Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ciao di nuovo ai membri della World Community Grid. È passato un po' dal mio ultimo intervento, ma abbiamo lavorato duramente per il nostro scopo e so che voi (e i vostri computers) hanno fatto la stessa cosa. Siamo in dirittura d'arrivo per i nostri progetti. Quindi, un aggiornamento dettagliato sembra doveroso:

1) Abbiamo ufficialmente spostato la fase 1 di "Discovering Dengue Drugs - Together" ad uno stato "completato". Avevamo lasciato il progetto aperto nel caso in cui avessimo dovuto agganciare la nostra biblioteca contro ogni ulteriori strutture, ma questo non sarà necessario dal momento che abbiamo provato tutte le strutture dengue e West Nile della proteasi che reputiamo importanti per i nostri sforzi di scoperta del farmaco. Inoltre, i risultati che abbiamo ottenuto dalla fase 1 sono stati importanti punti di partenza per i nostri sforzi nella fase 2, quindi questa parte del progetto è stato ritenuta un successo senza precedenti.

2) Come già detto, i risultati della fase 1 di "Discovering Dengue Drugs - Together" si sono spostati nella Fase 2 di "Discovering Dengue Drugs - Together". Tutti i calcoli per la fase 2 dovrebbero essere completati entro i prossimi mesi, dopo di che si passerà il progetto allo stato "completato" e posteremo i nostri risultati sul web. Incoraggiante, anche in questa fase i nostri calcoli hanno individuato diversi nuovi inibitori della proteasi di dengue che sono stati validati con test biochimici e coltura delle cellule nel nostro laboratorio; questi fili stanno entrando in cruciali studi di efficacia farmacocinetica pre-clinici. Inoltre, la maggior parte di questi composti guida inibiscono sia la dengue sia la proteasi del virus del West Nilo. Così, il progetto di Fase 2 è stato molto utile per aiutare a individuare alcuni risultati falsi positivi, permettendoci così di concentrare le nostre risorse e il tempo sui risultati più promettenti.

3) Abbiamo anche ufficialmente spostato il progetto "Influenza Antiviral Drug Search" allo stato "completato". Come per il progetto dengue Fase 1, avevamo lasciato il progetto aperto nel caso in cui abbiamo dovuto agganciare la nostra libreria con eventuali strutture supplementari. Tuttavia, questo non sarà più necessario per il futuro prevedibile. I risultati del progetto influenza saranno pubblicati sul web. Tuttavia, poiché non vi è alcuna minaccia immediata da pandemie influenzali, le nostre limitate risorse saranno indirizzate allo sviluppo di farmaci dengue e quindi non convalida i risultati anti-influenzali in questo momento.

4) Infine, abbiamo recentemente focalizzato alcuni dei nostri sforzi sulla fase 2 perfezionare il parametro energia libera imposta, al fine di discriminare meglio tra leganti veri e falsi positivi identificati nella fase 1. Questo lavoro ha dimostrato che i nostri attuali calcoli dalla Fase 2 sono utili a discriminare tra risultati positivi veri e falsi per alcune proteine obiettivo, ma non per tutti i sistemi. Continueremo i nostri sforzi per sviluppare robusta energia libera dei calcoli vincolanti che possono essere applicate ad un insieme più ampio di proteine bersaglio. Questo progetto di ricerca di base non richiede le risorse di calcolo di massa di World Community Grid in questo momento.

Come sempre, apprezziamo il tempo, lo sforzo e la dedizione dei membri della World Community Grid. I progressi che stiamo facendo nella scoperta del farmaco non avrebbero potuto essere realizzati senza i vostri sforzi ed i vostri cicli computer.

Tutto il mio meglio,
Stan

 http://www.utmb.edu/discoveringdenguedrugs-together/Project%20Status.htm


Accedi per commentare