Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FoldIt e Rosetta@home, il connubio perfetto nella risoluzione dei problemi della biomedicina.

L'anno scorso su Science è stato descritta la configurazione di un nuovo enzima in grado di catalizzare una reazione chimica detta di Diels Alder, coinvolgendo la formazione di due legami carbonio-carbonio. Questa reazione è interessante in quanto non esistono enzimi naturali in grado di catalizzare questo processo. Non era comunque un ottimo enzima, quindi è stato chiesto ai giocatori di FoldIt di provare a migliorarlo. Come descritto nel numero di questo mese di Nature Biotechnology, i giocatori di FoldIt sono stati incredibilimente abili nel efinire un enzima 20 volte più veloce inserendo nuove catene che aiutano l'enzima nel favorire il legame tipico della reazione catalizzata. La combinazione di Rosetta@Home e FoldIt si è dimostrata dotata di un'effettiva potenza nel risolvere i problema posti dalla biomedicina.



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...