Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Negli ultimi due mesi crediamo di aver fatto dei buoni passi in avanti per quanto riguarda la previsione delle strutture, e siamo impazienti di testare il nuovo metoro durante il CASP10. Abbiamo bisogno comunque del vostro aiuto - ci sono da testare vari aspetti del nuovo approccio e siamo molto limitati dai cicli CPU disponibili. Ci sono adesso così tanti inibitori dell'influenza e lavori di previsione delle strutture in coda su Rosetta@home che ci vogliono otto giorni prima che il lavoro sia rilasciato a voi. Questo può essre un momento importante per aumentare il vostro uso di rosetta e/o reclutare nuovi utenti - abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile. Grazie! David.


Inviato: 17/04/2012 21:52 da akd #79417
Avatar di akd
Ok, quindi in pratica la coda sì genera tanto piu rapidamente quante più cpu che macinano ci sono, ed è per questo che chiedono più gente, giusto? Ah, maledetti prezzi dell'elettricità! ;-)
Inviato: 17/04/2012 11:04 da boboviz #79382
Avatar di boboviz
akd ha scritto:

Quell'"a" sarebbe forse un "da"? Nel senso, il collo di bottiglia sta nei loro sistemi che preparano le wu da rilasciare o nei "pochi" utenti che elaborano e gli tornano le wu un po' lentamente?


No, è giusto quell'"a"
Se guardi nella pagina di Rosetta, è presente la voce "Total queue jobs", ovvero lavori accodati. Se però vai sulla pagina del server status, sono molti meno quelli pronti ad essere inviati.
Loro mettono in coda delle wu, ma queste non vengono rilasciate a noi "tutte in un botto", ma vengono rilasciate in base, se non ricordo male, ad una stima delle possibilità di download/riconsegna degli utenti....praticamente è una coda che si svuota in base a quanto viene calcolato. Più ci sono utenti-cpu, più velocemente le wu passano dalla "queue jobs" alla "ready to send". Adesso ci mettono circa 8 giorni. Spero di essermi spiegato bene :asd:
Inviato: 17/04/2012 09:00 da Gattorantolo #79377
Avatar di Gattorantolo
Boh, io so solo che su MAC l`applicazione non gira piu...morse, sul numero 2 ho solo 5-6 progetti e quindi non dovrebbe essere li il problema...
Inviato: 16/04/2012 21:06 da akd #79361
Avatar di akd
Premesso che i due progetti su cui macino di più sono proprio rosetta e wcg, non ho capito una cosa dell'articolo:

Ci sono adesso così tanti inibitori dell'influenza e lavori di previsione delle strutture in coda su Rosetta@home che ci vogliono otto giorni prima che il lavoro sia rilasciato a voi. Questo può essre un momento importante per aumentare il vostro uso di rosetta e/o reclutare nuovi utenti - abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile

Quell'"a" sarebbe forse un "da"? Nel senso, il collo di bottiglia sta nei loro sistemi che preparano le wu da rilasciare o nei "pochi" utenti che elaborano e gli tornano le wu un po' lentamente?
Inviato: 31/03/2012 13:11 da Marco Detto Buffer #78782
Avatar di Marco Detto Buffer
Gattorantolo ha scritto:

In fin dei conti non sono i crediti o il RAC che portano qualcuno al calcolo distribuito ma bensì l`interesse verso lo studio scientifico su un progetto così interessante come rosetta. È uno dei miei preferiti e continuerò a seguirlo malgrado i "pochi" crediti


Concordo, rosetta@home è il progetto piu interessante e quando arrivero al milione di crediti (ne ho 582.000 circa) festeggerò :P
Inviato: 31/03/2012 12:27 da Gattorantolo #78781
Avatar di Gattorantolo
In fin dei conti non sono i crediti o il RAC che portano qualcuno al calcolo distribuito ma bensì l`interesse verso lo studio scientifico su un progetto così interessante come rosetta. È uno dei miei preferiti e continuerò a seguirlo malgrado i "pochi" crediti
Inviato: 31/03/2012 11:31 da Rick! #78776
Avatar di Rick!
boboviz ha scritto:

Fermi, non voglio essere frainteso
Tengo molto al progetto rosetta/ralph (lo dimostra pure il tempo che impiego nei forum), ma la mia voleva essere una puntualizzazione "costruttiva".
Ho scaccolato, scaccolo e scaccolerò su questo progetto :ruota:

Ma vale un po' per tutti credo. Anche perché bene o male i progetti CPU rendono un po' tutti allo stesso modo credo.
Certo che vedere la differenza fra 8 ore di Rosetta e 8 di GPUGrid (che succhia molta più corrente, che costa sempre di più :) ) ti fa pensare un attimino :(

Io per il momento ho deciso di portare Rosetta, Malaria e POEM a 50.000 per poi passare ad altro.
Al momento sto spingendo su Leiden (che questi pure sono tirchi :) ) e il prossimo sarà IberCivis, mentre esploro Constellation che pure m'intriga.
Cmq come progetto comincia a piacermi sempre di più WCG, credo che gli dedicherò un po' di più in futuro.

