Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il responsabile del progetto DNA@Home informa che sono state raccolte nuove informazioni riguardanti i problemi di download delle applicazioni e gli errori di elaborazione e validazione causati dalla sospensione e ripresa dei lavori da parte dell'utente.

Per quanto riguarda l'errore di checkpointing (ossia di sospensione e ripresa delle elaborazioni), pare che il problema si manifesti alla ripresa del lavoro nel momento in cui il codice inizia a fare il campionamento. In pratica vengono creati due file di checkpoint e, di questi due, il secondo viene utilizzato solo dalla seconda metà di elaborazione in poi. Il problema si verifica quando l'elaborazione riparte da questo secondo file.

Il problema di download delle applicazioni invece sarà risolto il prima possibile. Il server faceva riferimento, per il download, ad un indirizzo che lo collegava alla posizione che aveva l'applicazioni sui vecchi server, ora non più disponibili, quindi verrà aggiornato il database del nuovo server in modo che, nel momento del download, l'indirizzo permetta il collegamento al nuovo server e, quindi, all'applicazione necessaria.

Quest'ultimo problema sarà risolto il prima possibile (probabilmente è stato risolto nella notte di ieri) e immediatamente dopo verrà risolto anche il problema dei checkpoint.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...