Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Eric Mcintosh, amministratore del progetto, annuncia che sta girando tutto bene; più di 100'000 wu sono in coda e più di 56'000 in esecuzione. Ha preparato ancora un po' di lavoro ma ha un disperato bisogno di fare delle analisi. Dopo qualche opposizione, ha ricevuto molti messaggi di supporto ed, inoltre, in molti hanno aiutato ad identificare il problema con l'eseguibile MAC.

Igor ha identificato e corretto il problema con i crediti e sta ancora cercando di ripulire e riparare. (Questo è stato un errore di Eric; ha provato a far eseguire job da 10^7 giri impiegandoci 80 ore. Tuttavia può dire che il 99% di loro è stata completato correttamente ed altre sono ancora attivi)

Il problema sull'eseguibile MAC dovrebbe essere risolto ma hanno bisogno di guardarci ancora nei prossimi giorni.

Ci potrebbe essere un problema con la Deadline... vedranno.

È in attessa del supporto PC per installare la sua NVIDIA TESLA, della memoria ed aggiornare il suo alimentatore e Linux. È pronto per installare e poi provare il software Tomography. C'è dell'interesse in ABP, specialmente per l'esistenza di applicazioni MPI. Vedranno. 

Non ha ancora finito il documento SixDesk o di preparare il tutorial.

Coglie l'occasione per delineare il sistema LXTRACK; spera che il supporto IT possa compilare i dettagli e farlo.

La giustificazione è che le limitazioni AFS ed i problemi rendono la vita veramente difficile.

Ha utilizzato la sua postazione lavoro pcslux99 (ringrazia Frank per la donazione) come prototipo per eseguire per eseguire diverse centinaia di migliaia di lavori nelle ultime settimane.

Purtroppo non ha i comandi LSF come bjobs e bsub, come aveva sulla vecchia macchina a 32 bit, e non lo vuole far diventare nuovamente un amministratore di sistema. Ha quasi 200GB di spazio libero di cui ne utilizza solo il 12%, ma aumenteranno. Con questa impostazione non ha virtualmente problemi ed il tutto viene eseguito con gli script SixDesk chiamati dagli script principali nelle voci acrontab.

LXTRACK dovrebbe essere una macchina virtuale "standard" Ixplus, ossia con LSF, CASTOR, SVN, AFS, ecc... ma con almento 1 Terabyte di spazio disco non AFS dicono. Solo gli utenti del gruppo AFS PTS boinc_users dovrebbero essere abilitati al login. (potrebbero anche creare una directory /data/$LOGNAME per loro). Come possono gestire questo spazio? Dato il numero ridotto di utenti cooperanti, uno script di monitoraggio è probabilmente adeguato. I processi non devono essere uccisi per il superamento dei limiti di CPU o tempo. 

Successivamente, idealmente, potrebbero creare dei buffer non_AFS per le comunicazioni con BOINC.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...