Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 23/10/2011 20:49 #71967

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!
Dunque... ho installato l'applicazione ottimizzata x far andare seti sulla mia gpu ATI.
Ho usato l'installer lunatics per selezionare le impostazioni adatte alla mia gpu (la cpu l'ho esclusa, la tengo per un altro progetto) e l'installazione è andata a buon fine. Riavviato boinc, seti non mi ha dato errori e mi ha scaricato la prima wu: astropulse, elaborata senza problemi.
Poi mi ha scaricato la seconda wu che stavolta è un altra applicazione, setiathome enhanced 6.10: questa va in elaborazione, ma non si schioda dallo 0%. Inoltre siccome la gpu non elabora quando il computer è in uso, ogni volta che l'elaborazione va in pausa e riparte, il contatore del tempo di elaborazione della wu si azzera e ricomincia daccapo.
Ho controllato se avevo scelto l'applicazione giusta con lunatics ed è così, non ce n'è neanche una versione più "semplice" da provare.
Adesso ho provato a far lavorare la gpu costantemente, per vedere se così riesco a farla muovere dallo 0%... ma se anche così non va dovrò togliere questa applicazione e lasciare solo astropulse, che funziona.
Mia gpu: mobility hd4330 - singola precisione.
Suggerimenti...?
Grazie :D

EDIT: ho risolto... ho trovato la guida per lunatics e infatti è spiegato che il multi beam non funziona sulla mia gpu, mentre astropulse sì!
Scusate il post inutile!
www.passionef1.it - Il miglior forum sulla Formula1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zAnDe.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 24/10/2011 05:46 #71977

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
zAnDe ha scritto:

EDIT: ho risolto... ho trovato la guida per lunatics e infatti è spiegato che il multi beam non funziona sulla mia gpu, mentre astropulse sì!
Scusate il post inutile!

grazie a te che hai scritto che hai risolto il problema (così la cosa ha un inizio e una fine) ;)

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 24/10/2011 12:52 #71995

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3

In attesa di mettere alcuni vecchi file non analizzati, lungo la pipeline hanno incontrato dei dati che non possono essere pre-processati e divisi correttamente. Questo ha portato la distribuzione di lavoro vicino a zero.Attualmente stanno trasferendo i file più nuovi dallo storage offline e presto riceveranno una spedizione di dischi da Arecibo. Una volta che questi dati saranno a portata di mano la distribuzione di lavoro incrementerà.

In aggiunta all'elaborazione, potete fornire supporto a SETI@home utilizzando GoodSearch e GoodShop. Questi motori di ricerca reindirizzano metà dei loro ricavi dalla pubblicità alla carità. Tanto per essere sicuri, scegliete "University of California - SETI@home" come vostra carità scelta.

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Ultima Modifica: da morse.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 25/10/2011 10:35 #72041

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ho fatto un cambiamento con lunatics ieri sera e da allora ho il messaggio "il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di seti@home enhanced".
Può essere dovuto al fatto che manca lavoro da parte del seti o è un problema mio?

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 25/10/2011 10:55 #72044

• morse
  • Administrator
  • Administrator
zAnDe ha scritto:

Ho fatto un cambiamento con lunatics ieri sera e da allora ho il messaggio "il tuo file app_info.xml non ha una versione utilizzabile di seti@home enhanced".
Può essere dovuto al fatto che manca lavoro da parte del seti o è un problema mio?

Teoricamente il lavoro c'è ma c'è il servizio di scheduler disabilitato. Che modifica hai fatto?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 25/10/2011 11:18 #72051

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ho solo provato a cambiare l'applicazione astropulse! Ce ne sono 2, una l'avevo già provata ma mi occupava abbastanza anche la cpu, allora volevo provare anche l'altra e vedere la differenza. Ho fatto la solita procedura con lunatics ma adesso mi dà quell'errore.
Ho anche tentato di rimettere tutto come prima ma niente... ho rimosso e poi aggiunto di nuovo il progetto seti, ho provato anche a cancellare la cartella di seti in \programdata\boinc\projects e reinstallare da zero lunatics... niente!
Volevo anche provare a reseettare le impostazioni sul mio account seti ma nn trovo un tasto... non vorrei che ci sia qualche impostazione che va in conflitto...!

