Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 12 aprile ci sono due cose da celebrare: in primo luogo, il più umile, è il primo anno di attività della piattaforma di calcolo distribuito Constellation. Con il vostro aiuto volontario hanno ottenuto di processare quasi il 50% del primo batch di workunit per l'ottimizzazione del volo del razzo ibrido HyEnd in base all'altitudine.


Secondariamente è il 51° anniversario del primo volo spaziale con equipaggio realizzato da Yuri Gagarin. In suo onore, vi sono, in tutto il mondo, eventi nella notte di Yuri e sicuramente ce ne sarà uno anche nella vostra zona.

Ma quando parteciperete ad una di queste feste, potrete inoltre partecipare a questo evento virtuale, lasciando il vostro computer ad elaborare per la scienza ed ottenere crediti per il loro team della notte di Yuri.

Combinando, vorrebbero raggiungere 169'000 crediti e, auspicabilmente, 315'000. Entrambi i numeri corrispondono ai parametri orbitali dell'apogeo a 315Km e del perigeo a 169 Km del suo primo volo record (nel caso se ne genereranno di più, li convertirà in piedi ;))

Potete farlo seguendo le istruzioni sotto "Join Constellation" installando un piccolo software chiamato BOINC e attaccandovi al progetto che vi piace (sperando che Constellation sia uno di questi ;)) e unendovi al loro team della notte di Yuri sul progetto BOINC scelto per la durata degli eventi della notte di Yuri.

Lui stesso lascierà temporaneamente il suo team e si unirà al team Yuri e donerà i cicli liberi della sua CPU per il beneficio di tutti. Signori, è una corsa allo spazio. Ci vedremo lì, andiamo!

BOINC Team: Yuri's Night Team (sito del team su Constellation, ma ogni progetto BOINC dovrebbe averlo da ora)

BOINC Team Stats: boincstats.com

Di più riguardante la Notte di Yuri:
http://www.yurisnight.net
http://www.yurisnight.de/


Accedi per commentare