Live chat

Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
r3venge @Corla ma che stai elaborando per la concorrenza? (18.05.26, 16:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 15/10/2014 23:25 #109713

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Thx @Mugnaio :cincin:

Farò delle prove tenendo conto che le Ati girano tutte sotto Win 8.1

Con la tua relazione ho dei buoni spunti per fare delle prove anche se ti devo dire che la 7970 e le R9 280x non hanno problemi nello scaccolare le wu. È la R9 290x che non riceve neanche una wu. Le prove le farò con la R9 290x ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 09/11/2014 23:23 #110184

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
A quanto pare quelli del MilkyWay team sono riusciti a ritardare la chiusura del progetto per ora...
Almeno hanno raggiunto l'obiettivo dei 40K dollari che si erano proposti, il 2015 però difficilmente lo passeranno senza perdere qualcuno per strada...

Anche il sogno Americano ha i suoi limiti... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/11/2014 09:29 #110190

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
@re: sperando sempre che, non vengano annullati tutti i crediti, come è successo con Neurona.
Purtroppo veder chiudere un progetto "x fallimento o mancanza fondi", non è mai una bella cosa.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/11/2014 12:03 #110198

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

@re: sperando sempre che, non vengano annullati tutti i crediti, come è successo con Neurona.
Purtroppo veder chiudere un progetto "x fallimento o mancanza fondi", non è mai una bella cosa.

credo che dovremmo farci l'abitudine ...almeno ora più che mai :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/11/2014 15:33 #110215

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

@re: sperando sempre che, non vengano annullati tutti i crediti, come è successo con Neurona.
Purtroppo veder chiudere un progetto "x fallimento o mancanza fondi", non è mai una bella cosa.

credo che dovremmo farci l'abitudine ...almeno ora più che mai :muro:


si vero è però un sintomo di quei progetti che avevano la fortuna di essere sovvenzionati. :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 10/11/2014 18:36 #110228

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
ReLeon ha scritto:

A quanto pare quelli del MilkyWay team sono riusciti a ritardare la chiusura del progetto per ora...
Almeno hanno raggiunto l'obiettivo dei 40K dollari che si erano proposti, il 2015 però difficilmente lo passeranno senza perdere qualcuno per strada...

Anche il sogno Americano ha i suoi limiti... :asd:

E ricordatevi che Bitcoin Utopia ha AIUTATO…

Bitcoin utopia aiuta MilkyWay:
Donations have come in by credit card, check, PayPal, donor advised funds, and we received over $3000 from BitCoinUtopia, which is collecting cryptocurrencies to support our research.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 29/11/2014 14:09 #110956

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sono iscritto a Milkyway siccome Poem ha troppo poco lavoro... :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 29/11/2014 18:12 #110964

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
dado1979 ha scritto:

Mi sono iscritto a Milkyway siccome Poem ha troppo poco lavoro... :ruota:

Se hai delle schede ATI gira benissimo…sempre che tu riesca a configurarlo correttamente con i vari app_config e cc_config... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 30/11/2014 12:54 #110972

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

dado1979 ha scritto:

Mi sono iscritto a Milkyway siccome Poem ha troppo poco lavoro... :ruota:

Se hai delle schede ATI gira benissimo…sempre che tu riesca a configurarlo correttamente con i vari app_config e cc_config... :asd:

In realtà non mi arrivano le WU per la gpu.
Come app_config ho messo questi comandi:

<app_config>
<app>
<name>milkyway_separation__modified_fit</name>
<max_concurrent>4</max_concurrent>
<gpu_versions>
<gpu_usage>.25</gpu_usage>
<cpu_usage>.1</cpu_usage>
</gpu_versions>
</app>
<app>
<name>milkyway</name>
<max_concurrent>4</max_concurrent>
<gpu_versions>
<gpu_usage>.25</gpu_usage>
<cpu_usage>.1</cpu_usage>
</gpu_versions>
</app>
</app_config>

Vanno bene?
Il cc_config invece è la prima volta che lo sento nominare: sarebbe????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 30/11/2014 15:37 #110974

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17
dado1979 ha scritto:

In realtà non mi arrivano le WU per la gpu.
Come app_config ho messo questi comandi:

<app_config>
<app>
<name>milkyway_separation__modified_fit</name>
<max_concurrent>4</max_concurrent>
<gpu_versions>
<gpu_usage>.25</gpu_usage>
<cpu_usage>.1</cpu_usage>
</gpu_versions>
</app>
<app>
<name>milkyway</name>
<max_concurrent>4</max_concurrent>
<gpu_versions>
<gpu_usage>.25</gpu_usage>
<cpu_usage>.1</cpu_usage>
</gpu_versions>
</app>
</app_config>

