Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Wenjing wu, amministratrice del progetto, è lieta di annunciare che la nuova applicazione TreeThreader è stata ufficialmente lanciata su Cas@home.
TreeThreader è la seconda generazione di software sviluppato dagli scienzati dell'ICT (Institute of Computer Technology, Chinese Academy of Sciences) per la Previsione della Struttura delle Proteine e supera la prima generazione software SCThreader di ben 10 volte.

Gli scienzati dell'ICT forniscono anche un web service al selvaggio mondo dei biologi per spedire le loro sequenze proteiche per la previsione della struttura e la potenza di calcolo proviene da CAS@home. Questo è un esempio di risultato.

Attualmente, gli scienzati dell'ICT hanno circa 8000 sequenze proteiche da prevedere e queste impiegheranno circa 320'000 ore CPU che sono circa 36.5 anni su una singola CPU.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...