Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 30/01/2010 17:34 #42819

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gyppe ha scritto:

Il mondo è bello perchè è vario, ma si tratta comunque di un progetto umanitario e parteciparci senza usare la testa solo per fare qualche punto scegliendo accuratamente i progetti che danno più punti equivale agli esempi già fatti, anche peggio.

Vero sicuramente meglio milky che collatz, senza dubbio, ma piuttosto che milky se davvero lo scopo è sfruttare la gpu, ci sono tanti progetti che lo permettono esempio gpu grid e ps3 che se ho capito bene è comunque simile a rosetta e famiglia ed è fatto apposta per le ati.

Invece vedo che tra quelli che hanno più rack e punti fanno solo collatz e milky e hanno rack zero su tutti gli altri, per cui non si può certo dire che ci partecipano solo perchè altrimenti la scheda rimarrebbe inutilizzata perchè almeno il processore lo avrebbero a lavorare su altro.

Credi che un domani gli stessi creatori di Rosetta riuscissero a fare il client per GPU non ci sposteremmo in massa su quello?

Tanti si, ma la maggioranza se i punti dati fossero minori di collatz non si sposterebbero di certo. Basta vedere i tanti commenti che si trovano sul forum: se elabori quel progetto con la video e quello con il processore fai più rack; scegliamo questo perchè da più punti, dobbiamo scalare la classifica per superare quei tipi, che ci frega se il progetto è utile o no si parla di orgoglio nazionale, e grandissime fesserie del genere.....

Mi dispiace ma dimostri ancora una volta la tua ignoranza su BOINC, generalizzi e dici il falso.

Ignoranza: GPUgrid non è fatto apposta per le ATI. Ci hanno provato senza buttare fuori nemmeno una WU di test dicendo che il sistema è troppo instabile. Ci vorranno mesi.
Generalizzazione: fammi un esempio di qualcuno che ha RAC solo su progetti con la GPU e zero su quelli con la CPU (e io te ne farò cento di chi scaccola utilizzando sia GPU che CPU)
Menzogna: "che ci frega se il progetto è utile o no si parla di orgoglio nazionale" mai sentito frasi del genere

Le tue sentenze mancano di basi solide eppure sono pesanti, mancano di misura. Se riuscissi a scorgere una certa maturità nei tuoi discorsi direi quasi che sono delle provocazioni.

In ogni caso: se ci fai la cortesia di elencarci quello che tu fai e hai fatto nella tua vita per quei 2 bambini che muoiono (che tu citi spesso) magari possiamo imitarti e salvare il mondo. Perchè, ovviamente, non mi farai credere che scaccolare su SETI li possa aiutare vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 30/01/2010 19:06 #42823

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Mi sembra che la discussione sia andata un pò OT, se volete continuare a discutere sul discorso del supporto ai progetti (già peraltro trattato diverse volte) aprite una discussione separata da questa, e mantenendo i toni giusti. Gyppe ci sono modi migliori di esprimere le proprie opinioni, rispettando i pareri ed il lavoro volonario degli altri. Ogniuno è libero di elaborare sui progetti che preferisce e non possiamo dire che gli altri sbagliano solo perchè elaborano su progetti che secondo noi sono meno utili di altri. Si può far notare la cosa, si può esprimere un proprio parere ma ogniuno poi elabora secondo le proprie preferenze e decisioni morali. Che ci piaccia o meno, il sistema dei punteggi e classifiche favorisce molto la partecipazione degli utenti, che in questo modo contribuiscono a donare la loro potenza ai vari progetti. C'è chi partecipa seguendo i progetti relativi ai propri studi, le proprie passioni, chi segue le iniziative del team, chi elabora unicamente per i crediti. Non possiamo quindi imporre una nostra visione, boinc è un sistema libero, il nostro team supporta tutti i progetti principali, ed ogniuno è libero di informarsi e donare la propria potenza elaorativa a chi vuole, e di tutta quella che abbiamo nel nostro team, tanta va soprattutto ai progetti di tipo medico, quindi le tue critiche oltre ad essere fuori luogo, sono anche non vere. Il 65% dei crediti totali fatti dal nostro team è su altri progetti oltre a collatz e milkyway, direi che c'è molto da festeggiare ed essere fieri!
Fine dell'OT.
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 30/01/2010 23:03 #42838

