Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
World Community Grid attualmente fornisce applicazioni di ricerca progettate per funzionare su computer con processori a 32-bit e sistemi operativi a 32-bit. Nel corso degli ultimi anni, la maggior parte dei nuovi computer hanno processori a 64 bit, ed un numero crescente di esse sono in esecuzione su un sistema operativo a 64-bit. Questi nuovi computer possono eseguire le applicazioni a 32-bit correttamente, tuttavia, il computer non può sfruttare i vantaggi della tecnologia a 64-bit per le applicazioni a 32-bit (alcuni vantaggi della tecnologia a 64-bit sono descritte di seguito).

Come risultato, World Community Grid prevede di distribuire la tecnologia a 64-bit per le nostre applicazioni di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di distribuire applicazioni a 64 bit per tutti i progetti di ricerca attivi che hanno ancora molto lavoro da eseguire prima di essere completati. Inoltre, abbiamo in programma di lanciare tutti i nuovi progetti di ricerca che operino a 32-bit e 64-bit.

Come abbiamo distribuito le applicazioni a 64 bit, li elenchiamo qui sotto ed inoltre aggiorneremo le FAQ sui requisiti di sistema (si veda la nota 5 nei requisiti di sistema).
  • Computing per Clean Water - per le piattafome Windows e Linux. Mac/Intel saranno disponibili a breve.
Se hai la versione 6.10 del client BOINC, o superiore, allora non ci sono provvedimenti che dovete prendere. Il client seleziona automaticamente la migliore versione per il computer. Per eseguire l'aggiornamento alla versione 6.10 del client BOINC, si prega di consultare questo articolo News & Update.

Uno dei vantaggi dei processori a 64-bit è l'utilizzo di più registri general purpose rispetto ai processori a 32 bit. Questo aiuta il processore a recuperare i dati dalla cache, o memoria principale, in cicli stretti. Inoltre, applicazioni a 64 bit permettono l'utilizzo di librerie progettate per i sistemi operativi a 64-bit invece di modalità di emulazione.

I membri interessati a maggiori dettagli circa i vantaggi della tecnologia a 64-bit saranno in grado di trovare ulteriori informazioni su Internet.


Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...