Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Aiutatemi a configurare più client 31/10/2020 12:10 #134907

  • CLP SPA
  • Avatar di CLP SPA Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 1
salve a tutti, avendo un discreto numero di pc... volendo sottoporre questi pc a questo lavoro... devo configurare le macchine una per una? posso associarle tutte sotto unico nikname? anche se fossero alcuni server e un 50 pc? dove trovo risposte concrete semplici? :-) Considerate che quello che per voi è ovvio, per me è ignoto. Aiutatemi se potete. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 31/10/2020 14:17 #134909

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Ciao , benvenuto e complimenti per l'armata :cincin:
La prima configurazione devi farla manualmente, poi potrai gestirli con software come BoincTasks

Devi scaricare su ogni pc il client Boinc Manager (scarica la versione senza Virtualbox)

Ma per ora concentriamoci su un pc
Al primo avvi ti chiederà di connetterti ad un progetto. Maggiori dettagli sui vari progetti li puoi trovare QUI

Quando hai scelto il progetto, ad esempio World Community Grid, il client ti chiederà se sei un Nuovo Utente o se sei un Utemte già Registrato.
Tu clicchi su "Nuovo utente"
Inserisci una mail, crei una password, la confermi e clicchi su Avanti.
A questo punto il progetto comparirà nel boinc manager
Verrai inoltre reindirizzato al sito del progetto, dove potrai modificare username, preferenze di elaborazione dei sottoprogetti, unirti al team, Boinc Italy ecc.

COSA FONDAMENTALE: USA SEMPRE LA STESSA MAIL PER I VARI PROGETTI:
così facendo avrai un unico utente e le statistiche saranno corrette

Una volta agganciato WCG sul primo PC, sugli altri basterà, aggiungere ancora WCG, ma stavolta cliccherai su "Utente già registrato" e inserirai la stessa mail e password

Per aggiungere altri progetti, nel client ti basterà cliccare su "Strumenti -> Connessione a un progetto"


PS: sto "sponsorizzando" il progetto WCG perchè da lunedì 2/11 fino al 22/11 ci saranno un paio di challenge (sfide tra i vari team) sul progetto
La tua armata non passerebbe inosservata :D
Attualmente WCG ha i seguenti sottoprogetti attivi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Aiutatemi a configurare più client 31/10/2020 17:09 #134912

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ciao CLP SPA e benvenuto!

devo configurare le macchine una per una?

No, non necessariamente.
Ti servirebbe un account manager: boinc.berkeley.edu/wiki/Account_managers
Mi sembra che il migliore sia BAM!
Non ho esperienza in merito non avendo di certo il tuo problema...
Comunque, dovrebbe funzionare così: ti registri su uno degli appositi siti che trovi nella pagina di cui sopra, configuri il tutto e poi dal boinc manager, che ti ha suggerito di scaricare Buro87, aggiungi l'account manager piuttosto che agganciare ogni singolo progetto che ti interessa. I progetti a cui dedicarsi si gestiscono dal sito dell'account manager.
Ovviamente, dato il periodo, ti consiglio i seguenti: www.boincitaly.org/progetti/covid-19.html

Se mastichi un po' di reti e sai come configurare il firewall, potresti anche adoperare il boinc mananger su un solo computer accedendo dallo stesso a tutti gli altri.


Riepilogando e cercando di chiarire un po' di quello che ho scritto:
-account manager: si crea registrandosi a un sito web apposito e si sceglie da lì quali progetti supportare
-boinc manager: lo usi per "agganciarti" all'account manager, in modo che il boinc client si agganci da solo ai progetti supportati

Devi sì accedere a ogni macchina la prima volta, ma solamente per inserire le credenziali dell'account manager.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: CLP SPA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 31/10/2020 17:34 #134913

  • CLP SPA
  • Avatar di CLP SPA Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 1
allora... innanzitutto grazie per la risposta. sto in smart working e quindi da qui, fisicamente, posso accedere solo a 3 pc, forse 4. Quindi inizierò a mettere a regine queste macchine qua.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 31/10/2020 17:37 #134914

  • CLP SPA
  • Avatar di CLP SPA Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 1
anche a te, grazie per la risposta. No, non ricordo più come si gestisce una rete. Un lavoro lasciato molti anni fa. Adesso posso affidarmi solo a voi, utenti esperti e dare il nostro contributo, connettendo i PC aziendali, almeno quelli che normalmente usiamo per gestioni leggere, alla vostra rete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 31/10/2020 22:04 #134919

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Sei riuscito ad agganciare qualche progetto?
Ringraziano per il messaggio: CLP SPA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Aiutatemi a configurare più client 02/11/2020 08:16 #134932

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Attenzione CLC SPA.

Se vuoi utilizzare pc aziendali ti consiglio caldamente di chiedere il permesso di poterlo fare.

