Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La schistosomiasi è una malattia tropicale causata da vermi parassiti che vengono trasmessi dalle lumache d'acqua dolce. La malattia uccide 200.000 persone ogni anno e colpisce oltre 207 milioni di persone. La schistosomiasi è seconda solo alla malaria nella sua devastazione socio-economica.

I ricercatori dell'Università Infórium di Belo Horizonte e Fiocruz-Minas, Brasile, stanno eseguendo il progetto Say No to Schistosoma sul World Community Grid per eseguire simulazioni al computer delle interazioni tra milioni di composti chimici e specifiche proteine target. Questo aiuterà a trovare i composti più promettenti che possono portare a trattamenti efficaci per la malattia.

Unitevi a noi e donate il vostro tempo di calcolo inutilizzato per contribuire alla ricerca di nuovi farmaci per il trattamento di questa grave e trascurata malattia!

Per ulteriori informazioni su questo eccitante progetto, andate alla panoramica di ricerca sul nostro sito.

Comunicato stampa

  • Per visualizzare il comunicato stampa di IBM (in portoghese), clicca qui.

Partecipazione al progetto Say No To Schistosoma

Say No alla Schistosoma è il ventesimo progetto di ricerca ad essere lanciato sul World Community Grid e uno degli undici progetti attualmente in esecuzione sul World Community Grid. Gli altri dieci progetti di ricerca sono i seguenti:

  • GO Fight Against Malaria (Novembre 2011)
  • Drug Search for Leishmaniasis (Agosto 2011)
  • Computing for Clean Water (Augusto 2010)
  • The Clean Energy Project – Fase 2 (Giugno 2010)
  • Discover Dengue Drugs – Together – Fase 2 (Febbraio 2010)
  • Help Cure Muscular Dystrophy – Fase 2 (Maggio, 2009)
  • Help Fight Childhood Cancer (Marzo 2009)
  • Help Conquer Cancer (Novembre 2007)
  • Human Proteome Folding - Fase 2 (Luglio 2006)
  • FightAIDS@Home (Novembre 2005)

Per informazioni più dettagliate e domande frequenti su ciascuno di questi progetti, fare clic sul pulsante di ricerca nella barra di navigazione superiore. Ringraziamo tutti i nostri membri per il loro prezioso contributo ai progetti e spero che continueranno a supportarli, aiutandoci anche con questo ultimo progetto.

Poiché esistono undici progetti di ricerca in esecuzione sul World Community Grid, il vostro agente di rete può ricevere unità di lavoro da uno qualsiasi dei progetti a seconda del vostro profilo del progetto. Se si preferisce, si può scegliere di concentrare il tempo del vostro computer solo su progetti specifici. Per fare ciò, premere il pulsante My Grid nella barra di navigazione in alto e selezionare My Projects o cliccate qui. Il lavoro viene inviato solo alle macchine che soddisfano i requisiti di sistema minimi per un particolare progetto. Per informazioni più specifiche sui requisiti di sistema per il progetto Say No to Schistosoma e gli altri progetti, cliccate qui.

Distintivo del progetto alt

Se un membro contribuisce con un minimo di 14 giorni di tempo di CPU a questo progetto, riceverà un distintivo dal progetto Say No to Schistosoma sulla pagina member statistics e accanto al suo nome utente in caso dovesse postare nei forum. C'è un distintivo diverso per ogni progetto di ricerca e beta testing. Per saperne di più sui distintivi, cliccate qui.

Forums

Oltre a fornire informazioni su questo progetto, abbiamo creato un forum per le discussioni sul progetto Say No to Schistosoma. Per partecipare a questo forum, si prega di premere il pulsante Forum nella barra di navigazione in alto o cliccate qui. Solo gli autori del forum con il titolo "Say No to Schistosoma Scientist" sono autorizzati a commentare come rappresentanti di Infórium University di Belo Horizonte e Fiocruz-Minas, Brasile.

Domande?

Se avete domande, World Community Grid fornisce quattro metodi per ottenere assistenza: (1) rivedere le Domande frequenti presenti nella sezione Aiuto del sito web, (2) Rivedere i forum per vedere se qualcuno ha chiesto / risposto alla domanda che ponete, (3) porre la domanda nel forum del progetto del World Community Grid Say No to Schistosoma qui e un consulente della Comunità o di un membro più esperto fornirà una risposta, oppure (4) Invia una e-mail al support desk dal link Contact Us posto nella parte inferiore di ogni pagina del sito (ad eccezione dei forum).

Vi ringraziamo per aver contribuito al progetto Say No to Schistosoma.


Accedi per commentare