Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Sfida su Rosetta 22/05/2010 13:03 #50761

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Se passa l'idea della competition su rosetta, come facciamo per il progetto del mese? Non possiamo seguire due cose contemporaneamente.....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sfida su Rosetta 22/05/2010 17:52 #50775

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Quando sarebbe indicativamente il CASP? Posso anche sospendere le votazioni e dire che per giugno il progetto del mese sarà rosetta causa CASP!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Sfida su Rosetta 22/05/2010 18:15 #50782

• 7D9
  • Avatar di 7D9 Autore della discussione
  • Ideatore del termosifone
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il CASP è iniziato i primi di maggio e finisce intorno a settembre se non ricordo male.

A sto punto forse è il caso di aprire un thread sul CASP.ITA proposto da Bax, così vediamo se e come farlo e come conciliare le due cose.
Tanto è indipendente dall'eventuale sfida con altri team su Rosetta.

Re:Sfida su Rosetta 22/05/2010 19:20 #50786

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I tempi del CASP 9

La competizione è molto lunga: i primi target (cioè le proteine su cui cimentarsi con le previsioni) verranno rilasciati a partire dal 3 maggio 2010, gli ultimi non più tardi del 17 luglio, i risultati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2010. Ci sarà una postilla con alcuni esperimenti di rifinitura che terminerà il 20 agosto.
A settembre verranno raccolte le relazioni dei gruppi partecipanti sui loro metodi di previsione delle strutture proteiche e contemporaneamente si apriranno le registrazioni per il meeteing che si terrà a fine anno. Durante il mese di novembre i gruppi che avranno ottenuto i migliori risultati verranno invitati a tenere una conferenza al meeting finale che si terrà dal 5 al 9 dicembre 2010, meeting durante il quale ci sarà la proclamazione ufficiale dei vincitori.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Sfida su Rosetta 24/05/2010 14:19 #50857

• 7D9
Mi ha risposto crille dicendo che SETI.Germany supporterà già POEM (che è tedesco) per il CASP.

Perhaps: Does BOINC.Italy want to join the challenge "POEMathon", too?
link

Non penso che vogliamo partecipare vero?

Piuttosto facciamo un CASP.ITA interno?

Ultima Modifica: da 7D9.

Re:Sfida su Rosetta 24/05/2010 14:23 #50858

• fedeanimation
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Scusate se mi intrometto ma cose Il CASP? io gli ho dato priorità nel senso che ho bloccato la richiesta da WU dagli altri progetti lasciando solo POEM e Rosetta. Ho fatto bene o no?

Re:Sfida su Rosetta 24/05/2010 14:46 #50860

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
7D9 ha scritto:

Mi ha risposto crille dicendo che SETI.Germany supporterà già POEM (che è tedesco) per il CASP.

Perhaps: Does BOINC.Italy want to join the challenge "POEMathon", too?
link

Non penso che vogliamo partecipare vero?

POEM è un progetto tedesco :) Te credo che lo supportano.

IMHO noi possiamo differenziarci proprio supportando Rosetta, che poi è il nostro punto di forza.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Sfida su Rosetta 24/05/2010 15:12 #50865

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
7D9 ha scritto:

Mi toccherà mollare un pò la presa su Ralph (in questo periodo poi....), ma lo faccio volentieri. Secondo che regole? A partire da quando? Sennò diventa un semplice progetto del mese.....

P.S.
Io ho le wu di rosetta ancora settate a 2 ore. Che dite, è meglio che torno alle 4 ore di prima??

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re:Sfida su Rosetta 24/05/2010 16:32 #50871

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Meglio sarebbe 12, dipende da quanto tieni acceso il PC, quanto stabile è e quanto spesso lo controlli
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:Sfida su Rosetta 24/05/2010 18:49 #50877

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Venturini Dario ha scritto:

Meglio sarebbe 12, dipende da quanto tieni acceso il PC, quanto stabile è e quanto spesso lo controlli

si ma se ti vanno in errore... sai che pianti! :help:

Re:Sfida su Rosetta 24/05/2010 18:55 #50879

• 7D9
fedeanimation ha scritto:

Scusate se mi intrometto ma cose Il CASP? io gli ho dato priorità nel senso che ho bloccato la richiesta da WU dagli altri progetti lasciando solo POEM e Rosetta. Ho fatto bene o no?

Leggi qui .
Se hai domande chiedi. :)

P.S. non c'è un fare bene o male. Ognuno può scegliere i progetti che preferisce. Certamente questi due progetti si mettono in gioco proprio in questo periodo, quindi hanno bisogno di maggiore potenza.

Re:Sfida su Rosetta 25/05/2010 00:21 #50895

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
CASPITA !

secondo me potrebbe essere una di queste tre cose:

1) per un mese (GIUGNO) ci si sfida giornalmente. Ogni giorno cioè vengono dati i punti ai 25 utenti che hanno prodotto più crediti su Rosetta (a scalare). La classifica generale è data dalla somma dei punti ottenuti giornalmente.
In questo modo c'è potenza e tattica (perchè uno può decidere di concentrare le sue bordate solo in alcuni giorni per accapparrarsi i punti)

2) sempre a GIUGNO: 15 giorni (la POTENZA) sfida sui crediti complessivi, classifica finale data dai crediti guadagnati in 15 giorni.
Nei successivi 15 giorni (la VIOLENZA) sfida sui crediti complessivi in più rispetto ai 15 giorni precedenti.
C'è una componente di tattica anche qui perché forse si limiterà un po' la potenza nella prima fase per poi esprimerla nella seconda.