Nel passato sono successi casi analoghi e sono stati puniti anche con licenziamento

A meno che la ditta sia tua !!
Ringraziano per il messaggio: CLP SPA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Aiutatemi a configurare più client 03/11/2020 17:44 #134947

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Ribadisco quanto detto da Zioriga: attenzione ad installare Boinc su computer non di tua proprietà. Specialmente in caso di computer aziendali.

Personalmente non ho un parco macchine così vasto: in totale sono circa una dozzina, ma difficilmente accesi contemporaneamente. Normalmente sono circa 6 quelli attivi.
Non uso nessun account manager tipo BAM, utilizzo BoincTask per monitorare saltuariamente lo stato delle elaborazioni.

La comodità di BoincTask è che si possono creare "gruppi" di pc, in modo da visualizzarli e gestirli più comodamente.
Se non si cambia ogni settimana progetto, gestirli in questo modo è pressochè indolore. Anche perchè una volta agganciato un progetto ad un pc, quello rimane. Sta all'utente scegliere se richiedere o meno lavoro. Cosa che si può fare con un paio di click.

Per l'installazione, lo scaricare ed installare manualmente il client/manager rimane la cosa più semplice.
In caso di installazione su server, sarebbe meglio utilizzare soluzioni tipo i container Docker. Ma conviene chiedere a chi gestisce l'IT come procedere prima di fare qualcosa a riguardo
Ringraziano per il messaggio: CLP SPA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 03/11/2020 18:23 #134952

  • CLP SPA
  • Avatar di CLP SPA Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 1
salve, uno soltanto. NumberField@home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 03/11/2020 18:24 #134953

  • CLP SPA
  • Avatar di CLP SPA Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve, non intendo usare tutti i pc aziendali ma solo quelli che non sono agganciati a gestionali che contengono dati sensibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 03/11/2020 18:33 #134954

  • CLP SPA
  • Avatar di CLP SPA Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Preciso una circostanza e vi ringrazio per l'avvertimento.
Sono il responsabile scientifico di un progetto vasto, Industria 4.0 e stiamo digitalizzando ogni attività. In questo ambito ho inserito questa proposta progettuale ed ho tutte le autorizzazioni necessarie; ero consapevole che il mining si presta anche ad altro e quindi ho dapprima creato un progetto spiegando la finalità e separando il mio parco macchine per dedurne quindi i soli PC utili a BOINC e/o Folding , senza collidere con gli interessi di sicurezza dati aziendali.
Adesso devo configurare qualcosa... riflettevo sulla semplicità di FOLDING rispetto a BOINC, almeno come approccio iniziale.
Se ho capito bene le due piattaforme non sono competitors ma si integrano. Ho capito bene?
Mi consigliate di perseguire con BOINC oppure orientarmi inizialmente su FOLDING?
Consideriamo che siamo quasi impediti a muoverci da una sede all'altra a causa del blocco delle province e regioni.
Attendo le vostre riflessioni e vi ringrazio per quanto state facendo per chiarirmi questo mondo.
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiutatemi a configurare più client 03/11/2020 22:17 #134957

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3907
  • Ringraziamenti ricevuti 106
provo a rispondere su Folding vs BOINC/NumberField
premetto che ho solo letto su Folding e con BOINC non ho mai elaborato per il progetto NumberField.

Folding è un singolo progetto di calcolo distribuito, non usa nessun framework standard (sia il lato client che server sono proprietari). Studia il ripiegamento proteico e usa principalmente la GPU, può usare anche le CPU ma se ho capito bene dovrebbero avere molta RAM e molti core per rendere al meglio.

BOINC invece è un framework stardard utilizzato da decine di progetti di calcolo distribuito nei campi più disparati, quindi usandolo (una volta installati e configurati i client sui PC) puoi da remoto decidere di passare da NumberField ad altri progetti che siano più adatti all'HW del singolo PC.

Riguardo NumberField dai GigaFLOPS forniti dalle applicazioni mi sembra principalmente per CPU, in quando il client per GPU non sembra fornire un contributo di un ordine di grandezza superiore come di solito accade nei progetti che hanno un client ottimizzato per GPU.

Prima di iniziare io farei qualche test preliminare sull'HW (o sui vari tipi di HW) dei PC che vai a utilizzare, per evitare che un progetto inadatto all'HW possa caricarlo eccessivamente causando il fallimento della tua iniziativa.
Se è un progetto per GPU il problema tipico è il lag che potrebbe introdurre nell'uso interattivo, a seconda della combinazione client - GPU. Lo stesso per la CPU, ma nel caso della CPU la priorità idle (su BOINC) rende le cose più facili, l'unico problema che tipicamente crea lag e la quantità di RAM utilzzata rispetto a quella disponibile, e questa puoi verificarla in anticipo per ogni progetto sulla pagina dei results del progetto WUprop@home.
Ad esempio i risultati per una delle app di NumberField sono questi
Ringraziano per il messaggio: CLP SPA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Powered by Forum Kunena