Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Accoglendo le segnalazioni fatte da vari utenti, verrà allungata la deadline delle elaborazioni in modo da consentire a tutti di poter contribuire al progetto. Nel frattempo il team di DNA@Home si è posto l'obbiettivo di eliminare alcuni problemi che affliggono le applicazioni.

Il team si scusa per il problema del tempo di elaborazione massimo (deadline) eccessivamente corto. Per ovviare all'inconveniente, ha cancellato tutte le elaborazioni presenti sul server ancora in attesa di essere elaborate e caricherà le nuove con una deadline più lunga (e rispettosa degli altri progetti che ogni utente sta elaborando) non appena tutte le elaborazioni ora in corso saranno state completate generando un risultato; il team ha stimato che il tempo necessario per far tornare tutte i lavori sia di circa un giorno.

Sulla lista delle cose da fare del team c'è anche la risoluzione del problema dei checkpoint: pare infatti che, a causa di un problema delle elaborazioni, la sospensione e la ripresa del lavoro causi l'impossibilità di effettuare la validazione dei lavori.

Nel frattempo stanno lavorando su una nuova compilazione dell'applicazione (attualmente la versione è la 0.40) per Linux a 64bit per risolvere il problema che si è manifestato su parecchi computer. Il team gradirebbe avere anche informazioni dai volontari sull'applicazione per Linux a 32bit (verisone 0.31), soprattutto se ci sono problemi.

Infine miglioreranno anche l'applicazione Windows a 32bit in modo che possano partecipare anche computer con sistemi operativi più anziani, ma questo problema verrà affrontato solamente a partire da mercoledì 7 marzo, dopo che Travis Dessel, il responsabile del progetto, sarà tornato dal viaggio a Washington, DC.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...