Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il team del progetto FightAIDS@Home sta aggiungendo un nuovo strumento di modellazione per far avanzare ulteriormente le simulazioni World Community Grid. In futuro, i volontari del progetto potrebbe notare uno dei due strumenti in uso, a seconda del gruppo di lavoro specifico in fase di elaborazione.

Il progetto FightAIDS@Home dipende dalla potenza di calcolo di volontari in tutto il mondo, ma fino ad ora, i calcoli hanno tutti usato lo stesso strumento di simulazione molecolare, un programma chiamato AutoDock, sviluppato presso il Laboratorio Olson di The Scripps Research Institute. AutoDock è un grande strumento e ha fornito anni di servizio affidabile. Tuttavia, i ricercatori ora hanno bisogno di eseguire alcuni tipi di simulazioni, che sono più efficaci su un programma di modellazione diverso, anch'esso sviluppato da Scripps e conosciuto come Vina. Mentre Vina può essere più preciso in alcuni esperimenti di "controllo positivo 'e svolge significativamente più veloce di AutoDock, AutoDock può essere più preciso in alcuni casi. Ognuno offre tipi complementari di dati che è utile per i ricercatori del progetto.

Il Scripps e le squadre World Community Grid hanno recentemente completato l'integrazione tecnica necessaria per rendere Vina "grid-enabled", in modo che possa essere utilizzato per certi calcoli all'interno del FightAIDS@Home project. Pertanto, le nuove unità di lavoro saranno assegnati a uno o AutoDock Vina, a seconda della natura del lavoro e ciò che i ricercatori a determinare per essere lo strumento più appropriato per tale lavoro.

Per i volontari, non cambia nulla - la procedura per contribuire fase di esecuzione per il progetto è esattamente la stessa, e non sono necessarie decisioni o modifiche. L'unica differenza che si può notare è un nuovo screensaver Vina, che verrà visualizzata quando si sta elaborando un unità di lavoro Vina:

FAHV640x512

Per ulteriori dettagli sul modo in cui il dispositivo può essere visualizzato quando si esegue calcoli Vina, si prega di fare riferimento alla pagina FAQ del Progetto.


Inviato: 29/07/2013 11:21 da wizard83 #94257
Avatar di wizard83
le vina ci sono anche per android!
Inviato: 28/07/2013 14:03 da MA19-GORICIZZA-86MI #94247
Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
Infatti nello scaccolo Vina fa risparmiare molto più tempo rispetto AutoDock.
Vina: tempo medio 0:28:36H:M:S
AutoDock: tempo medio 3:08:07 H:M:S

C'è da dire che danno anche molti crediti in meno :muro:

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...