Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Matthew, sviluppatore del progetto, annuncia che finché lavoreranno sulla sistemazione dei binari NBody (sembra esserci un problema con il collegamento a BOINC durante la compilazione), ha iniziato alcune nuove elaborazioni Separation:

de_separation_16_2s_sSgr_1
de_seperation_16_3s_sSgr_1
ps_separation_16_2s_sSgr_1
ps_seperation_16_3s_sSgr_1

Il suffisso "sSgr" indica che ora misurano la struttura dietro al flusso di marea del Sagittario nano. Hanno misurato con successo la (Galattica) parte nord del Sagittario e hanno spedito un articolo all'Astrophysical Journal (per maggiori info visitate questo thread). L'articolo è attualmente in fase di revisione.

Quindi, quello che stanno facendo ora è di esaminare la struttura dell'alone galattico dato che il "gigante" Sagittario è stato contabilizzato. Le attuali elaborazioni faranno si che le nuove ricerche funzioneranno correttamente e per vedere se 2- o 3- flussi sono la scelta migliore (indicati dal tag 2s e 3s). Metteteli a conoscenza su come funzionano.

In aggiunta, Jeff Thompson e lo stesso Matthew stanno preparando i dati SDSS Sud per utilizzarli nelle elaborazioni Separation (sperano di iniziarle nelle prossime due settimane).

Infine, stanno entrando in un momento molto produttivo per i metodi di misura Separation/Stream su Milkyway@home.


Accedi per commentare