Per riprendere il tuo punto 3: io la 570 me la sono presa proprio per BOINC, non perché ne avessi bisogno. E preferirei di gran lunga farla lavorare su Rosetta/POEM/SIMAP/WCG/Malaria che su DistRT o Moo! :(

Bye, R!
Inviato: 31/03/2012 11:27 da Marco Detto Buffer #78774
Avatar di Marco Detto Buffer
boboviz ha scritto:

Tutto vero, gentile David. Però bisogna considerare certe "questioni":
1) Le vostre wu sono esose (almeno per quanto riguarda la ram) e possono piantare i pc meno potenti
2) Date pochissimi crediti per wu. Da sempre.
3) In un mondo Boinc che si sta lentamente gpu-izzando, non vi state muovendo in quel settore, nemmeno con dei sotto-progetti o qualche cosa di beta (e non dite che vi mancano i ricercatori). Io stesso ho "sacrificato" uno dei miei core cpu per poem, togliendolo a ralph/rosetta.


Peri pochi crediti e per lo scarso RAC non si può che concordare pienamente, del progetto rosetta@home è l'unica cosa che da fastidio :D potrebbero essere un pelo più generosi ;)

Sarebbe bello s fosse possibile sfruttare la gpu per rosetta ;)
Inviato: 31/03/2012 11:21 da campos #78773
Avatar di campos
boboviz ha scritto:

Fermi, non voglio essere frainteso
Tengo molto al progetto rosetta/ralph (lo dimostra pure il tempo che impiego nei forum), ma la mia voleva essere una puntualizzazione "costruttiva".
Ho scaccolato, scaccolo e scaccolerò su questo progetto :ruota:


Anch'io... :read:

Non con l'I7 però, in cui continuo ad avere problemi di client error... :muro:
Inviato: 31/03/2012 10:20 da boboviz #78771
Avatar di boboviz
Fermi, non voglio essere frainteso
Tengo molto al progetto rosetta/ralph (lo dimostra pure il tempo che impiego nei forum), ma la mia voleva essere una puntualizzazione "costruttiva".
Ho scaccolato, scaccolo e scaccolerò su questo progetto :ruota:
Inviato: 31/03/2012 01:50 da Lupo all ombra della Luna #78765
Avatar di Lupo all ombra della Luna
Io sono fedele a Rosetta da quando ho iniziato e continuerò ad esserlo :)
Inviato: 30/03/2012 23:46 da baxnimis #78764
Avatar di baxnimis
mi sembra di ricordare che anche allo scorso CASP si erano messi a piangere per via delle molte WU da elaborare :D

io per ora mi sono staccato, in attesa della sfida :Perfido:
Inviato: 30/03/2012 22:39 da Herr Fritz 27 #78761
Avatar di Herr Fritz 27
Grazie bobo... Mi scuso con il team, ma per ora sono senza un computer e quindi non riesco a fare niente se non qualche minuto la sera...

Per quanto riguarda l'appello mi spiace che mi sia morto un computer proprio in questi giorni... Però i superstiti li giro a tutta su Rosetta!!!

Ciao!!!
Inviato: 30/03/2012 21:50 da Marco Sassi #78759
Avatar di Marco Sassi
Fra' qualche giorno mi si libera una cpu, cerchero' di assegnare almeno il 50% dei core a Rosetta, dai... ;)
Inviato: 30/03/2012 21:38 da Rick! #78758
Avatar di Rick!
boboviz ha scritto:

Tutto vero, gentile David. Però bisogna considerare certe "questioni":
1) Le vostre wu sono esose (almeno per quanto riguarda la ram) e possono piantare i pc meno potenti
2) Date pochissimi crediti per wu. Da sempre.
3) In un mondo Boinc che si sta lentamente gpu-izzando, non vi state muovendo in quel settore, nemmeno con dei sotto-progetti o qualche cosa di beta (e non dite che vi mancano i ricercatori). Io stesso ho "sacrificato" uno dei miei core cpu per poem, togliendolo a ralph/rosetta.

:ave:
Inviato: 30/03/2012 21:24 da boboviz #78755
Avatar di boboviz
Tutto vero, gentile David. Però bisogna considerare certe "questioni":
1) Le vostre wu sono esose (almeno per quanto riguarda la ram) e possono piantare i pc meno potenti
2) Date pochissimi crediti per wu. Da sempre.
3) In un mondo Boinc che si sta lentamente gpu-izzando, non vi state muovendo in quel settore, nemmeno con dei sotto-progetti o qualche cosa di beta (e non dite che vi mancano i ricercatori). Io stesso ho "sacrificato" uno dei miei core cpu per poem, togliendolo a ralph/rosetta.

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...