Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una nuova proteina progettata dal team di Rosetta (la Toca 511) offre nuove speranze per i malati di glioblastoma (tumore del cervello). I test in vitro, su modelli animali e i primi sull'uomo stanno dando risultati molto incoraggianti. Maggiori informazioni qui


Inviato: 02/10/2013 12:48 da akd #96766
Avatar di akd
Becks555 ha scritto:

Alla fine degli anni 90/primi 2000 una persona mi ha fatto conoscere il calcolo distribuito dopo averlo installato sul pc su cui lavorava tutti i giorni (seti che tutti conosciamo ma anche United Devices che forse a qualcuno non dice nulla); purtroppo poco tempo dopo ha perso la battaglia contro quella gran brutta bestia che è il glioblastoma. E' grazie a lui se vivo e conosco questo mondo, ed è anche in suo ricordo che nel 2009 ho ripreso stabilmente a macinare wu.
Dopo questa notizia relativa al progetto Rosetta non posso far altro che cercar di garantire, per quanto sia possibile, il mio apporto a questo progetto; probabilmente il lavoro di un singolo pc è pressochè insignificante ma è come se continuassi ciò che aveva cominciato lui molti anni fa e in parte mi aiuta a tenerne vivo il ricordo... ciao papà


E' un post molto bello, ma fa capire perchè tu e come te tante altre persone facciano il possibile per dare il proprio contributo a questa causa.

E comunque Rosetta si conferma uno dei miei progetti preferiti, sia come dati elaborati che come comunicazione dei risultati che sta ottenendo.
Inviato: 27/09/2013 17:30 da ReLeon #96559
Avatar di ReLeon
Becks555 ha scritto:

Alla fine degli anni 90/primi 2000 una persona mi ha fatto conoscere il calcolo distribuito dopo averlo installato sul pc su cui lavorava tutti i giorni (seti che tutti conosciamo ma anche United Devices che forse a qualcuno non dice nulla); purtroppo poco tempo dopo ha perso la battaglia contro quella gran brutta bestia che è il glioblastoma. E' grazie a lui se vivo e conosco questo mondo, ed è anche in suo ricordo che nel 2009 ho ripreso stabilmente a macinare wu.
Dopo questa notizia relativa al progetto Rosetta non posso far altro che cercar di garantire, per quanto sia possibile, il mio apporto a questo progetto; probabilmente il lavoro di un singolo pc è pressochè insignificante ma è come se continuassi ciò che aveva cominciato lui molti anni fa e in parte mi aiuta a tenerne vivo il ricordo... ciao papà


PS: perdonatemi per il messaggio "personale" e clamorosamente triste ma dopo aver visto l'articolo ho avvertito un'insolita sensazione e sentivo il bisogno di scrivere e condividere queste poche righe.


Ora un bel sorriso :D :D :D
e giù a scaccolare come forsennati


Sono questi ricordi che fanno venir voglia di mettere un'altro pc a scaccolare, GRAZIE BECKS!!!!!!!!!!!!!! :winner:
Inviato: 27/09/2013 14:15 da MA19-GORICIZZA-86MI #96551
Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
campos ha scritto:

boboviz ha scritto:

Becks555 ha scritto:

PS: perdonatemi per il messaggio "personale" e clamorosamente triste ma dopo aver visto l'articolo ho avvertito un'insolita sensazione e sentivo il bisogno di scrivere e condividere queste poche righe.


:vicini:


Hai fatto bene... :vicini:

Al giorno.d'oggi è difficile sentire e leggere queste parole sui forum e nella vita reale.
Pure io scoccolo in preferenza su progetti medici, wcg ne raccoglie il 90% di quelli che mi interessano.
Prima scaccolavo alla grande su folding@home, ma poi ho scoperto progetti piu mirati su wcg, io il calcolo distribuito l'ho scoperto x.caso, cercando un giorno su internet, se invece di lasciar il pc, lì a far niente, potessi aiutare gruppi di ricerca su malattie e calcoli vari.
Inviato: 27/09/2013 09:53 da campos #96550
Avatar di campos
boboviz ha scritto:

Becks555 ha scritto:

PS: perdonatemi per il messaggio "personale" e clamorosamente triste ma dopo aver visto l'articolo ho avvertito un'insolita sensazione e sentivo il bisogno di scrivere e condividere queste poche righe.


