Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Inizieremo a lavorare seriamente ad una versione per GPU CUDA per tutti i sistemi operativi. Inoltre stiamo facendo alcune modifiche lato server per migliorare significativamente la trasmissione di dati con gli host dei volontari. Le WU saranno suddivise in due tipologie: quelle regolari (per CPU) e quelle per GPU. Questo ci permetterà di mantenere le dimensioni attuali per le WU regolari mentre alle GPU verrà dato in pasto molto più lavoro così che potranno contattare il server meno frequentemente. Questo si tradurrà in un minor carico per i server del progetto. Utilizzeremo due diverse ottimizzazioni per le due categorie di WU; in particolare per la versione GPU verrano assegnati i crediti solamente a chi ha utilizzato la versione ottimizzata per GPU (questo ovviamente dopo i dovuti test di validità del nuovo codice). Infine, prima che scoppino ancora polemiche, diciamo subito che non abbiamo intenzione di diminuire ulteriormente i crediti per WU.

.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...