• Coronas
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho letto la notizia adesso ! 1 miliardno!:winner:
Sono rimasto senza parole e non nego che mi sono commosso dopo specialmente aver visto il nome nella bacheca dei ringraziamenti, ho dato unbacio anche al mio super computer. :italy: :king:

Attendo con ansia che rosetta possa sfruttare anche la mia Ati 4870!
L'unione fa la Forza

Ultima Modifica: da Coronas.

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 30/01/2010 23:51 #42842

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Puggioni ha scritto:

Ho letto la notizia adesso ! 1 miliardno!:winner:
Sono rimasto senza parole e non nego che mi sono commosso dopo specialmente aver visto il nome nella bacheca dei ringraziamenti, ho dato unbacio anche al mio super computer. :italy: :king:

Attendo con ansia che rosetta possa sfruttare anche la mia Ati 4870!

anch io mi sono commosso ahahah !!:king:

ghz bel discorso! hai sempre ragione:ave:

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 31/01/2010 23:20 #42852

• mattia
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Linux, Rust, Python
  • Ringraziamenti ricevuti 3
oggi tra() abbiamo anche trapanato BOINC UK e siamo arrivati al 18° posto a livello globale :asd: :asd: 2 urrà per noi! :cincin: :cincin:

Al vostro servizio:

Ryzen 7 5700X @4.2GHz , 64GB RAM, AMD 6700XT running ArchLinux

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 01/02/2010 11:41 #42880

• Kaar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
Un abbraccio a tutti per il traguardo raggiunto.
Siamo forti!!!! :italy:
:italy: :italy: :italy: :italy:

P.S. Non è polemica, ma sinceramente non vedo il mio nome nella bacheca.
Una dimenticanza o devo andare dall'ottico???
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 01/02/2010 11:52 #42881

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Kaar ha scritto:

Un abbraccio a tutti per il traguardo raggiunto.
Siamo forti!!!! :italy:
:italy: :italy: :italy: :italy:

P.S. Non è polemica, ma sinceramente non vedo il mio nome nella bacheca.
Una dimenticanza o devo andare dall'ottico???

C'è c'è, guarda meglio :D Con il cerca (ctrl +f) fai prima :D

Siamo forti, anzi, fortissimi!! :italy: :italy: :italy:

Ultima Modifica: da GHz.

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 01/02/2010 14:17 #42897

• Kaar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
Chiedo perdono!!!
Come ho potuto pensare che il mio nome non ci fosse???
:muro: :muro: :muro: :muro: :ave: :ave: :ave: :ave:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 03/02/2010 23:44 #43142

• 666
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Complimenti a tutti :winner: :winner:

:cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:

però il mio nick ve lo siete dimenticato :frusta:

trovato, nn è il nick del forum ma quello che uso sul progetto :asd:

Ultima Modifica: da 666.

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 11/02/2010 06:12 #43681

• Matsetes
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • W l''Eletta!!
Era un po' di tempo che non ripassavo sul sito, ma continuo sempre a lavorare, soprattutto ora e quando ho visto che abbiamo raggiunto il miliardo e poi che siamo diventato 18° nella classifica non ho potuto trattenere un urlo di gioia:

EVVIVA TUTTI NOI!!!!!!:italy:

Per poi non parlare della soddisfazione di trovare il mio nick nella lista!

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 13/02/2010 20:15 #43858

• TSBT
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • The Scottish Boinc Team
Ben tornato BOINC.Italy e complimenti per il Miliardo.... :D

... Da quel che vedo marzo sarà :popcorn: ....era ora che arrivasse la primavera!

Re:1 MILIARDO DI CREDITI!!!! 13/02/2010 20:29 #43859

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
TSBT ha scritto:

Ben tornato BOINC.Italy e complimenti per il Miliardo.... :D

... Da quel che vedo marzo sarà :popcorn: ....era ora che arrivasse la primavera!

Thanks scottish BOINC friends! :king:

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi