Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rysiu, amministratore del progetto, annuncia che uno dei loro sottoprogetti su OProject@home si chiama Weird Engine. In questo sottoprogetto gli utenti cercheranno numeri strani. Questi numeri sono memorizzati in un database e sono a disposizione di tutti. L'algoritmo standard di ricerca dei numeri strani è veramente lento e si basa sul problema di somma di sottoinsiemi.

Questo problema è chiamato NP-complete; tuttavia questo è il metodo più veloce. Lo scopo di questa competizione è di creare ed implementare un'applicazione portabile che generi numeri strani. La competizione inizierà dal 14 ottobre 2012.

Questo programma dovrebbe essere scritto in ANSI C / C++ (preferibilmente in ANSI C) e dovrebbe utilizzare solo librerie standard di questi linguaggi. Questo permetterà una più  semplice compilazione del programma su diverse piattaforme (es. Windows, Linux, Solaris, OS X). I programmi dovranno essere compilati utilizzando il compilatore gcc o g++ (pacchetto GNU GCC)

  • /weird_engine 10 1000

File PDF: http://atom.goldbach.pl/weird_competition.pdf

o ulteriori letture: http://oproject.goldbach.pl/forum_thread.php?id=62



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...