Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAS@home ha iniziato il test di una nuova applicazione chiamata LAMMPS sul server principale. L'applicazione serve per la simulazione di sistemi molecolari su nanoscala, utilizzando una tecnica chiamata "dinamiche molecolari". Un nuovo sistema di spedizione del lavoro è stato creato, per questa applicazione, dai ricercatori del CAS Institute of High Energy Physics e della UC Berkeley.

Gli scienzati che utilizzano questa nuova applicazione provengono dal Centre for Nano and Micro Mechanics (CNMM) dell'Università di Tsinghua.
La spedizione dei primi lavori di test, avvenuta con successo, è stata dimostrata ad una riunione di CAS@home presso il CNMM [ link: http://cnmm.tsinghua.edu.cn/contents/53/744.html ]. Dopo alcuni ulteriori test, i ricercatori del CNMM si aspettano di iniziare a spedire un flusso costante di lavori LAMMPS al server principale di CAS@home. Questa sarà una ricerca fondamentale su come diverse molecole interagiscano con i nanotubi.

Nel corso della riunione, i partecipanti hanno convenuto che gli scienzati e gli sviluppatori dietro a CAS@home dovrebbero condividere,con i volontari, maggiori informazioni riguardanti i loro piani ed eventi. È qualcosa che molti di voi, volontari di CAS@home, hanno richiesto. Quindi faranno in modo di fornire aggiornamenti più frequenti.

Alla riunione hanno preso parte scienzati del CAS Institute of High Energy Physics, CAS National Astronomical Observatories of China, CAS Institute of Zoology, Centre for Nano and Micro Mechanics (CNMM) e dipartimenti dell'Ingegneria Industriale e Chimica dell'Università di Tsinghua. David Anderson, direttore di BOINC, si è collegato in remoto da Berkeley. Hanno inoltre discusso di un'applicazione sotto sviluppo con il CAS Beijing Institute of Genomics.

Inoltre pare che CAS@home stia guadagnando l'interesse di diverse persone della communità scientifica cinese e non vedono l'ora di vedere alcune nuove applicazioni interessanti su CAS@home nei prossimi mesi. Come al solito, ringraziano tutti i volontari.

Riassunto della conferenza: http://twiki.ihep.ac.cn/twiki/bin/view/PublicArea/MinutesOf20120516


Accedi per commentare