
Le poche informazioni che siamo riusciti a raccogliere finora indicano che tutto è cominciato con lo spostamento (peraltro non annunciato) dei server di Riesel Sieve. "Doveva essere una cosa di pochi minuti, uno spostamento da un piano ad un altro" dice Brian, vice-admin del progetto "invece da quando sono stati spenti i server non ho più avuto notizie. Non riesco nemmeno a contattare Lee (l'admin n.d.r.) al telefono".
Le prime notizie parlavano di un cambio di destinazione per i server che avrebbe quindi richiesto qualche tempo, ma il passare dei giorni ha fatto decadere questa ipotesi. La supposizione più recente è il mancato allacciamento della connessione internet nella nuova sede del progetto.
Ribadiamo comunque che non ci sono notizie ufficiali ma solo supposizioni e "sentito dire". Ovviamente terremo costantemente monitorata la situazione per eventuali aggiornamenti o, speriamo, per comunicarvi della ripresa del funzionamento dei server.
Nel frattempo la linea di condotta suggerita dal team è di abortire le WU ancora in cache e non elaborate e nel contempo di mantenere le WU già elaborate: è probabile che alla ripresa del progetto tali WU verranno conteggiate anche se già scadute.