Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 13/11/2010 18:32 #59066

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
** In questo Argomento viene discussoe l'articolo contenuto: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta **

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 13/11/2010 18:32 #59067

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sulla pagina di Facebook ci sono anche le FAQ (ho preso contatti per tradurle)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 13/11/2010 20:28 #59071

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Penso che questa sia veramente una grande notizia e una buona speranza per la diffusione del calcolo distribuito.
Insieme alla notizia che Sony preinstallerà BOINC sui computer, mi dà l'impressione che si stia giungendo ad una fase critica in cui il calcolo distribuito prenderà piede in modo capillare. Almeno lo spero..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 13/11/2010 21:12 #59077

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
quindi se ho capito bene, "affitteranno" il supercomputer (formato da tutti i pc degli utenti)....non mi è tanto chiaro invece il pagamento: se elaboro 10 ore al giorno vengo pagato oppure quei 1-2 cent all'ora per cpu vanno "all'organizzazione" e quindi a formare il milione di dollari?
cmq in entrambi i casi davvero interessante :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 13/11/2010 22:35 #59084

  • cinolorenzo
  • Avatar di cinolorenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 202
  • Ringraziamenti ricevuti 0
una delle cose belle di boinc é il fatto di essere dei volontari gratuiti se cominciano a girare dei soldi ho paura che cominceranno dei problemi. Questa é la mia paura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 14/11/2010 01:43 #59086

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Luivit ha scritto:

quindi se ho capito bene, "affitteranno" il supercomputer (formato da tutti i pc degli utenti)....non mi è tanto chiaro invece il pagamento: se elaboro 10 ore al giorno vengo pagato oppure quei 1-2 cent all'ora per cpu vanno "all'organizzazione" e quindi a formare il milione di dollari?


la seconda che hai detto

l'affitto lo prende l'organizzazione e gli utenti, io e te e gli altri, vincono ogni tanto un milione

cinolorenzo ha scritto:

una delle cose belle di boinc é il fatto di essere dei volontari gratuiti se cominciano a girare dei soldi ho paura che cominceranno dei problemi. Questa é la mia paura


si, condivido la stessa paura.
Se l'argomento della ricerca scientifica rimarrà oscuro agli utenti, i risultati non pubblici, etc... allora l'unico sprone saranno i soldi e secondo me a lungo andare l'utente abbandonerà il calcolo distribuito perché la probabilità che vinca il milione è remota.
Ad un certo punto potrebbe mollare tutto dimenticandosi che prima elaborava completamente gratis, perché nessuno gli dice più a cosa serve la sua potenza di calcolo

a quel punto preferisco la griglia di calcolo istituzionale europea EGI e il suo tentativo di creare un ponte verso BOINC (un esempio è il progetto EDGES @home che ho rivalutato molto ultimamente)

comunque BOINC rimarrà BOINC e forse anch'esso evolverà: David Anderson sta anche lavorando con quelli del CERN per creare una CLOUD di calcolo distribuito... argomento che approfondirò in un prossimo articolo (come quello di EGI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 14/11/2010 12:04 #59102

  • eCarbon
  • Avatar di eCarbon
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 302
  • Ringraziamenti ricevuti 0

una delle cose belle di boinc é il fatto di essere dei volontari gratuiti se cominciano a girare dei soldi ho paura che cominceranno dei problemi. Questa é la mia paura

la penso come te!
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da eCarbon.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 14/11/2010 12:09 #59104

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
eCarbon ha scritto:

una delle cose belle di boinc é il fatto di essere dei volontari gratuiti se cominciano a girare dei soldi ho paura che cominceranno dei problemi. Questa é la mia paura

la penso come te!


io penso che se si integrano i soldi con boinc questo puo far anche bene alla struttura in se e al numero di partecipanti (con eventuali problemi come dite, perche i soldi portano anche questo), però quello che mi è sembrato di capire è la nascita di una nuova piattaforma differente da boinc, tipo F@H, e se è cosi questo andra a spezzare ancor di piu le risorse che gia adesso sono divise tra boinc e folding (imho) e questo non mi piace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 15/11/2010 10:04 #59150

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma boinc con questo progetto come si relaziona? Visto che Anderson è anche direttore di CE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 15/11/2010 21:30 #59195

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
r3venge ha scritto:

io penso che se si integrano i soldi con boinc questo puo far anche bene alla struttura in se e al numero di partecipanti (con eventuali problemi come dite, perche i soldi portano anche questo), però quello che mi è sembrato di capire è la nascita di una nuova piattaforma differente da boinc, tipo F@H, e se è cosi questo andra a spezzare ancor di piu le risorse che gia adesso sono divise tra boinc e folding (imho) e questo non mi piace


Quoto tutto. Sono paure anche mie....
Speriamo bene


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 17/11/2010 11:04 #59290

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Brevemente le mie perplessita', se ho capito bene non si partecipa per rifarsi in parte dei soldi spesi per tener acceso il PC ma solo nella speranza di vincere il premio da un milione.
Questo modello (con premi piu' bassi, centomila se bne ricordo) era gia' stato sperimentato 12 anni fa' da GIMP (la ricerca dei numeri primi di Mersenne) e il loro network non raccoglieva molti utenti, anzi rispetto al SETI classic erano veramente pochi. Il secondo problema e' che se elabori in ufficio con un permesso "informale" l'eventuale premio complicherebbe la cosa perche' se te lo tieni commettersti un illecito, ma se lo versi alla ditta la situazione informale rischia di diventare "formale" con tutte le conseguenze nefaste del caso.
Speriamo solo che BOINC rimanga cosi' com'e' ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 17/11/2010 13:25 #59299

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Brevemente le mie perplessita', se ho capito bene non si partecipa per rifarsi in parte dei soldi spesi per tener acceso il PC ma solo nella speranza di vincere il premio da un milione.


"conosco gente" che va in ricevitoria due volte a settimana per lo stesso motivo :D

...Il secondo problema e' che se elabori in ufficio con un permesso "informale" l'eventuale premio complicherebbe la cosa perche' se te lo tieni commettersti un illecito, ma se lo versi alla ditta la situazione informale rischia di diventare "formale" con tutte le conseguenze nefaste del caso.


questo è un punto interessante, non ci avevo pensato


io comunque non sono contrario al "premio" ma se invece di un milione si parlasse di 10.000 $ ma dati più spesso e se invece di un 10% riservato ai progetti di pura ricerca si parlasse di un 50% allora mi piacerebbe di più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Charity Engine: cambiare il mondo un bit alla volta 17/11/2010 19:38 #59323

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

Brevemente le mie perplessita', se ho capito bene non si partecipa per rifarsi in parte dei soldi spesi per tener acceso il PC ma solo nella speranza di vincere il premio da un milione.


"conosco gente" che va in ricevitoria due volte a settimana per lo stesso motivo :D

...Il secondo problema e' che se elabori in ufficio con un permesso "informale" l'eventuale premio complicherebbe la cosa perche' se te lo tieni commettersti un illecito, ma se lo versi alla ditta la situazione informale rischia di diventare "formale" con tutte le conseguenze nefaste del caso.


questo è un punto interessante, non ci avevo pensato


io comunque non sono contrario al "premio" ma se invece di un milione si parlasse di 10.000 $ ma dati più spesso e se invece di un 10% riservato ai progetti di pura ricerca si parlasse di un 50% allora mi piacerebbe di più


come non quotarti. anche 1000$ se proprio vogliamo esagerare, sai che partecipazione^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Powered by Forum Kunena