Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La creazione di nuove WU è ripresa ieri (domenica 10 aprile). Il limite di WU scaricabili dal singolo pc è attualmente pari a 48 (massimo 3 per CPU e 12  per GPU), valore che non dovrebbe mettere nuovamente in crisi il server.

Nel frattempo è stata resa disponibile una nuova applicazione ATI (v. 0.59) che risolve il problema dello sfruttamente al 100% della cpu e aggiunge un flag -r (--responsiveness-factor) settabile dall'utente in modo da scegliere fra prestazioni e usabilità del sistema ("lag"). Ulteriori informazioni QUI.

Si sta inoltre pensando a raddoppiare i crediti assrgnati per un paio di giorni in modo da compensare gli utenti del lavoro perso nei giorni scorsi.


Inviato: 26/04/2011 13:31 da PaoloT #66360
Avatar di PaoloT
CPU: Core2 Extreme X9650, 4 core, 3.00GHz
scheda madre: Gigabyte GA-X48-DS5
RAM: 8 GB Corsair Twin2X4096-6400C5
HD: MAXTOR STM3500320AS 512 GB
HD: WesternDigital WD2500AAJB-00WGA0 250 GB
SO: Win7 Pro 64bit
Inviato: 26/04/2011 12:56 da morse #66359
Avatar di morse
PaoloT ha scritto:

Ha funzionato alla grande con MW fino al 5 aprile, con circa 30.000 crediti al giorno, in media...
Da quel giorno, le WU vanno in errore di calcolo.
E dal link mandato da Bif, il problema succede anche a schede più recenti (HD4870)!



In riferimento a quello che ha scritto Bif, che cpu hai?
Inviato: 26/04/2011 12:10 da PaoloT #66357
Avatar di PaoloT
Ha funzionato alla grande con MW fino al 5 aprile, con circa 30.000 crediti al giorno, in media...
Da quel giorno, le WU vanno in errore di calcolo.
E dal link mandato da Bif, il problema succede anche a schede più recenti (HD4870)!
Inviato: 26/04/2011 11:58 da morse #66355
Avatar di morse
PaoloT ha scritto:

@Bif74
Grazie del link!
Cerco di studiare se mi dà una soluzione.

@morse
Ho una HD3870 512MB , Catalyst 10.4, senza overclock od altro.



Sai che secondo me è troppo vecchia quella scheda video li e non è supportata da milkyway
Inviato: 26/04/2011 11:47 da PaoloT #66354
Avatar di PaoloT
@Bif74
Grazie del link!
Cerco di studiare se mi dà una soluzione.

@morse
Ho una HD3870 512MB , Catalyst 10.4, senza overclock od altro.
Inviato: 24/04/2011 21:06 da davi6993 #66311
Avatar di davi6993
Bif74 ha scritto:

Non conoscendo la configurazione del tuo PC, posso solo linkare una risposta ricevuta nel forum di MW@H.

Come se non lo sapessi già, adesso è messo nero su bianco che sono CPU limited anche nei progetti che usano la GPU...

:triste: :urlo: :cry:

Se non fosse che siamo quasi a Pasqua avrei già ricoperto di :censura: :censura: :censura: gli sviluppatori di MW.


Buona Pasqua a tutti voi del Team!

:ciao: :italia:



no aspetta.. ti riferisci a quello 0.1 CPU + gpu che viene fuori a fianco ai progetti con supporto gpu?
Inviato: 24/04/2011 10:59 da morse #66298
Avatar di morse
Bif74 ha scritto:

No no, mi riferisco proprio alla CPU: non integra i set oltre gli SSE e quindi è tagliata fuori dall'utilizzo della nuova applicazione (che vuole gli SSE2 almeno).

E' allucinante: il 99,99% è a carico della GPU ATI, però l'applicazione ha bisogno della CPU per "calcolare le probabilità" (in inglese il termine corretto è likelihood ).

Ribadisco... non è giusto! :muro: :muro: :muro:


Ciao.



Ho capito. Purtroppo si vede che la GPU o non può fare questi tipi di calcoli oppure non hanno il seti di istruzioni adatte per questi calcoli altrimenti non mi spiegherei perché hanno fatto così.
Per il fatto delle SSE2 non so cosa dire
Inviato: 23/04/2011 20:55 da Bif74 #66287
Avatar di Bif74
No no, mi riferisco proprio alla CPU: non integra i set oltre gli SSE e quindi è tagliata fuori dall'utilizzo della nuova applicazione (che vuole gli SSE2 almeno).

E' allucinante: il 99,99% è a carico della GPU ATI, però l'applicazione ha bisogno della CPU per "calcolare le probabilità" (in inglese il termine corretto è likelihood ).

Ribadisco... non è giusto! :muro: :muro: :muro:


Ciao.
Inviato: 23/04/2011 20:14 da morse #66283
Avatar di morse
Se per CPU limited intendi il numero di wu scaricate, milkyway è sempre stato così.


@PaoloT: che scheda video hai?
Inviato: 23/04/2011 13:43 da Bif74 #66278
Avatar di Bif74
Non conoscendo la configurazione del tuo PC, posso solo linkare una risposta ricevuta nel forum di MW@H.

Come se non lo sapessi già, adesso è messo nero su bianco che sono CPU limited anche nei progetti che usano la GPU...

:triste: :urlo: :cry:

Se non fosse che siamo quasi a Pasqua avrei già ricoperto di :censura: :censura: :censura: gli sviluppatori di MW.


Buona Pasqua a tutti voi del Team!

:ciao: :italia:
Inviato: 22/04/2011 12:13 da PaoloT #66244
Avatar di PaoloT
Ciao a tutti!

Scusate, ma sono più di 15 giorni che MW mi dà questi messaggi:
22/04/2011 08.15.01 Milkyway@home Starting task de_separation_13_3s_free_1_5588717_1303452762_0 using milkyway version 62
22/04/2011 08.15.03 Milkyway@home Computation for task de_separation_13_3s_free_1_5588717_1303452762_0 finished

Pensavo che con la nuova applicazione e le nuove WU, indicate nella News, le cose potessero ri-funzionare, ma nulla da fare!!!!! :muro:
A voi, MW funziona?
Se si, cosa avete fatto?

Grazie!

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...