Live chat

Buro87 bentornato. esprimi le tue preferenze per il pentathlon (23.04.19, 16:55)
Cefariello Vincenzo Finalmente rieccomi qui (23.04.19, 13:15)
Gattorantolo maledetto... (22.04.19, 22:04)
boboviz Buona Pasqua (pure al Gatto) (21.04.19, 21:37)
Gattorantolo (21.04.19, 20:43)
kidkidkid3 Buona Pasqua Boincitaliani ! (21.04.19, 12:38)
Buro87 grande zio (18.04.19, 10:07)
corla99 lascia stare, BitcoinUtopia ha fatto vari casini....qui una più "veritiera": https://boincstats.com/it/stats/-5/country/list/ (17.04.19, 23:51)
pandax93 il burundi ha più crediti di noi?.... qualcosa non mi torna... (17.04.19, 23:19)
pandax93 maaa.... una domanda... che cosa é successo a boincstats?... https://boincstats.com/en/stats/-1/country/list/ (17.04.19, 23:17)
pandax93 woow (17.04.19, 23:16)
zioriga Sto dilagando nel challenge su SETIBeta (17.04.19, 21:42)
zioriga Ehi !! Guardate quà https://boincstats.com/it/stats/challenge/user/list/1056/credits (17.04.19, 21:41)
corla99 io sono in power saving...non pianificato, ma apprezzato Scherzi a parte, sto rincorrendo le HSTB fino all'ultima...ora (12.04.19, 19:08)
Buro87 per chi non l'avesse ancora fatto, ricordatevi di entrare nel canale Telegram di Boinc Italy https://t.me/boincitaly/ (12.04.19, 14:14)
zioriga certo, con quello che si è risparmiato con il power saving (12.04.19, 11:48)
kidkidkid3 O tutti alle Maldive per le festività pasquali ? (12.04.19, 09:50)
kidkidkid3 Brusca discesa del RAC di BOINC negli ultimi 20 giorni ................... tutti in power saving ? (12.04.19, 09:49)
sabayonino https://www.boincitaly.org/penta2019/penta2019.pdf (11.04.19, 23:03)
zioriga sembra sia da 3 giorni in questo stato http://tinyurl.com/yxqh3ce9 (09.04.19, 21:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
11 Apr 2019

Pentathlon 2019

Organizzatore : SETI.Germany
Dal : 05/05/2019 00:00:00 UTC (+2 Roma , 02:00:00)
al : 19/05/2019 00:00:00 UTC (+2 Roma , 02:00:00)
Info : www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/start.php
Info e votazioni progetto : al Topic di discussione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows

Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 01:12 #85126

• baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 0
** Questa è la discussione relativa all'articolo: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows **

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da baxnimis.

Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 01:12 #85127

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
Chi sa usare lo scheduler è pregato di leggere l'articolo e di indicare se ci sono cose sbagliate o da aggiungere.

grazie

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 10:36 #85131

• boboviz
  • Referente UND e Beta
  • Referente UND e Beta
  • Ringraziamenti ricevuti 182
baxnimis ha scritto:

Chi sa usare lo scheduler è pregato di leggere l'articolo e di indicare se ci sono cose sbagliate o da aggiungere.

grazie

Ottimo, ottimo, Bax. L'ho scorso in fretta ma non mi sembra di aver visto errori grossolani
Vedo che hai messo Ralph come esempio, bravo!!! :D
E vedo anche che hai usato lo scheduler di 7, che quello di xp è poco meno di un giocattolo

Servirebbe qualcuno che fa la stessa guida per linux.....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion on Ralph

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 11:35 #85135

• Simone
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
Su Linux si può fare tramite cron.
Da terminale:
crontab -e

Nel file che viene aperto inserire una riga del genere se si vuole eseguire il comando ogni 10 minuti:
0,10,20,30,40,50 * * * * boinccmd --project http://ralph.bakerlab.org/ update >/dev/null 2>&1

Se si vuole eseguire ogni 5 minuti invece:
0,5,10,15,20,25,30,35,40,45,50 * * * * boinccmd --project http://ralph.bakerlab.org/ update >/dev/null 2>&1