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 25/10/2011 12:29 #72053

• morse
  • Administrator
  • Administrator
zAnDe ha scritto:

ho solo provato a cambiare l'applicazione astropulse! Ce ne sono 2, una l'avevo già provata ma mi occupava abbastanza anche la cpu, allora volevo provare anche l'altra e vedere la differenza. Ho fatto la solita procedura con lunatics ma adesso mi dà quell'errore.
Ho anche tentato di rimettere tutto come prima ma niente... ho rimosso e poi aggiunto di nuovo il progetto seti, ho provato anche a cancellare la cartella di seti in \programdata\boinc\projects e reinstallare da zero lunatics... niente!
Volevo anche provare a reseettare le impostazioni sul mio account seti ma nn trovo un tasto... non vorrei che ci sia qualche impostazione che va in conflitto...!

Allora lascia stare ed aspetta. Probabilmente è il server che ha dei problemi e non ti da le wu al momento

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 25/10/2011 13:14 #72054

• Tiziano
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Ringraziamenti ricevuti 5

In aggiunta all'elaborazione, potete fornire supporto a SETI@home utilizzando GoodSearch e GoodShop. Questi motori di ricerca reindirizzano metà dei loro ricavi dalla pubblicità alla carità. Tanto per essere sicuri, scegliete "University of California - SETI@home" come vostra carità scelta.

[/quote]
gli ho fatto guadagnare 50 cents, no ho fatto molte ricerche con good search

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 28/10/2011 17:58 #72171

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ancora nessuna wu da seti per la gpu ati, spero sia solo un problema con lo scheduler... posto un'immagine del log eventi

ImageShack.us

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 28/10/2011 20:05 #72184

• morse
  • Administrator
  • Administrator
È un problema tuo, invece. Si deve essere incasinato qualcosa nel file app_info.xml

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 29/10/2011 13:48 #72225

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Che stress...!
Allora... il file xml me lo genera il programma, io nn l'ho toccato, quindi se andava bene prima andava bene anche adesso.
Ora che ci penso, l'unica spiegazione che rimane è che ho cambiato delle preferenze di elaborazione nel mio account seti DOPO aver sistemato tutto con lunatics. Evidentemente non lo dovevo fare... adesso mi sono scollegato dal progetto, ricollegato, e ho reinstallato lunatics tutto da capo, senza toccare altro... vediamo se funziona.
Altrimenti c'è il modo di resettare le preferenze dell'account seti@home? ...in modo da renderle "trasparenti" così che non diano fastidio

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 29/10/2011 14:31 #72227

• morse
  • Administrator
  • Administrator
zAnDe ha scritto:

Che stress...!
Allora... il file xml me lo genera il programma, io nn l'ho toccato, quindi se andava bene prima andava bene anche adesso.
Ora che ci penso, l'unica spiegazione che rimane è che ho cambiato delle preferenze di elaborazione nel mio account seti DOPO aver sistemato tutto con lunatics. Evidentemente non lo dovevo fare... adesso mi sono scollegato dal progetto, ricollegato, e ho reinstallato lunatics tutto da capo, senza toccare altro... vediamo se funziona.
Altrimenti c'è il modo di resettare le preferenze dell'account seti@home? ...in modo da renderle "trasparenti" così che non diano fastidio

Quando installi la versione ottimizzata devi scollegarti dal progetto e cancellare a mano la cartella per essere sicuro che non ci siano più tracce.

