Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Hanno finito di generare le ultime workunit per la ricerca sui dati del  Parkes Multi-Beam Pulsar Survey (PMPS). Questa ricerca dovrebbe finire nelle prossime settimane come le workunit elaborate dai loro volontari. La ricerca PMPS ha già trovato cinque nuove radio pulsar e sperano che ce ne siano molte altre in attesa di essere trovate. Oggi hanno rilasciato la prima workunit del "Binary Radio Pulsar" (BRP4) che sono alla ricerca di dati radio freschi dall'osservatorio di Arecibo. Questi dati gli hanno ottenuti da Arecibo utilizzando una nuovo spettrometro a banda larga chiamato come il suo creatore, Jeff Mock. I dati di Arecibo precedentemente trattati su Einstein@home erano stati acquisiti utilizzando il "WAPP", che ha una larghezza di banda di 100 MHz divisa in 256 canali. I nuovi dati Mock che hanno iniziato a processare oggi hanno una banda di 300MHz divisa in 1024 canali. Questo permetterà ricerche più profonde e sensibili rispetto a prima. Ringraziano per il vostro contributo.

Bruce Allen, Direttore di Einstein@home



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...