Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Eric Korpela, amministratore del progetto, annuncia che continuano ad avere problemi col server a causa di un problema al database dalla fine della scorsa settimana e stanno facendo un tentativo maldestro per sistermarlo.

Il problema è che le tabelle dei risultati e degli host, nel database, sono cresciute molto e gli host sono diventati talmente veloci che la ricerca del risultato per un host e la numerazione di nuovi risultati da spedire non finisce prima che la connessione web vada in timeout, sia lato server che lato client. Questo porta che nella tabella host sono  stati assegnati un grande numero di risultati da elaborare senza che la transazione sia avvenuta e questo porta loro a dire che questi risultati sono in fase di completamento. L'host pensa di non aver ricevuto risultati così contatta il server per altri risultati che nuovamente non li riceve.

Questo non è un problema hardware. Il database attualmente è adattato bene alla memoria ed i processori sono veloci. Hanno appena oltrepassato il limite dove ogni host elabora abbastanza velocemente rispetto alle coda degli host e la tabella risultati è diventata abbastanza grande da causare questo problema. Per risolverlo, hanno messo un limite per host sui risultati in elaborazione. Ma gli host che hanno questi problemi probabilmente continueranno ad averli finché il numero medio di risultati per host sarà sceso ad un livello accettabile e per questo potrebbero passare settimane. 

Per una sistemazione più definitiva, stanno pianificando di fare più lavoro in ogni risultato quadruplicando la dimensione delle workunit. Ma per farlo probabilmente ci impiegheranno dei mesi per implementarlo e testarlo.


Inviato: 19/11/2012 22:00 da sabayonino #86732
Avatar di sabayonino

stanno pianificando di fare più lavoro in ogni risultato quadruplicando la dimensione delle workunit


:D non è che ci vuole una fibra ottica per scaricare 'sta Wu ?

Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...