Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Versione del Client per OSX 03/11/2016 09:23 #122849

  • Nextdada
  • Avatar di Nextdada Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ho un MacBook Pro, il client mi dice ver 7.6.22 è l'ultima release? Ci sono altri client migliori?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 03/11/2016 10:07 #122850

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
si la tua è quella raccomandata
c'è in sviluppo/test la 7.6.33
boinc.berkeley.edu/download_all.php qui puoi controllare le versioni
Ringraziano per il messaggio: Nextdada

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 03/11/2016 10:36 #122851

  • Nextdada
  • Avatar di Nextdada Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao grazie allora tengo quella! Senti avrei un po' di domande, magari le risposte sono già nel forum però...

Intanto come posso inserire quella grafica nella firma?

Vorrei anche sapere una cosa sul client: nella finestra "Elaborazioni" mi dà 4 righe sul progetto Rosetta (l'unico al quale sono iscritto) mi domando se posso sostituirne una inserendo un progetto diverso, immagino di si; nel caso quale è la procedura per non perdere il calcolo in corso e sostituire con il nuovo?

Puoi aiutarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 03/11/2016 16:34 #122856

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Vorrei anche sapere una cosa sul client: nella finestra "Elaborazioni" mi dà 4 righe sul progetto Rosetta (l'unico al quale sono iscritto) mi domando se posso sostituirne una inserendo un progetto diverso, immagino di si; nel caso quale è la procedura per non perdere il calcolo in corso e sostituire con il nuovo?

Puoi aiutarmi?

Quello che chiedi è un po' inusuale, nel senso che stabilire che ci siano in elaborazione esattamente 3 unità di lavoro per Rosetta e 1 per un altro progetto non è una cosa semplice (e neanche tanto utile) da attuare, ma immagino intendessi di dedicare il 75% delle risorse a Rosetta e il restante 25% a un altro progetto. Questo grosso modo lo può fare BOINC da solo se vai a giocare sul cosiddetto Resource share, ovvero l'allocazione delle risorse. Dal sito del progetto interessato basta che vai alle preferenze di progetto e modifichi il parametro apposito. Per esempio sul sito boinc.bakerlab.org, dal tuo account clicchi su Rosetta@home preferences e poi su Edit Rosetta@home preferences. Al posto di 100 al Resource share metti 75. Puoi fare lo stesso per SETI@home mettendo 25. Infine, fai update del progetto da client BOINC e vedrai che le percentuali dedicate ai due progetti diventeranno 75:25 come già detto. A questo punto, BOINC dovrebbe provvedere a distribuire il tempo dedicato ai due progetti a seconda delle percentuali prestabilite. Non importa se avrai dei momenti in cui vengono elaborate soltanto wu di un progetto o di un altro, nel computo totale ci saranno 6h al dì (25%) per SETI e 18h al dì (75%) per Rosetta. Puoi naturalmente usare numeri più grandi o più piccoli per il Resource share a seconda delle tue esigenze e del numero di progetti a cui sei agganciato.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: Nextdada

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 03/11/2016 19:08 #122858

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
inoltrandoci nel più tecnico , si può impostare
<max_concurrent>N</max_concurrent>
nell'app_config.xml per stabilire quante WU ogni singolo progetto può elaborare simultaneamente (ad esempio impostarne solo 1 per rosetta e lasciare che il client gestisca le altre 3 o più)

con gli ultimi client hanno inoltre inserito un'altro parametro che imposta il numero di WU per progetto
[<project_max_concurrent>N</project_max_concurrent>]

Info

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 03/11/2016 22:17 #122861

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Segnalo soltanto un problema per le configurazioni personalizzate del tipo proposto da sabayonino (perché le ho provate in passato :arg: ). Se un progetto rimane senza lavoro, si avrà il client BOINC che non usa tutti i core del processore. Analogamente con una coda molto corta può capitare che il client scarichi più lavoro della riserva massima per un solo progetto e che il client stesso non voglia scaricare ulteriore lavoro (per l'altro progetto), così si riscontra ancora l'idle di alcuni core.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 04/11/2016 00:27 #122864

  • Nextdada
  • Avatar di Nextdada Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per il momento ho lasciato le impostazioni di default ma credo ci sia qualche problema, nelle elaborazioni SETI ha il disco rosso!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nextdada.

Versione del Client per OSX 04/11/2016 01:47 #122865

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
non conosco il client per Mac , ma non credo sia diverso dagli altri ...
quella figura non so da dove salti fuori ma può dire tutto e forse niente ....

c'è una sezione "Registro Eventi" [ Maius+CTRL+E ]

questa è più attendibile dei dischi :look:

:alieno:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Versione del Client per OSX 04/11/2016 09:47 #122866

  • Nextdada
  • Avatar di Nextdada Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dal registro degli eventi si evince che l'elaborazione per SETI va in stop non appena muovo il mouse... strano però mi sembra che l'impostazione per Rosetta sia la stessa ma non risente di mouse e tastiera...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 04/11/2016 18:50 #122874

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Dal registro degli eventi si evince che l'elaborazione per SETI va in stop non appena muovo il mouse... strano però mi sembra che l'impostazione per Rosetta sia la stessa ma non risente di mouse e tastiera...


se smanetti un pò nelle impostazioni , Opzioni-->Preferenze di elaborazione-->(scheda)Elaborazione potrai decidere quando far elaborae il client.

smanetta un pò anche con le altre voci giusto per capire cosa fanno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 15/11/2016 18:23 #123038

  • Nextdada
  • Avatar di Nextdada Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0

si la tua è quella raccomandata
c'è in sviluppo/test la 7.6.33
boinc.berkeley.edu/download_all.php qui puoi controllare le versioni


Non sembra esserci una funzione per controllare gli aggiornamenti, che si fa ogni tanto si va a vedere nel tuo link se la Beta è diventata ufficiale o arriva negli avvisi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Versione del Client per OSX 15/11/2016 23:24 #123050

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7943
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Non sembra esserci una funzione per controllare gli aggiornamenti, che si fa ogni tanto si va a vedere nel tuo link se la Beta è diventata ufficiale o arriva negli avvisi?


Se hai una vecchia versione, ti appare il messaggio di una nuova versione negli avvisi.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Nextdada

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi
Powered by Forum Kunena