:vicini:


Hai fatto bene... :vicini:
Inviato: 27/09/2013 09:33 da boboviz #96546
Avatar di boboviz
Becks555 ha scritto:

PS: perdonatemi per il messaggio "personale" e clamorosamente triste ma dopo aver visto l'articolo ho avvertito un'insolita sensazione e sentivo il bisogno di scrivere e condividere queste poche righe.


:vicini:
Inviato: 27/09/2013 01:41 da kidkidkid3 #96538
Avatar di kidkidkid3
Becks555 ha scritto:

Alla fine degli anni 90/primi 2000 una persona mi ha fatto conoscere il calcolo distribuito dopo averlo installato sul pc su cui lavorava tutti i giorni (seti che tutti conosciamo ma anche United Devices che forse a qualcuno non dice nulla); purtroppo poco tempo dopo ha perso la battaglia contro quella gran brutta bestia che è il glioblastoma. E' grazie a lui se vivo e conosco questo mondo, ed è anche in suo ricordo che nel 2009 ho ripreso stabilmente a macinare wu.
Dopo questa notizia relativa al progetto Rosetta non posso far altro che cercar di garantire, per quanto sia possibile, il mio apporto a questo progetto; probabilmente il lavoro di un singolo pc è pressochè insignificante ma è come se continuassi ciò che aveva cominciato lui molti anni fa e in parte mi aiuta a tenerne vivo il ricordo... ciao papà


PS: perdonatemi per il messaggio "personale" e clamorosamente triste ma dopo aver visto l'articolo ho avvertito un'insolita sensazione e sentivo il bisogno di scrivere e condividere queste poche righe.


Ora un bel sorriso :D :D :D
e giù a scaccolare come forsennati


E' impossibile fare un bel sorriso, se ti può essere di conforto anch'io partecipo essenzialmente ai progetti medico-scientifici per analoghe ragioni, e spero che mio figlio possa scrivere un giorno un bel ricordo come quello da te descritto aggiungendo .... finalmente ora tutti i mali sono curabili !
K.
Inviato: 26/09/2013 22:31 da Becks555 #96535
Avatar di Becks555
Alla fine degli anni 90/primi 2000 una persona mi ha fatto conoscere il calcolo distribuito dopo averlo installato sul pc su cui lavorava tutti i giorni (seti che tutti conosciamo ma anche United Devices che forse a qualcuno non dice nulla); purtroppo poco tempo dopo ha perso la battaglia contro quella gran brutta bestia che è il glioblastoma. E' grazie a lui se vivo e conosco questo mondo, ed è anche in suo ricordo che nel 2009 ho ripreso stabilmente a macinare wu.
Dopo questa notizia relativa al progetto Rosetta non posso far altro che cercar di garantire, per quanto sia possibile, il mio apporto a questo progetto; probabilmente il lavoro di un singolo pc è pressochè insignificante ma è come se continuassi ciò che aveva cominciato lui molti anni fa e in parte mi aiuta a tenerne vivo il ricordo... ciao papà


PS: perdonatemi per il messaggio "personale" e clamorosamente triste ma dopo aver visto l'articolo ho avvertito un'insolita sensazione e sentivo il bisogno di scrivere e condividere queste poche righe.


Ora un bel sorriso :D :D :D
e giù a scaccolare come forsennati
Inviato: 26/09/2013 15:16 da kidkidkid3 #96515
Avatar di kidkidkid3
boboviz ha scritto:

Giusto per capire quanto venga tenuto in considerazione il team di rosetta, ecco una donazione di 1.4 milioni di $ da parte del Life Sciences Discovery Fund per sviluppare la ricerca proteica su pc...

LSDF

Pure da noi in Italia..... :muro:


Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ...... !
Inviato: 26/09/2013 14:51 da boboviz #96513
Avatar di boboviz
Giusto per capire quanto venga tenuto in considerazione il team di rosetta, ecco una donazione di 1.4 milioni di $ da parte del Life Sciences Discovery Fund per sviluppare la ricerca proteica su pc...