3) le BORDATE
si carica e poi si spara tutto in un determinato giorno della settimana. Punteggi ai migliori 25. Classifica finale data dalla somma dei punteggi (4-5 settimane di gara)

non farei cose molto lunghe perché ci si stufa. Credo sia meglio inventarsi diverse iniziative che si susseguano.

Alla fine BADGE ai migliori 3. E tra parentesi, secondo me bisognerebbe trovare il modo di visualizzare sul forum anche i badge guadagnati con la sfida su WCG perché altrimenti cosa li abbiamo fatti a fare ? :D

Re:Sfida su Rosetta 25/05/2010 10:18 #50906

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Bax, ancora un po' di badge che metti in firma ti serve una pagina tutta tua per ogni post! :asd:

Re:Sfida su Rosetta 25/05/2010 11:59 #50910

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Delle idee di Bax mi piace la 1, che potremmo ampliare a tutto il mondo BOINC, facendola diventare una competizione tra utenti invece che tra team.
Per le statistiche sarebbe facile, si andrebbe a chiedere un'autodichiarazione del punteggio giornaliero, da verificare tramite BOINCstats (non serve nemmeno controllarle tutte, bastano le prime 10 o 25, a seconda di quanti si vogliono premiare, quindi si può farlo a mano)

Re:Sfida su Rosetta 25/05/2010 12:25 #50912

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
akd ha scritto:

Bax, ancora un po' di badge che metti in firma ti serve una pagina tutta tua per ogni post! :asd:

si si, in questo :sofico: periodo adoro i badge :D

ho persino proposto nel forum di Rosetta di fare i badge per il CASP :asd:

Re:Sfida su Rosetta 25/05/2010 19:14 #50946

• 7D9
akd ha scritto:

Siii!!! Mettiamo un medagliere nella pagina del profilo di ognuno! :D

Per la sfida io ci sto qualsiasi modalità adottiamo. :concordo:

Re:Sfida su Rosetta 26/05/2010 18:32 #51004

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
baxnimis ha scritto:

CASPITA !

:sbonk: :rotfl: Il logo ufficiale lo abbiamo già! :asd:

secondo me potrebbe essere una di queste tre cose:

1) per un mese (GIUGNO) ci si sfida giornalmente.[...]

2) sempre a GIUGNO: 15 giorni (la POTENZA) sfida sui crediti complessivi[...]

3) le BORDATE: si carica e poi si spara tutto in un determinato giorno della settimana. Punteggi ai migliori 25. Classifica finale data dalla somma dei punteggi (4-5 settimane di gara)

Belle idee bax :) Tattica mista potenza.

non farei cose molto lunghe perché ci si stufa. Credo sia meglio inventarsi diverse iniziative che si susseguano.

Cioè? Un mese si fa la prima ad esempio, e il mese dopo si fa la seconda? Così singolarmente durano un mese al massimo ma insieme coprono l'estate...

Alla fine BADGE ai migliori 3. E tra parentesi, secondo me bisognerebbe trovare il modo di visualizzare sul forum anche i badge guadagnati con la sfida su WCG perché altrimenti cosa li abbiamo fatti a fare ? :D

Ci studieremo! :ok:
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:Sfida su Rosetta 26/05/2010 19:38 #51015

• stefdur
  • Referente community GamesRadar
  • Referente community GamesRadar
Scusate se faccio il guastafeste, ma perché se la competizione riguarda il CASP in generale bisognerebbe supportare solo Rosetta@Home?

IMHO ha più senso, visto che i progetti che elaborando wu del CASP non sono poi tanti, supportarli tutti. Magari poi potete dire che sono di parte perché sono il referente di POEM@Home, e non avreste neanche tutti i torti... :asd:

Ultima Modifica: da stefdur.

Re:Sfida su Rosetta 26/05/2010 21:07 #51018

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
GHz ha scritto:

Cioè? Un mese si fa la prima ad esempio, e il mese dopo si fa la seconda? Così singolarmente durano un mese al massimo ma insieme coprono l'estate...

le 3 idee erano le cose che mi sono venute in mente per una sfida interna

poi a luglio invece di una sfida si può organizzare altro (più news, andamento RAC di BI su Rosetta in home page etc etc), qualsiasi cosa per tenere alta l'attenzione su Rosetta. Oppure si, procedere con un'altra sfida con differenti modalità... ma magari ad agosto per "staccare" un po'

stefdur ha scritto:

Scusate se faccio il guastafeste, ma perché se la competizione riguarda il CASP in generale bisognerebbe supportare solo Rosetta@Home?

IMHO ha più senso, visto che i progetti che elaborando wu del CASP non sono poi tanti, supportarli tutti. Magari poi potete dire che sono di parte perché sono il referente di POEM@Home, e non avreste neanche tutti i torti... :asd:

La sifda richiama il CASP solo perché per il nome ho cercato una parola "facile" da usare (un'altra era ad esempio ROSETTA MILESTONES il logo era la Stele di Rosetta, che è una pietra che somiglia a una pietra migliare, con i codici delle proteine al posto dei caratteri antichi)

Quindi l'iniziativa è partita per sostenere Rosetta, non il CASP ;)
poi... si può fare di tutto :cool:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi