allora, sono contento che tu abbia risolto il "problema" ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 24/12/2013 17:50 #100698

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SVSFIRE ha scritto:

Io avevo reinstallato BOINC, ma non il singolo progetto.
Evidentemente bisogna cancellare il progetto affinchè il sistema si tiri giù nuovamente i moduli.



Se non hai fatto una reinstallazione pulita, non vengono riscaricati i client dei progetti a cui sei collegato ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"Problema" Seti@home 15/01/2014 19:26 #101788

  • Baga98
  • Avatar di Baga98
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti... se annullo una elaborazione con Seti@home verrà segnata come non eseguita e quindi inviata ad altri utenti? Nel senso che non vorrei annullando un elaborazione perdere magari qualcosa di importante... Grazie attendo risposta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 1.412 secondi
Powered by Forum Kunena