Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli amministratori del progetto WCG MCM (Mapping Cancer Markers) hanno dato l'annuncio dell'avvio di una nuova fase del progetto. Attualmente le wu si stanno occupando dell'analisi dei markers del tumore al polmone e, con queste nuove wu, verrà affiancata a questa anche la ricerca riguardante il temibile tumore alle ovaie. Le nuove wu si occuperanno di valutare le differenze tra un tumore allo stadio iniziale e uno allo stadio terminale (questo tipo di tumore uccide circa 140000 donne l'anno in tutto il mondo, a causa del fatto che viene diagnosticato spesso troppo tardi) e saranno più lunghe e complesse delle precedenti. Gli amministratori ringraziano tutti i volontari per l'inestimabile lavoro che stanno portando avanti con i loro pc di casa.


Inviato: 26/04/2016 14:39 da boboviz #121344
Avatar di boboviz

xdarma ha scritto: Con il senno di poi (di cui son piene le fosse), se insistevano sul client Gpu adesso avrebbero a disposizione una potenza computazionale "da paura" e magari completavano il tutto, prima che con il solo client cpu. O mi sbaglio?


Non ti sbagli, anche calcolando che le nuove wu sono più "pesanti" e andrebbero molto bene su gpu.
Volevo fare un post sul loro thread, riguardo questo.....
Inviato: 24/04/2016 11:14 da xdarma #121333
Avatar di xdarma
Boboviz, dammi una mano perché la mia memoria fa acqua: mi sembrava che nel 2014 stessero sviluppando una versione per Gpu in opencl, abbandonata perché troppo lunga da mettere a punto e praticamente sarebbero stati pronti con il client Gpu alla fine delle WU.
A fine 2015, aggiungono lavoro sui marcatori del tumore al polmone, e con le nuove WU la fine del progetto si sposta di circa un anno a ottobre 2016.
Adesso aggiungono ancora lavoro per il tumore ovarico e mi aspetto almeno altri 6 mesi di lavoro.
Totale: 18mesi di lavoro in più. Il client per Gpu avrebbe avuto molto lavoro da elaborare.
Con il senno di poi (di cui son piene le fosse), se insistevano sul client Gpu adesso avrebbero a disposizione una potenza computazionale "da paura" e magari completavano il tutto, prima che con il solo client cpu. O mi sbaglio?
Comunque, finché ci sono WU, la festa continua. :D
Inviato: 23/04/2016 17:10 da boboviz #121328
Avatar di boboviz
"saranno più lunghe e complesse delle precedenti."
Qui ci starebbe proprio bene un bel client gpu.

E comunque, avanti tutta!!

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...