Non esiste il reset delle preferenze di un progetto e l'errore che ti dava di sicuro non dipendeva da quelle

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 31/10/2011 14:47 #72334

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Avevo già fatto come dicevi tu ma non era servito a niente.
Alla fine non sapendo più cosa fare ho provato TUTTO... reinstallato i catalyst, scaricato nuovamente l'installer lunatics e ripetuto la procedura della guida più e più volte con impostazioni diverse per vedere la differenza.
Il bello è che mi scaricava le wu se selezionavo l'applicazione sbagliata per la mia vga (multibeam), mentre se sceglievo astropulse, che dovrebbe funzionare correttamente, mi diceva che non c'erano task disponibili e mi dava continuamente quell'errore del file .xml (rivelatosi una cazzata alla fine...).
Comunque ho provato e riprovato finchè finalmente mi ha scaricato una wu di astropulse... ora non tocco più niente! Certo che deve esserci qualche problemino nei loro server...!

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 31/10/2011 14:53 #72335

• morse
  • Administrator
  • Administrator
zAnDe ha scritto:

Avevo già fatto come dicevi tu ma non era servito a niente.
Alla fine non sapendo più cosa fare ho provato TUTTO... reinstallato i catalyst, scaricato nuovamente l'installer lunatics e ripetuto la procedura della guida più e più volte con impostazioni diverse per vedere la differenza.
Il bello è che mi scaricava le wu se selezionavo l'applicazione sbagliata per la mia vga (multibeam), mentre se sceglievo astropulse, che dovrebbe funzionare correttamente, mi diceva che non c'erano task disponibili e mi dava continuamente quell'errore del file .xml (rivelatosi una cazzata alla fine...).
Comunque ho provato e riprovato finchè finalmente mi ha scaricato una wu di astropulse... ora non tocco più niente! Certo che deve esserci qualche problemino nei loro server...!

Mi sembra veramente strana la cosa. Quest'estate quando elaboravo su SETI con le applicazione ottimizzate non avevo mai avuto dei problemi così.
Prova a vedere se adesso funziona :sperem:

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 01/11/2011 05:10 #72368

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
WOW !!!

E' entrato un nuovo utente (IZ2NTY) nel team che su SETI va come una bomba!!!!

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 09/11/2011 15:12 #72726

• morse
  • Administrator
  • Administrator

Questa mattina hanno raggiunto i 2 miliardi di risultati processati con BOINC. Per essere più accurati, 2^31 risultati (2,147,483,648). Questo spiega il perché sono un po' lenti dall'interruzione di oggi: hanno bisogno di aggiornare il codice per accettare i grandi numeri.

Re: [Thread Ufficiale] SETI@home 09/11/2011 22:58 #72746

• TopFuel
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Seti è ripartito poco fa. Finalmente. :)
CPU Athlon64X2 5600+ 2.9Ghz, MB Asus M2NPV-VM, RAM 4 GB, GPU Nvidia GEforce GT640 1 gb, HD 500 GB sata, S.O. Debian 8.0 Jessie/Sid 64 bit
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Una wu in 69 secondi 09/11/2011 23:18 #72748

• TopFuel
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Mi è capitato ieri, una wu completata in solo 69 secondi invece delle 2 ore e poco più, la solita durata delle wu corte.
Strano... :confuso: :wtf:
CPU Athlon64X2 5600+ 2.9Ghz, MB Asus M2NPV-VM, RAM 4 GB, GPU Nvidia GEforce GT640 1 gb, HD 500 GB sata, S.O. Debian 8.0 Jessie/Sid 64 bit
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Re: Una wu in 69 secondi 10/11/2011 00:29 #72752

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
TopFuel ha scritto:

Mi è capitato ieri, una wu completata in solo 69 secondi invece delle 2 ore e poco più, la solita durata delle wu corte.
Strano... :confuso: :wtf:

SETI o LHC ? (perchè a me quelle di LHC durano spesso pochi secondi)

Re: Una wu in 69 secondi 10/11/2011 10:38 #72755

• TopFuel
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
SETI, faccio solo quello.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.571 secondi