Vanno bene?
Il cc_config invece è la prima volta che lo sento nominare: sarebbe????


vedi qualche errore nei log ? millkyway richiede GPU che lavorano in double precision.
per quello che ne so l'app_config.xml ti serve per forzare l'esecuzione di più WU contemporaneamente e quindi va bene o no a seconda della GPU. Io ho impostato uno gpu_usage a 0.5 perchè più di due in esecuzione la scheda non ne regge, ma probabilmente su modelli più potenti il parallelismo che si può ottenere è maggiore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 30/11/2014 16:34 #110975

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mugnaio ha scritto:

dado1979 ha scritto:

In realtà non mi arrivano le WU per la gpu.
Come app_config ho messo questi comandi:

<app_config>
<app>
<name>milkyway_separation__modified_fit</name>
<max_concurrent>4</max_concurrent>
<gpu_versions>
<gpu_usage>.25</gpu_usage>
<cpu_usage>.1</cpu_usage>
</gpu_versions>
</app>
<app>
<name>milkyway</name>
<max_concurrent>4</max_concurrent>
<gpu_versions>
<gpu_usage>.25</gpu_usage>
<cpu_usage>.1</cpu_usage>
</gpu_versions>
</app>
</app_config>

Vanno bene?
Il cc_config invece è la prima volta che lo sento nominare: sarebbe????


vedi qualche errore nei log ? millkyway richiede GPU che lavorano in double precision.
per quello che ne so l'app_config.xml ti serve per forzare l'esecuzione di più WU contemporaneamente e quindi va bene o no a seconda della GPU. Io ho impostato uno gpu_usage a 0.5 perchè più di due in esecuzione la scheda non ne regge, ma probabilmente su modelli più potenti il parallelismo che si può ottenere è maggiore.

No, non vedo nessun errore... il problema è che mi dà WU da fare con la cpu e nessuna con la gpu.
Come mai?

P.S. la mia 290 lavora in DP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da dado1979.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 30/11/2014 16:37 #110976

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
controlla le preferenze nella pagina del progetto.

probabilmente il lavoro GPU non è abilitato oppure nelle preferenze del manager controlla se la GPU è abilitata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 30/11/2014 16:47 #110977

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sabayonino ha scritto:

controlla le preferenze nella pagina del progetto.

probabilmente il lavoro GPU non è abilitato oppure nelle preferenze del manager controlla se la GPU è abilitata

1) nella pagina del progetto è spuntato il flag:"Use ATI GPU" (credo che sia quello che dici;
2) nelle preferenza del manager è spuntato:" Usa gpu mentre il computer è in uso" ed è in "elaborazione gpu continua";

Non vedo nient'altro???
ci sono altri settaggi inerenti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 30/11/2014 18:07 #110981

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17
io ho avuto problemi simili con una 240 e ho dovuto costruirmi un app_info.xml; lo vedi nella pagina precedente di questo thread. Adesso scaccolo Einstein e aspetto che gli admin di MW modifichino il codice sul server per supportare nativamente la mia GPU (milkyway.cs.rpi.edu/..._thread.php?id=3188&sort_style=6&start=0).
Avevo però trovato nel log una risposta del server MW che non supportava una GPU che in realtà non era la mia. Sostanzialmente con un app_info.xml ti devi scaricare gli eseguibili per la tua piattaforma e dire al client cosa usare per le varie applicazioni. Se vuoi provare questa strada completa tutte le elaborazioni in corso altrimenti rischi di bruciarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/12/2014 09:29 #110992

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mugnaio ha scritto:

io ho avuto problemi simili con una 240 e ho dovuto costruirmi un app_info.xml; lo vedi nella pagina precedente di questo thread. Adesso scaccolo Einstein e aspetto che gli admin di MW modifichino il codice sul server per supportare nativamente la mia GPU (milkyway.cs.rpi.edu/..._thread.php?id=3188&sort_style=6&start=0).
Avevo però trovato nel log una risposta del server MW che non supportava una GPU che in realtà non era la mia. Sostanzialmente con un app_info.xml ti devi scaricare gli eseguibili per la tua piattaforma e dire al client cosa usare per le varie applicazioni. Se vuoi provare questa strada completa tutte le elaborazioni in corso altrimenti rischi di bruciarle.