Attenzione:
  • Il file viene aperto con editor da terminale quali nano oppure vi, quindi bisogna essere in grado di usare tali strumenti.
  • Non l'ho ancora provato, ma dovrebbe funzionare. Se qualcuno ha tempo di provarlo ci riferisca :)

:bye:

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 13:11 #85140

• sabayonino
  • Coordinatore pagine progetti e referenti
  • Coordinatore pagine progetti e referenti
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 215
per fissare un intervallo di tempo , semplicemente aggiungere
*/5 * * * * bla bla bla

questo ripete il comando ogni 5 minuti

ogni 2 ore sarà
* */2 * * * bla bla bla

e così via

Ultima modifica: da sabayonino.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 14:38 #85145

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
boboviz ha scritto:

E vedo anche che hai usato lo scheduler di 7, che quello di xp è poco meno di un giocattolo...

si potrebbe fare anche un'appendice per XP ma io ho XP in inglese (virtualizzato) e le immagini non sarebbero granchè utili

comunque vedo se è il caso

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 14:40 #85146

• danieleg
  • Computer
  • Computer

Mi resta il dubbio su come esattamente funziona l'attivazione di questa attività dopo uno spegnimento del computer, ma lo scoprirò e aggiornerò la guida.

Per eseguire l'attività all'avvio basta mettere nelle impostazione dell'attivazione, in alto "avvia l'attività all'avvio", così è sufficente mettere ripeti attività ogni x (numero intero) minuti, e durata illimitata.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 14:53 #85149

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
danieleg ha scritto:

Mi resta il dubbio su come esattamente funziona l'attivazione di questa attività dopo uno spegnimento del computer, ma lo scoprirò e aggiornerò la guida.

Per eseguire l'attività all'avvio basta mettere nelle impostazione dell'attivazione, in alto "avvia l'attività all'avvio", così è sufficente mettere ripeti attività ogni x (numero intero) minuti, e durata illimitata.

cioè invece di impostare AVVIO IN BASE A UNA PIANIFICAZIONE, devo impostare AVVIA ALL'AVVIO ?

questa impostazione mi dava problemi sotto windows XP, e avevo bypassato il problema usando l'avvio in base alla pianificazione

provo la tua soluzione poi se funzia modifico l'articolo ;)

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 27/10/2012 16:32 #85157

• Gattorantolo
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ottimo bax ! :king:
Grazie... :kiss:

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 28/10/2012 00:10 #85167

• danieleg
  • Computer
  • Computer
baxnimis ha scritto:

danieleg ha scritto:

cioè invece di impostare AVVIO IN BASE A UNA PIANIFICAZIONE, devo impostare AVVIA ALL'AVVIO ?
questa impostazione mi dava problemi sotto windows XP, e avevo bypassato il problema usando l'avvio in base alla pianificazione
provo la tua soluzione poi se funzia modifico l'articolo ;)

Io l'ho sempre usata su 7 e non mi ha mai dato nessun problema, su xp non ho mai provato.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 28/10/2012 10:33 #85175

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
Ho fatto delle prove riavviando il mio PC e ho ottenuto questo:

-)attivazione all'avvio del PC: si attiva
-)attivazione alle ore x di un giono x (il giorno in cui la schedulazione è stata creata): non si attiva
-)attivazione alle ore x di ogni giorno: si attiva

il che ha una sua logica

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 28/10/2012 15:59 #85193

• Gattorantolo
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • Mosconi for President
baxnimis ha scritto:

Ho fatto delle prove riavviando il mio PC e ho ottenuto questo:

-)attivazione all'avvio del PC: si attiva
-)attivazione alle ore x di un giono x (il giorno in cui la schedulazione è stata creata): non si attiva
-)attivazione alle ore x di ogni giorno: si attiva

il che ha una sua logica

Io ho impostato questa " attivazione alle ore x di ogni giorno: si attiva" devo ancora testarla al riavvio, sul PC 1 con Poem mi sembra che ho impostato anche quel valore e va sempre.

