Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il team di Test4Theory alcuni mesi fa aveva chiesto una nostra opinione sui modi di combinare progetti come T4T con l'apprendimento online. I nostri feedback sono stati molto utili per preparare una proposta di finanziamento su questo tema e sono lieti di annunciare che questa proposta di progetto, chiamata Citizen Cyberlab, è stata accettata dall'Unione Europea.

Il progetto coinvolgerà diverse istituzioni di Londra, Parigi e Ginevra (incluso il CERN (potete leggere di più su questo nel primo commento di questo thread)). Un obiettivo specifico per il CERN sarà di costruire un gioco educativo basato su LHC@home.

Il progetto dovrebbe partire entro la fine di quest'anno. Tuttavia, stanno pianificando di iniziare a migliorare i collegamenti tra LHC@home e l'educazione online entro quest'estate, in una collaborazione tra l'Università Peer-to-Peer (P2PU) ed il Citizen Cyberscience Centre. Non vedono l'ora di illustrarci maggiormente questo che dovrebbe prendere il via entro la fine di giugno. 



Per commentare questo post nel forum devi effettuare il login

Pensieri distribuiti

Articoli

Written on 11/02/2019, 11:13 by boboviz
boinc-workshop-2019Anche quest'anno si terrà il Boinc Workshop, dal 9 al 12 Luglio a Chicago. La partecipazione è libera e gratuita.

Ultime dal Blog

Written on 19/06/2017, 14:38 by boboviz
addio-lugano-bellaCari sodali scaccolatori,come alcuni di voi sanno, il sottoscritto, oltre ad essere appassionato di Boinc, è anche "appassionato" di HPC e, visto che il...