Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nate ha spedito alcune nuove wu che andranno a sostituire alcune spedite all'inizio della settimana. Il loro nome sarà "NATHAN_FAX3". Questi lavori sono nel vero spirito della coda lunga ed impegheranno più di 12 ore sulle più veloci schede video. Alcune sono state già ritornate ed indicativamente ci hanno impiegato 13 ore.

Queste sono marcatamente più lunghe rispetto a quelle che vi potete aspettare tradizionalmente ma hanno realmente bisogno della coda lunga per la loro criticità e la complessità. Suggerisce di prendere atto di come questi lavori vengono eseguiti sui vostri computer e siate consapevoli dei tempi e degli errori quando iniziate a riceverle.

Ha notato che alcuni utenti esprimono perplesso/sgomento perché probabilmente non saranno in grado di ottenere il bonus 24h con questi lavori. Ne sono consapevoli e terranno un occhio su questo gruppo come un esperimento. Se pensate che sia ingiusto nei confronti di quelle persone che hanno delle schede veloci ma non le più veloci, sicuramente lo correggeranno questo in futuro. Ma meno invio/ricezione hanno, meglio è per loro. Sono consapevoli anche del fatto che lunghe wu sono più suscettibili ad errori/crash e vogliono vedere come va. Controllerà la percentuale di gravi errori per ogni problema nei prossimi giorni.

Inoltre, una nota riguardante le wu che iniziano con NATHAN_FA... Queste wu sono uniche nel senso che sono simulazioni molto grandi, comparate con molte altre che sono state fatte nel passato che erano più piccole (le più grandi biomolecole significa le più grandi simulazioni). Esse non solo richiedono più tempo per ogni passo, ma anche maggiore memoria. Le schede con poca memoria (meno di 1GB) potrebbero soffrire di un'ulteriore perdita di prestazione. Per questo non possono fare niente, sfortunatamente.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...