Ho letto bene e ho visto il tuo script... però mi sembra complicatino e qui siete tutti "sistemisti" e io un povero utente sprovveduto. :ave:
Stasera ci provo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/12/2014 10:04 #110993

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
dado1979 ha scritto:

mugnaio ha scritto:

io ho avuto problemi simili con una 240 e ho dovuto costruirmi un app_info.xml; lo vedi nella pagina precedente di questo thread. Adesso scaccolo Einstein e aspetto che gli admin di MW modifichino il codice sul server per supportare nativamente la mia GPU (milkyway.cs.rpi.edu/..._thread.php?id=3188&sort_style=6&start=0).
Avevo però trovato nel log una risposta del server MW che non supportava una GPU che in realtà non era la mia. Sostanzialmente con un app_info.xml ti devi scaricare gli eseguibili per la tua piattaforma e dire al client cosa usare per le varie applicazioni. Se vuoi provare questa strada completa tutte le elaborazioni in corso altrimenti rischi di bruciarle.

Ho letto bene e ho visto il tuo script... però mi sembra complicatino e qui siete tutti "sistemisti" e io un povero utente sprovveduto. :ave:
Stasera ci provo...


ieri sera ho letto nel newsgroup di milky e mi sembra di aver capito che la 290/290x non siano supportate.
ti confermo che anche io da quando ho sostituito una 280 con una 290x su milky non ricevo più lavoro
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 01/12/2014 10:22 #110994

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Groz ha scritto:

dado1979 ha scritto:

mugnaio ha scritto:

io ho avuto problemi simili con una 240 e ho dovuto costruirmi un app_info.xml; lo vedi nella pagina precedente di questo thread. Adesso scaccolo Einstein e aspetto che gli admin di MW modifichino il codice sul server per supportare nativamente la mia GPU (milkyway.cs.rpi.edu/..._thread.php?id=3188&sort_style=6&start=0).
Avevo però trovato nel log una risposta del server MW che non supportava una GPU che in realtà non era la mia. Sostanzialmente con un app_info.xml ti devi scaricare gli eseguibili per la tua piattaforma e dire al client cosa usare per le varie applicazioni. Se vuoi provare questa strada completa tutte le elaborazioni in corso altrimenti rischi di bruciarle.

Ho letto bene e ho visto il tuo script... però mi sembra complicatino e qui siete tutti "sistemisti" e io un povero utente sprovveduto. :ave:
Stasera ci provo...


ieri sera ho letto nel newsgroup di milky e mi sembra di aver capito che la 290/290x non siano supportate.
ti confermo che anche io da quando ho sostituito una 280 con una 290x su milky non ricevo più lavoro

Magari potresti provare la procedura di mugnaio te che sei molto + sveglio di me su questi aspetti informatici... e poi naturalmente passarmela tipo compito in classe. :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/12/2014 00:36 #111044

  • TopFuel
  • Avatar di TopFuel
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 163
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Pigliati una Nvidia che è ben supportata.
Con la mia scaccolo 2 tipi di wu: una che dura 20 minuti e una da 40 minuti.
CPU Athlon64X2 5600+ 2.9Ghz, MB Asus M2NPV-VM, RAM 4 GB, GPU Nvidia GEforce GT640 1 gb, HD 500 GB sata, S.O. Debian 8.0 Jessie/Sid 64 bit
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/12/2014 07:47 #111046

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
TopFuel ha scritto:

Pigliati una Nvidia che è ben supportata.
Con la mia scaccolo 2 tipi di wu: una che dura 20 minuti e una da 40 minuti.

Assolutamente NO! La Nvidia ci impiegano almeno 10 volte di più che la ATI su MilkyWay…i migliori utenti impiegano 20-30 secondi per una WU GPU... :read:
Le Nvidia mettile piuttosto su PG o su GPUGRID ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Milkyway@home 02/12/2014 10:39 #111056

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Gattorantolo ha scritto:

TopFuel ha scritto:

Pigliati una Nvidia che è ben supportata.
Con la mia scaccolo 2 tipi di wu: una che dura 20 minuti e una da 40 minuti.

Assolutamente NO! La Nvidia ci impiegano almeno 10 volte di più che la ATI su MilkyWay…i migliori utenti impiegano 20-30 secondi per una WU GPU... :read:
Le Nvidia mettile piuttosto su PG o su GPUGRID ;)


Ben detto Gatto!!! Io e la mia 7870 in un giorno siamo passati da 500 a 8K... di rac :cool: :cool: :cool: :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.441 secondi
Powered by Forum Kunena