LSDF

Pure da noi in Italia..... :muro:
Inviato: 26/09/2013 14:45 da boboviz #96512
Avatar di boboviz
sabayonino ha scritto:

probabilmente ai volontari fanno fare il "lavoro sporco" :asd: , poi prendo i vari risultati , li daranno in pasto ai loro pc .... et voilà ;)


Ma anche no
Da ieri, sulla home page di Rosetta

Our new Institute for Protein Design is making considerable progress as you can see at depts.washington.edu/ipd/ . we are now using Rosetta@home to rigorously evaluate all computer-based designs before we create synthetic genes to make the proteins in the laboratory. this is dramatically increasing our success rate at designing proteins with new functions. your contributions continue to be absolutely invaluable!

Inviato: 26/09/2013 14:42 da boboviz #96511
Avatar di boboviz
zioriga ha scritto:

io sono andato a surfare un po sul sito, ma non è spiegato se la modellazione di queste proteine è stato frutto del progetto Rosetta@home quanto piuttosto frutto del programma Rosetta che gira sui computer centrali dell'Università di Washington.


Il codice, come anche quello che gira su Robetta , è lo stesso....
Inviato: 26/09/2013 14:36 da MA19-GORICIZZA-86MI #96510
Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
sabayonino ha scritto:

@Zio

probabilmente non avranno fatto accenno al calcolo distribuito ed alla sua struttura.

sicuramente la protiena sarà stata creata nei loro elaboratori (e laboratori) .

probabilmente ai volontari fanno fare il "lavoro sporco" :asd: , poi prendo i vari risultati , li daranno in pasto ai loro pc .... et voilà ;)

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Infatti, altrimenti poi loro.cosa.ci guadagnano, oltre al fatto.di.far scaccolare a volontari?
Cosi facendo hanno risultati e gloria, chiamali sc3mi
Inviato: 26/09/2013 13:44 da sabayonino #96509
Avatar di sabayonino
@Zio

probabilmente non avranno fatto accenno al calcolo distribuito ed alla sua struttura.

sicuramente la protiena sarà stata creata nei loro elaboratori (e laboratori) .

probabilmente ai volontari fanno fare il "lavoro sporco" :asd: , poi prendo i vari risultati , li daranno in pasto ai loro pc .... et voilà ;)

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
Inviato: 25/09/2013 23:13 da kidkidkid3 #96480
Avatar di kidkidkid3
zioriga ha scritto:

io sono andato a surfare un po sul sito, ma non è spiegato se la modellazione di queste proteine è stato frutto del progetto Rosetta@home quanto piuttosto frutto del programma Rosetta che gira sui computer centrali dell'Università di Washington.


Allora tutti su GPUGRID ! :read: :italy:
Che ne dite ?
K.

p.s. usare la capacità di calcolo dei computer attraverso BOINC per la ricerca medico-scientifica è stato il primo desiderio nato "spintaneamente" ... e Rosetta è stato il primo progetto che ho seguito e che seguo ancora. :king:

I hope to help them !

Manca ancora un po' al raggiungimento del 1° milione di crediti ... ma sono in dirittura d'arrivo anche se con le scarse CPU a disposizione è dura ! :help:
Inviato: 25/09/2013 21:33 da zioriga #96477
Avatar di zioriga
io sono andato a surfare un po sul sito, ma non è spiegato se la modellazione di queste proteine è stato frutto del progetto Rosetta@home quanto piuttosto frutto del programma Rosetta che gira sui computer centrali dell'Università di Washington.
Inviato: 25/09/2013 20:00 da Gattorantolo #96470
Avatar di Gattorantolo
Un gran progetto con degli ottimi risultati...peccato per i crediti...
Inviato: 25/09/2013 19:56 da MA19-GORICIZZA-86MI #96466
Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
Caspita ,queste si che son notizie.
Peccato vengano snobbate alla.grande da programmi di informazione "tv radio giornali generici".
Aspetto notizione del.genere anche da wcg
:ruota:
Inviato: 25/09/2013 17:17 da Rick! #96452
Avatar di Rick!
Sempre più degno di attenzione Rosetta.
Sono contento che l'abbiamo scelto per il challenge :D
Inviato: 25/09/2013 17:14 da sabayonino #96451
Avatar di sabayonino
:winner:

:eek:

Now ~8 years later, the code for a protein with features like the thermostabilized Rosetta designed yCD has been incorporated into a novel retroviral gene therapy replicating vector


'ste notizie mi fan voglia di scaccolèer di più ... perchè sembra sempre poco :muro: .

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...