Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il problema dovrebbe essere risolto - ieri sono stati fatti alcuni cambiamenti che limitano la quantità massima di unità di lavoro che possono essere presenti nel database in qualsiasi momento; dato che il server aveva circa 300.000 WU nel database quando è stata fatta la modifica, il blocco è stato fissato a 400.000. Sembra che poi gli utenti abbiano richiesto tanto lavoro, più del solito, così al momento ci sono 400.000 WU nel database. L'intenzione è quella di aumentare il blocco a 500.000, che si spera dovrebbe essere più che sufficiente.

La ragione del blocco è di prevenire il problema che si è avuto in precedenza, quando cioè si è dovuto pulire il database. Per una qualche ragione, a volte, quando viene eseguito il backup del database su disco c'è un problema con il feeder: il codice che calcola il numero di unità di lavoro non funziona, e il generatore di lavoro continua a generarne di nuove senza sosta - inondando il database (e di fatto rendendolo inservibile, bloccando tutto). Questo controllo aggiuntivo dovrebbe impedire che ciò accada.

Comunque, il lavoro dovrebbe esserci, e si sta lavorando su una soluzione migliore a questo problema.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...