Rilascio la versione 1.1
ora è introdotta la modulazione dell'uso del processore e la creazione di un file di log.
il log è un file di testo chiamato temperature.log, scritto nella home, per avere il grafico basta importarlo in calc - excel.
la modulazione esegue salti del 10% sia in positivo che in negativo, quindi se la temperatura supera il valore di guardia il programma abbassa del 10% l'uso del processore, questo ad ogni ciclo del programma, fino a quando non trova una percentuale che tenga la temperatura sotto il livello di guardia.
per contro, se la temperatura va sotto i valori di minimo, alzerà la percentuale fino a quando uno di questi non sarà stato superato. quindi occhio a non mettere temperature di minima troppo basse, io nelle impostazioni standard le ho alzate un po'.
la procedura di installazione è identica, salvo che ora bisogna anche dare questo comando da root
adduser tuouser boinc && chgrp boinc /etc/boinc-client/ && chmod "g=rwx" /etc/boinc-client/
dove tuouser è il nome tel tuo utente, come sempre.
questo serve a aggiungere il proprio utente al gruppo boinc, ad attribuire la directory /etc/boinc-client/ al gruppo boinc e permettere a questo di scriverci direttamente dentro. Questo perchè ora valentina, per modulare l'uso del processore, scrive direttametne dentro al file /etc/boinc-client/global_prefs_override.xml. Purtroppo non ho trovato un modo più elegante di farlo, sembra che chi ha progettato boinccmd si sia dimenticato di questo dettaglio.
Ho corretto anche un paio di sviste.
md5sum = d25888fa080560dcab179c74d3c5c6bb
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.