Live chat

Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 09/10/2011 21:34 #71466

• @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@ Autore della discussione
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

ooops :asd:

:king: :king: :king:

Purtroppo Primegrid sta dimezzando progressivamente i crediti. Con l'Hardware attuale ora sarei a circa 850.000 di RAC :eek:
Sto valutando di sostituirlo (l'hardware) e lavorare su un altro progetto principale.

:ruota: :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 13/10/2011 13:33 #71656

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:king:

un giorno non sapevo cosa comprare e mi sono preso una 6970... così... da far lavorare una settimana... tanto per essere primo qualche giorno :asd:

vorrei arrivare al milione di RAC prima di tornarmene in Russia e spegnere un po' di PC... ma mi rimane poco tempoooooooooooo (disse il coniglio)

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 13/10/2011 19:13 #71664

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
baxnimis ha scritto:

:king:

un giorno non sapevo cosa comprare e mi sono preso una 6970... così... da far lavorare una settimana... tanto per essere primo qualche giorno :asd:

vorrei arrivare al milione di RAC prima di tornarmene in Russia e spegnere un po' di PC... ma mi rimane poco tempoooooooooooo (disse il coniglio)

:king: :king: :king: :king: :king:

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 13/10/2011 19:26 #71665

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ragazzi, voi che sapete tutto, come mai le mie due 5970 lavorano solo la temperatura di esercizio è superiore ai 50/60°? Se è inferiore il drivers video continua piantarsi!!!!
Ma è normale???

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 13/10/2011 20:37 #71669

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Ragazzi, voi che sapete tutto, come mai le mie due 5970 lavorano solo la temperatura di esercizio è superiore ai 50/60°? Se è inferiore il drivers video continua piantarsi!!!!
Ma è normale???

Non può essere che il problema sia a monte e cio+ la temp rimane bassa perché si piantano mentre quando vanno vedi la temp più alta?

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 13/10/2011 21:00 #71672

• RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Mi spiego meglio.
Se la gpu ha un temperatura inferiore ai 50° il drivers video crasha sempre, costringendomi sempre a riavviare manualmente le elaborazioni per gpu.
Appena le temperature aumentano sopra questa soglia, il drivers video non crasha più e mi permette di elaborare tranquillamente.

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 13/10/2011 21:16 #71675

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin

Mi spiego meglio.
Se la gpu ha un temperatura inferiore ai 50° il drivers video crasha sempre, costringendomi sempre a riavviare manualmente le elaborazioni per gpu.
Appena le temperature aumentano sopra questa soglia, il drivers video non crasha più e mi permette di elaborare tranquillamente.

questa è una cosa interessante

non è che magari a livello hardware c'è qualche circuitino che ha bisogno di dilatarsi per fare meglio contatto?

oppure è il controllo della velocità della ventola che sballa tutto al di sotto di una certa soglia? Hai provato a forzare una velocità in manuale?

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 13/10/2011 21:27 #71677

• RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ho notato questo da quando ho montato i nuovi dissipatori perché quelli originali erano andanti. Dato che questi (accellero) sono molto più efficienti le temperature stavano sempre basse, e mi saltava tutto.

le ventole giro al minimo (20%) se no le temperature scendono sotto i 70° e il driver video crasha automaticamente.
Sinceramente non so che pensare (forse ho montato qualcosa di sbagliato, ma dubito le istruzioni erano chiarissime), di solito più sono basse le temp più dovrebbe andare meglio.

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 14/10/2011 21:14 #71698

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power

Ho notato questo da quando ho montato i nuovi dissipatori perché quelli originali erano andanti. Dato che questi (accellero) sono molto più efficienti le temperature stavano sempre basse, e mi saltava tutto.

le ventole giro al minimo (20%) se no le temperature scendono sotto i 70° e il driver video crasha automaticamente.
Sinceramente non so che pensare (forse ho montato qualcosa di sbagliato, ma dubito le istruzioni erano chiarissime), di solito più sono basse le temp più dovrebbe andare meglio.

Non ho esperienza di schede ATI, ma posso dirti che con le Nvidia non noto assolutamente alcuna differenza nei tempi di elaborazione a seconda della temperatura.

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 14/10/2011 22:44 #71704

• RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Infatti, quando usciranno le nuove schede prenderò nvidia anche se costeranno di più

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 15/10/2011 10:00 #71709

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power

Infatti, quando usciranno le nuove schede prenderò nvidia anche se costeranno di più

Hai provato senza nessun progetto che lavori sulle CPU a vedere se accade la stessa cosa?
Io ho notato (nel particolare con Primaboinca) che se ci sono problemi su wu che sono in lavorazione sulle CPU, a volte questo si riflette per qualche motivo anche sulle schede grafiche (temperature anomale, tempi lunghi, errori ecc).

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 17/10/2011 13:37 #71752

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
baxnimis ha scritto:

Come Volevasi Dimostrare... sono in Russia da nemmeno 2 giorni e già un PC mi ha lasciato (vai tu a spiegare a una madre 65enne come riavviare in modalità provvisoria :asd: )

vabbè, il milione me lo farò per natale

la sfida di $tars è più viva che mai ;)

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 17/10/2011 13:49 #71754

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Come Volevasi Dimostrare... sono in Russia da nemmeno 2 giorni e già un PC mi ha lasciato (vai tu a spiegare a una madre 65enne come riavviare in modalità provvisoria :asd: )

La cosa è più che ovvia! ;) :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 17/10/2011 15:48 #71756

• RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Purtroppo pure io ho dovuto spegnere una mia 5970, la riattiverò (se riuscirò) a dicembre.

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 17/10/2011 20:43 #71761

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
baxnimis ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Certo :ok: :ok:

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 28/10/2011 15:08 #72165

• gioca
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
puff ... puff... puff...

con tutte queste sfide sto affannando per raggiungere il 5° posto di rac...

:ruota: :ruota: :ruota:

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 28/10/2011 16:05 #72166

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
gioca ha scritto:

puff ... puff... puff...

dai che tra poco sei anche GOD :king:

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 28/10/2011 17:15 #72170

• gioca
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
... wow... vero...
fra tre giorni e anche meno...
:ola:
:dance:
:banana:

:frusta:

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 28/10/2011 21:22 #72203

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
gioca ha scritto:

puff ... puff... puff...

ti aspettiamo :king: :king:

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Sfida personale: entrare tra le prime posizioni del Top RAC 28/10/2011 22:29 #72211

• Daniele69
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 11
La sfida si sta facendo interessante..... :ruota: :ruota:

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi