Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
proteins_start.gif Dopo un lungo periodo di inattività annunciato nell'estate scorsa, torna online il sito del progetto Proteins@home con una news che annuncia disponibilità di nuovo lavoro a breve. .

Il progetto è nell'ambito della ricerca medica e come dice il nome stesso si occupa di studi sulle proteine. Il team BOINC.Italy è stato presente praticamente fin dal suo lancio, e attualmente occupa il 20° posto nella classifica team per crediti totali. Il progetto è ancora in fase di alpha test, quindi si consiglia di partecipare con prudenza, anche se nel primo periodo in cui è stato attivo non ha dato particolari problemi.
Tra i partecipanti c'è molto entusiasmo per la ripresa del progetto, perchè pochi si aspettavano che tutto venisse riattivato dato che il sito non era più raggiungibile da diversi mesi e non si avevano più notizie. I volontari sperano che venga presto reso disponibile anche un client per linux, ma ancora non si hanno notizie da parte dei gestori del progetto.
Proteins@home sarà presto aggiunto alle classifiche sul nostro portale nonchè nella lista dei progetti supportati dal team. Per chi volesse registrarsi e fare il join nel team intanto, l'indirizzo da inserire nel boincmanager per l'attach e la registrazione è lo stesso della home del progetto (link) mentre il link al team per fare il join è questo.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...