Bax, bisogna farti un monumento :concordo: ...con la tua guida è IMPOSSIBILE sbagliare :ok:

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 30/10/2012 07:59 #85316

• Gattorantolo
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • Mosconi for President
Ora mi ha sommerso di WU GPU HCC... :king: ho addirittura dovuto bloccare la richiesta di WU sul Boinc manager :asd:

Ultima modifica: da Gattorantolo.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 30/10/2012 10:16 #85322

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
Gattorantolo ha scritto:

Ora mi ha sommerso di WU GPU HCC... :king: ho addirittura dovuto bloccare la richiesta di WU sul Boinc manager :asd:

:king: :king: :king: :king:

mi ricordo ho avuto lo stesso problema su POEM GPU all'inizio: mi mandava poche WU... ho iniziato a bombardare il server e subito ho iniziato ad averne... anche troppe :D

NOTA: se lo scheduler richiama ogni 5 minuti l'aggiornamento ma tu hai disabilitato la richiesta succede questo (come avrai visto): BOINC contatta il server senza chiedere WU, quindi va bene.... ma magari il server non è tanto contento ;)
Nel caso secondo me avrebbe senso aumentare un po' l'intervallo di richiesta, per non sovraccaricare... il server

Ultima modifica: da baxnimis.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 30/10/2012 12:17 #85337

• Gattorantolo
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • Mosconi for President
baxnimis ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

:king: :king: :king: :king:

mi ricordo ho avuto lo stesso problema su POEM GPU all'inizio: mi mandava poche WU... ho iniziato a bombardare il server e subito ho iniziato ad averne... anche troppe :D

NOTA: se lo scheduler richiama ogni 5 minuti l'aggiornamento ma tu hai disabilitato la richiesta succede questo (come avrai visto): BOINC contatta il server senza chiedere WU, quindi va bene.... ma magari il server non è tanto contento ;)
Nel caso secondo me avrebbe senso aumentare un po' l'intervallo di richiesta, per non sovraccaricare... il server

Io l`ho impostato ogni 10 minuti e per ora non ho avuto problemi... ;)

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 08/11/2012 16:03 #85944

• @@$tars_Finder@@
  • Supercomputer
  • Supercomputer
  • GPU power
Prima di tutto, grazie Bax :king:

Nella casella PROGRAMMA O SCRIPT inserite il seguente testo: C:\Programmi\BOINC\boinccmd.exe

Credo convenga precisare nella guida di porre attenzione al fatto che, nel caso il programma stia in sotto-directory che contengano spazi nei loro nomi, devono essere inseriti i doppi apici " all'inizio e alla fine. Questo perchè altrimenti poi lo scheduler "taglia" al primo spazio.

Esempio:
Nel mio caso Boinc sta qui: "C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe"
Se non metto i doppi apici all'inizio e alla fine, ossia inserisco: C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe lo scheduler non considera tutto quello che c'è dopo C:\Program (e quindi dopo aver cliccato OK rimane solo C:\Program) :asd:

Ultima modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Tips & Tricks: Chiedere WU con lo Scheduler di Windows 08/11/2012 17:10 #85945

• baxnimis
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy addicted
  • BOINC.Italy Admin
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Prima di tutto, grazie Bax :king:

Nella casella PROGRAMMA O SCRIPT inserite il seguente testo: C:\Programmi\BOINC\boinccmd.exe

Credo convenga precisare nella guida di porre attenzione al fatto che, nel caso il programma stia in sotto-directory che contengano spazi nei loro nomi, devono essere inseriti i doppi apici " all'inizio e alla fine. Questo perchè altrimenti poi lo scheduler "taglia" al primo spazio.

Esempio:
Nel mio caso Boinc sta qui: "C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe"
Se non metto i doppi apici all'inizio e alla fine, ossia inserisco: C:\Program Files\BOINC\boinccmd.exe lo scheduler non considera tutto quello che c'è dopo C:\Program (e quindi dopo aver cliccato OK rimane solo C:\Program) :asd:

anvediiii, non lo sapevo!

avevo notato che su XP avevo usato le virgolette ma non sapevo perchè :asd:

grazie, lo correggo

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.961 secondi