Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 15:55 #40345

  • sh4kur
  • Avatar di sh4kur Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
...nell'elaborazione delle Work Unit, ci sono due tipi di elaborazione...

- In Elaborazione

- In Elaborazione (0.10 CPUs + 1.00 NVIDIA GPUs)


...ovviamente questo è il mio caso...e vorrei fare qualche domana a tal proposito...

1) Cosa indica esattamente la seconda elaborazione da me citata?! (spesso il valore all'interno della parentesi cambia)...

2) E' normale che su tre "Work Unit" che lavorano simultaneamente solamente una presenta questo tipo di elaborazione?...e come mai non due su tre...

Esempio:

Seti@Home - In Elaborazione
Seti@Home - In Elaborazione
Collatz - In Elaborazione (0.10 CPUs + 1.00 NVIDIA GPUs)

...e non così:
Seti@Home - In Elaborazione
Seti@Home - In Elaborazione (0.10 CPUs + 1.00 NVIDIA GPUs)
Collatz - In Elaborazione (0.10 CPUs + 1.00 NVIDIA GPUs)


3) Da quando ho installato l'applicazione per SETI@HOME non riesco più ad elaborare con il secondo tipo di Elaborazione...quindi più velocemente...è normale?!...


...chiedo anticipatamente scusa per l'ovvietà delle risposte che daranno i più esperti (cioè tutti a parte me)... :bua:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 16:11 #40347

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
sh4kur ha scritto:

...nell'elaborazione delle Work Unit, ci sono due tipi di elaborazione...

- In Elaborazione

- In Elaborazione (0.10 CPUs + 1.00 NVIDIA GPUs)


quella del secondo tipo sfrutta la GPU nVidia (tutta, il 100%, 1.00) e poco di un core della CPU (solo il 10%, 0.10)

al momento, tranne casi particolari, la GPU macina una WU per volta. In futuro si vedrà con le nuove release di BOINC

3) Da quando ho installato l'applicazione per SETI@HOME non riesco più ad elaborare con il secondo tipo di Elaborazione...quindi più velocemente...è normale?!...


Non capisco bene la domanda. Forse non riesci più a elaborare con SETI da quando hai installato Collatz?
Per qualche motivo che mi sfugge (solo un po') una applicazione si prende la GPU in esclusiva e non scambia con le altre. Se provi a sospendere quella che sta lavorando, BOINC passerà all'altra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 16:14 #40348

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
sh4kur ha scritto:

...nell'elaborazione delle Work Unit, ci sono due tipi di elaborazione...

- In Elaborazione

- In Elaborazione (0.10 CPUs + 1.00 NVIDIA GPUs)


...ovviamente questo è il mio caso...e vorrei fare qualche domana a tal proposito...

1) Cosa indica esattamente la seconda elaborazione da me citata?!


Significa che stai elaborando con la tua GPU (ma quella WU si "prende anche lo 0,10% di una CPU...

2) E' normale che su tre "Work Unit" che lavorano simultaneamente solamente una presenta questo tipo di elaborazione?...e come mai non due su tre...


Chiaramente se hai una GPU puoi elaborare solo con una WU... (tranne in certi casi e con certe schede video, non con le NVIDIA se ricordo bene)


3) Da quando ho installato l'applicazione per SETI@HOME non riesco più ad elaborare con il secondo tipo di Elaborazione...quindi più velocemente...è normale?!...


Questo non lo so, non uso applicazioni ottimizzate per Seti...

...chiedo anticipatamente scusa per l'ovvietà delle risposte che daranno i più esperti (cioè tutti a parte me)... :bua:


Non c'è problema, comunque guarda anche le nostre guide e FAQ, che sono fatte bene! ;)

EDIT: sono arrivato secondo! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 16:33 #40353

  • sh4kur
  • Avatar di sh4kur Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

Non capisco bene la domanda. Forse non riesci più a elaborare con SETI da quando hai installato Collatz?
Per qualche motivo che mi sfugge (solo un po') una applicazione si prende la GPU in esclusiva e non scambia con le altre. Se provi a sospendere quella che sta lavorando, BOINC passerà all'altra.


...SETI non lavora più con la GPU...prima lo faceva anche se avevo Collatz...insomma ogni tanto una delle due elaborava anche con la GPU...

...da quando ho installato l'applicazione ottimizzata per SETI non elabora più con GPU (e non vedo più le grafiche delle WU)...lasciandola a Collatz...


...Ho provato a sospendere Collatz...ma SETI continua ad elaborare normalmente...senza usare GPU...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 17:29 #40366

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si vede che hai installato le applicazioni ottimizzate per seti dimenticandoti di installare anche quella per la GPU.
Hai usato il Lunatics Unified Installer? Prova a rifarlo e ricordati di selezionare anche la spunta su CUDA (naturalmente fai tutto questo dopo aver bloccato le elaborazioni e chiuso bene boinc...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 17:39 #40367

  • sh4kur
  • Avatar di sh4kur Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
cenit ha scritto:

si vede che hai installato le applicazioni ottimizzate per seti dimenticandoti di installare anche quella per la GPU.
Hai usato il Lunatics Unified Installer? Prova a rifarlo e ricordati di selezionare anche la spunta su CUDA (naturalmente fai tutto questo dopo aver bloccato le elaborazioni e chiuso bene boinc...)


...l'ho fatto un paio di volte...non bloccando le elaborazioni ma chiudendo direttamente BOINC...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 18:10 #40371

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
a seconda di come è impostato, potrebbe darsi che chiudere il manager non blocchi le elaborazioni. Perciò ti consiglio di bloccare le elaborazioni prima di chiuderlo (oppure di selezionare l'opzione Blocca elaborazione all'uscita dal manager nella finestrella che compare quando Esci dal manager).

Sei riuscito a reinstallare le applicazioni includendo anche quella GPU? Devi selezionare Multibeam, Astropulse e Multibeam GPU (per scegliere quale versione SSE devi usare CPU-Z)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 18:37 #40373

  • sh4kur
  • Avatar di sh4kur Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
La mia CPU è questa:

Name: AMD Athlon 64 X2 4200+
Instruction: MMX (+), 3DNow!(+), SSE(1,2,3), x86-64, AMD-V




...mi puoi dire esattamente cosa devo selezionare poco prima dell'installazione di Lunatics?!

...io ho fatto così ma magari ho sbagliato qualcosa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Piccola Info (da utente ancora inesperto) 04/01/2010 19:31 #40377

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
hai fatto bene! Se non scarica wu per la GPU, è solo questione di debiti/crediti.
Semplicemente, il pc dedica la GPU ad altro perché ritiene di svolgere già sufficiente lavoro per SETI. Se vuoi aumentare il lavoro da dedicare a seti, devi andare nel sito di seti@home, nelle computing preferences e mettere il "resource share" a 200 (immaginando che ora sia a 100). Così facendo significa che vuoi dedicare il doppio del tempo a seti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Powered by Forum Kunena