Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
rieselsieve_down.gif Ormai da alcuni giorni il sito web del progetto Riesel Sieve così come i suoi server risultano irraggiungibili. Questo ha creato notevoli problemi a parecchi utenti BOINC, i quali non riescono a fare l'upload dei risultati da loro elaborati. Il problema più grande, a tutt'ora, risulta essere la totale mancanza di comunicazioni ufficiali da parte degli amministratori del progetto, tant'è che hanno già cominciato a circolare voci preoccupate su una prematura chiusura del progetto.
 
.
Le poche informazioni che siamo riusciti a raccogliere finora indicano che tutto è cominciato con lo spostamento (peraltro non annunciato) dei server di Riesel Sieve. "Doveva essere una cosa di pochi minuti, uno spostamento da un piano ad un altro" dice Brian, vice-admin del progetto "invece da quando sono stati spenti i server non ho più avuto notizie. Non riesco nemmeno a contattare Lee (l'admin n.d.r.) al telefono".

Le prime notizie parlavano di un cambio di destinazione per i server che avrebbe quindi richiesto qualche tempo, ma il passare dei giorni ha fatto decadere questa ipotesi. La supposizione più recente è il mancato allacciamento della connessione internet nella nuova sede del progetto.
 
Ribadiamo comunque che non ci sono notizie ufficiali ma solo supposizioni e "sentito dire". Ovviamente terremo costantemente monitorata la situazione per eventuali aggiornamenti o, speriamo, per comunicarvi della ripresa del funzionamento dei server.
 
Nel frattempo la linea di condotta suggerita dal team è di abortire le WU ancora in cache e non elaborate e nel contempo di mantenere le WU già elaborate: è probabile che alla ripresa del progetto tali WU verranno conteggiate anche se già scadute.
 
 


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...