Gyppe ha scritto:
Il mondo è bello perchè è vario, ma si tratta comunque di un progetto umanitario e parteciparci senza usare la testa solo per fare qualche punto scegliendo accuratamente i progetti che danno più punti equivale agli esempi già fatti, anche peggio.
Vero sicuramente meglio milky che collatz, senza dubbio, ma piuttosto che milky se davvero lo scopo è sfruttare la gpu, ci sono tanti progetti che lo permettono esempio gpu grid e ps3 che se ho capito bene è comunque simile a rosetta e famiglia ed è fatto apposta per le ati.
Invece vedo che tra quelli che hanno più rack e punti fanno solo collatz e milky e hanno rack zero su tutti gli altri, per cui non si può certo dire che ci partecipano solo perchè altrimenti la scheda rimarrebbe inutilizzata perchè almeno il processore lo avrebbero a lavorare su altro.
Credi che un domani gli stessi creatori di Rosetta riuscissero a fare il client per GPU non ci sposteremmo in massa su quello?
Tanti si, ma la maggioranza se i punti dati fossero minori di collatz non si sposterebbero di certo. Basta vedere i tanti commenti che si trovano sul forum: se elabori quel progetto con la video e quello con il processore fai più rack; scegliamo questo perchè da più punti, dobbiamo scalare la classifica per superare quei tipi, che ci frega se il progetto è utile o no si parla di orgoglio nazionale, e grandissime fesserie del genere.....
Mi dispiace ma dimostri ancora una volta la tua ignoranza su BOINC, generalizzi e dici il falso.
Ignoranza: GPUgrid
non è fatto apposta per le ATI. Ci hanno provato senza buttare fuori nemmeno una WU di test dicendo che il sistema è troppo instabile. Ci vorranno mesi.
Generalizzazione: fammi un esempio di qualcuno che ha RAC solo su progetti con la GPU e zero su quelli con la CPU (e io te ne farò cento di chi scaccola utilizzando sia GPU che CPU)
Menzogna: "che ci frega se il progetto è utile o no si parla di orgoglio nazionale" mai sentito frasi del genere
Le tue sentenze mancano di basi solide eppure sono pesanti, mancano di misura. Se riuscissi a scorgere una certa maturità nei tuoi discorsi direi quasi che sono delle provocazioni.
In ogni caso: se ci fai la cortesia di elencarci quello che tu fai e hai fatto nella tua vita per quei 2 bambini che muoiono (che tu citi spesso) magari possiamo imitarti e salvare il mondo. Perchè, ovviamente, non mi farai credere che scaccolare su SETI li possa aiutare vero?