Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 09:13 #124923

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
A proposito di Zika.

Io giorni fa avevo scaricato tutto il lavoro che mi serve fino al 10/05, le wu figuravano tutte quorum=1 per un host che il progetto dovrebbe conoscere come affidabile. Quello che però sta accadendo è che ogni volta che consegno una wu, questa viene replicata e mandata a un altro utente. Infatti, le mie wu stanno finendo in Pending Verification e non Pending Validation (tipico del quorum=2). Praticamente questo è deleterio nell'ottica Pentathlon perché solo quando consegno, la wu viene mandata a un eventuale wingman (che appunto non esiste fin quando non consegno queste wu a quorum=1). Sono tentato di abortire tutto e ritentare la fortuna, ma forse a un certo punto il server comincerà a validarmele direttamente invece di rispedirle a un nuovo utente. Qualcuno ha osservato un comportamento simile sui propri host?
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 09:49 #124924

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Io avevo notato che avevo sia WU validate sia in pending e mi sembrava di ricordare che il quorum fosse 1

Il fatto che le WU che consegno siano successivamente consegnate ad altri, mi giunge nuovo. E non ne vedo il motivo di un simile comportamento

PS. Ho fatto un controllo più preciso: non tutte le WU vengono gestite nel modo sopra descritto. Ci sono anche WU che vengono trasmesse "quasi" in contemporanea a due utenti. Dove per "quasi" si intende una differenza di 1/2 ore. In ogni caso direi che il quorum sia passato definitivamente a 2.
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 10:16 #124925

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Mi sa che in passato anche a me è capitato quello che descrivi, ma non è quello che sta accadendo ora. Le mie wu sono tutte quorum=1, replication=1. Quando le consegno, il server decide che sono quorum=1 e replication=2. Nel giro di un minuto le manda a un nuovo utente con deadline=4gg. Devo dire che vengono completate molto rapidamente dai nuovi wingmen; probabilmente a causa di questa corta deadline devono avere una maggiore priorità.

Ecco un esempio:

-wu non ancora elaborata


-wu consegnata
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 10:44 #124926

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Tanto per fare la prova del 9: prova a completare e consegnare la prima, così si può vedere se viene riconsegnata anche a un altro
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 10:52 #124927

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 864
  • Ringraziamenti ricevuti 196
La mia fortuna non smetterà mai di stupirmi, il sito di wcg è down... :muro:

Prima di andare giù, sono riuscito a vedere i tempi:
i7-6700K @ 4.0GHz = 1.5h / 40 crediti
i5-4440S @ 2.8GHz = 0.8h / 50 crediti

Per ora sono a 3 su 3 progetti che ci mettono un tempo anomalo :maroni:
Non mi resta che confrontare gli altri progetti con i tempi medi e arrendermi all'inevitabile: formattazione
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 12:02 #124929

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Tanto per fare la prova del 9: prova a completare e consegnare la prima, così si può vedere se viene riconsegnata anche a un altro

Sono abbastanza certo di questo. Ho controllato anche le wu consegnate oggi. Tutte (quelle cliccate) sono state replicate e mandate a un nuovo utente. :asd:

Non mi resta che confrontare gli altri progetti con i tempi medi e arrendermi all'inevitabile: formattazione

O passare a Linux. :eheh:
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 12:14 #124930

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360

La mia fortuna non smetterà mai di stupirmi, il sito di wcg è down... :muro:

Prima di andare giù, sono riuscito a vedere i tempi:
i7-6700K @ 4.0GHz = 1.5h / 40 crediti
i5-4440S @ 2.8GHz = 0.8h / 50 crediti

Per ora sono a 3 su 3 progetti che ci mettono un tempo anomalo :maroni:
Non mi resta che confrontare gli altri progetti con i tempi medi e arrendermi all'inevitabile: formattazione


l'i5 ha il HyperThreading ?

è risaputo (e normale) che con HT disattivato le WU sono più veloci da elaborare a scapito del numero , se disabiliti il HT nel i7 vedrai che saranno più veloci ma ne elaborerai solo 4 (o comunque il numero di WU secondo il numero di core fisici e non logici)
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 13:55 #124931

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Ho consegnato adesso alcune openzika e sono state validate senza wingman
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 13:58 #124932

  • gascio
  • Avatar di gascio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Per quanto riguarda le camb_legacy i mie tempi di elaborazione sono stati fra le 3h40' (una sola WU) e 10h30' e pagano circa 45 crediti/ora
Delle mie ultime 20 WU Zika, 3 sono andate in pending verification e le altre sono risultate valide.
Ultima Modifica: da gascio.
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 21:09 #124937

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 864
  • Ringraziamenti ricevuti 196

l'i5 ha il HyperThreading ?

è risaputo (e normale) che con HT disattivato le WU sono più veloci da elaborare a scapito del numero , se disabiliti il HT nel i7 vedrai che saranno più veloci ma ne elaborerai solo 4 (o comunque il numero di WU secondo il numero di core fisici e non logici)


Mi sembra strano che per colpa dell'HT ci metta esattamente il doppio. In pratica in fatto di credito giornalieri l'i5 rende quanto l'i7, se non di più...
In più il computer si è riavviato, perciò molto probabilmente tutto il pomeriggio è stato fermo. (Forse anche la mattina).
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 22:01 #124938

  • gascio
  • Avatar di gascio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 56
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Verifica le temperature della CPU e se qualche processo ti porta via parecchi cicli di clock.
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 06/05/2017 22:07 #124939

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 864
  • Ringraziamenti ricevuti 196
In questo momento la CPU sta a 60º fissi con soket a 55º.
Quindi escluderei qualsiasi tipo di throttling.

Lato processi, l'unico degno di nota è il BOINC manager con 0.9% circa.
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 07/05/2017 14:11 #124941

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
annunciato LHC come 4° progetto
inizio 12 maggio
fine 19 maggio
sempre alle ore 00.00 UTC (le nostre 02.00)
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 07/05/2017 15:35 #124942

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Mi sa che in passato anche a me è capitato quello che descrivi, ma non è quello che sta accadendo ora. Le mie wu sono tutte quorum=1, replication=1. Quando le consegno, il server decide che sono quorum=1 e replication=2. Nel giro di un minuto le manda a un nuovo utente con deadline=4gg. Devo dire che vengono completate molto rapidamente dai nuovi wingmen; probabilmente a causa di questa corta deadline devono avere una maggiore priorità.

Ecco un esempio:

-wu non ancora elaborata
s9.postimg.org/b0l6aj77j/q1r1.png

-wu consegnata
s9.postimg.org/4o610p45b/q1r2.png

Mi quoto per dire che il problema si è finalmente risolto da solo. Evidentemente il server aveva bisogno di una certa quota di wu validate per fidarsi dell'host.
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 07/05/2017 19:42 #124943

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Ho riportato oltre 200 openzika che avevo nell'altro pc e sono andate tutte in Replication 2 :arg:
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 07/05/2017 20:17 #124944

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Ho riportato oltre 200 openzika che avevo nell'altro pc e sono andate tutte in Replication 2 :arg:

Ahia. Comunque, vedrai che verranno smaltite abbastanza rapidamente perché dovrebbero avere deadline=4gg, quindi saltano in cima alla coda praticamente sempre. :bua:
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 08/05/2017 21:53 #124954

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Direi che su openzika siamo ormai piazzati al 16° posto ed abbiamo un buon margine sul 17°. Conviene dirottare su altri progetti
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 08/05/2017 22:05 #124955

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 864
  • Ringraziamenti ricevuti 196

Direi che su openzika siamo ormai piazzati al 16° posto ed abbiamo un buon margine sul 17°. Conviene dirottare su altri progetti

Domattina carico le wu di Einstein e le ultime di zika, poi sposterò tutto su LHC (sperando di non avere strane sorprese pure qua). Sapete se ci sono applicativi ottimizzati per LHC?
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 08/05/2017 22:17 #124956

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

Sapete se ci sono applicativi ottimizzati per LHC?


No, non mi pare proprio
L\'Argomento è stato bloccato.

8° BOINC Pentathon challenge 5/5 - 19/5 2017 09/05/2017 18:21 #124961

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Differentemente da quanto detto all'inizio del Pentathlon, ci sarà anche la classifica per il progetto Cross Country.
boincrankings.eu5.org/penta17/classifica.php?id=3

Tuttavia, gli aggiornamenti saranno sporadici in quanto manuali. In ogni caso Einstein@Home aggiorna i file degli utenti alle 02:00 e alle 14:00, quindi più di 2 giornalieri non se ne possono fare. Molto probabilmente aggiornerò la mattina quello delle 02:00 e (forse) la sera quello delle 14:00.


P.S. sospetto che i file degli utenti in realtà siano generati alle 01:00 e alle 13:00. Infatti, sebbene quando ho fatto una prova scaricando i file alle 00:00, alle 01:00 e alle 02:00 ho riscontrato differenza soltanto tra gli ultimi due, ciò non esclude che il server abbia terminato qualche manciata di minuti dopo le 01:00 la generazione del file. Inoltre, dalle date di modifica dei file che scarico (archivi .gz) figura che il contenuto sia stato modificato proprio alle 01:00 o alle 13:00, sempre che la data indicato dal mio programma sia corretta. :bua: Quindi, tenete conto di questo eventuale gap e non riducetevi all'ultimo ad uppare il grosso dei risultati. Questo discorso vale solo per la classifica interna.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: corla99
Ultima Modifica: da Nubman.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi
Powered by Forum Kunena