Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 16:50 #17009

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
a me sarebbe venuta un'idea per il portale, non è propiamente legata a boinc, ma noi che teniamo il pc acceso 24/7 (io per primo) ci vediamo recapitare bollette salatissime (almeno a casa mia) e quindi avevo pensato di aprire una sezione del forum alle energie rinnovabili, parlando di tutti i tipi, dei pro e dei contro, della fattibilità, dei progetti che nel mondo sono portati avanti, dei tipi che nei prossimi anni verranno piu usati, del come risparmiare energia in casa, ecc ecc ecc.
A me piace tantissimo questo argomento, se la cosa fosse fattibile mi piacerebbe molto farne parte e se qualcuno condivide il mio interesse mi potrebbe dare una mano! in questo modo insegnamo alle persone come aiutare la ricerca consumando un pò di più energia elettrica ma insegnamo anche come recuperare un pò di energia e rispettare l'ambiente!
Cosa ne pensate di questa idea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 17:44 #17013

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Dogbert84 ha scritto:

Salve a tutti,
a me sarebbe venuta un'idea per il portale, non è propiamente legata a boinc, ma noi che teniamo il pc acceso 24/7 (io per primo) ci vediamo recapitare bollette salatissime (almeno a casa mia) e quindi avevo pensato di aprire una sezione del forum alle energie rinnovabili, parlando di tutti i tipi, dei pro e dei contro, della fattibilità, dei progetti che nel mondo sono portati avanti, dei tipi che nei prossimi anni verranno piu usati, del come risparmiare energia in casa, ecc ecc ecc.
A me piace tantissimo questo argomento, se la cosa fosse fattibile mi piacerebbe molto farne parte e se qualcuno condivide il mio interesse mi potrebbe dare una mano! in questo modo insegnamo alle persone come aiutare la ricerca consumando un pò di più energia elettrica ma insegnamo anche come recuperare un pò di energia e rispettare l'ambiente!
Cosa ne pensate di questa idea?



A me il problema bolletta non mi tange visto che ho i pc in ditta dai miei :asd: però sarebbe interessante il progetto che hai proposto.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 17:47 #17015

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sarò semplice e diretto:



:banned:






























:asd:
Scherzo!
Per me è OK.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 18:20 #17019

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi sembra un'ottima idea. Si potrebbe incentrare il discorso soprattutto su COME risparmiare energia, installare pannelli fotovoltaici, ecc.. magari mettendo le testimonianze di chi ha già fatto qualcosa in casa o linkando siti che ne parlano.

A me sarebbe sempre piaciuto mettere dei pannelli fotovoltaici a casa, ma mi sono sempre scontrato con la gran confusione che c'è su questo argomento. A chi rivolgersi? I pannelli più costosi valgono la spesa? Quelli a basso prezzo sono da evitare? Quanti metterne? Di che marca?

Ci vorrebbe qualcuno che se ne intende...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 18:27 #17020

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
7D9 ha scritto:

Mi sembra un'ottima idea. Si potrebbe incentrare il discorso soprattutto su COME risparmiare energia, installare pannelli fotovoltaici, ecc.. magari mettendo le testimonianze di chi ha già fatto qualcosa in casa o linkando siti che ne parlano.

A me sarebbe sempre piaciuto mettere dei pannelli fotovoltaici a casa, ma mi sono sempre scontrato con la gran confusione che c'è su questo argomento. A chi rivolgersi? I pannelli più costosi valgono la spesa? Quelli a basso prezzo sono da evitare? Quanti metterne? Di che marca?

Ci vorrebbe qualcuno che se ne intende...

Proprio come mi è successo a me.... ci sono tantissimi siti che ne parlano con persone piu o meno esperte, si potrebbe fare come una sorta di "raccolta" delle informazioni per trarre una sezione "che dica la verità" sulla questione.
Io avevo pensato propio di incentrare la sezione sull'energia elettrica xchè è quella che a noi "serve", ma sarebbe interessantissimo parlare di inquinamento da CO2, a biocarburanti, ecc ecc ecc ecc, c'è tantissimo da dire..... io non vedo l'ora di iniziare se questa idea và in porto! :bananarap: :bananarap: :bananarap: :bananarap:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 19:09 #17028

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
attenzione signori
l'idea è ottima ma serve qualcuno che abbia le competenze per scrivere qualcosa di VERAMENTE sensato
non possiamo permetterci di scrivere vaccate e/o di assumerci la responsabilità delle vaccate scritte magari da altri..

IMHO ovviamente

ps
dogbert scusa, ma come avrai capito sono il rompipalle del forum..
spero che tu capisca le mie perplessità.. :cincin:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 19:18 #17030

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ducati 749 ha scritto:

attenzione signori
l'idea è ottima ma serve qualcuno che abbia le competenze per scrivere qualcosa di VERAMENTE sensato
non possiamo permetterci di scrivere vaccate e/o di assumerci la responsabilità delle vaccate scritte magari da altri..

IMHO ovviamente

ps
dogbert scusa, ma come avrai capito sono il rompipalle del forum..
spero che tu capisca le mie perplessità.. :cincin:

capisco capisco, ti dirò di più, hai anche ragione, però siamo tutti grandi, le fonti di informazione da poter confrontare ciò che si scrive o hanno scritto qualcun'altro non mancano e quindi non penso esista il problema delle vaccate.
Cmq bisogna fare attenzione, su quello non c'è dubbio, ma è un'argomento Molto Molto importante in questi anni e soprattutto i prossimi 10-15 anni, quindi penso che a tutti noi farebbe bene farsi una bella infarinatura di tutta quasta valanga di innovazioni tecnologiche.
Tutto quà. Cmq a me sembra una cosa fattibile, ma non stà a me decidere il dafarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 20:41 #17039

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
E' un'ottima idea, anch'io vorrei mettere su i pannelli solari per l'energia elettrica e forse riesco a racimolare qualche notizia da un mio amico che li ha messi...

Posto tutto qui appena sò qualcosa... :typing:

;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 20:56 #17040

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

E' un'ottima idea, anch'io vorrei mettere su i pannelli solari per l'energia elettrica e forse riesco a racimolare qualche notizia da un mio amico che li ha messi...

Posto tutto qui appena sò qualcosa... :typing:

;)

Ottimo, aspettiamo solo il giudizio del sommo GHz
Aspettiamo trepidanti :king: :king: :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 04/01/2009 22:17 #17046

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L'argomento è sicuramente interessante, e da un pò c'è anche un porogetto che si occupa proprio di questo (clean energy di wcg!), ma ritenete che ci sia materiale per giustificare una intera sezione del forum? Io inizierei con un bel topic e poi se vediamo che c'è tanto materiale e partecipazione si può pensare anche a fare una sottosezione dedicata. Che ne dite? :)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 05/01/2009 06:55 #17062

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

L'argomento è sicuramente interessante, e da un pò c'è anche un porogetto che si occupa proprio di questo (clean energy di wcg!), ma ritenete che ci sia materiale per giustificare una intera sezione del forum? Io inizierei con un bel topic e poi se vediamo che c'è tanto materiale e partecipazione si può pensare anche a fare una sottosezione dedicata. Che ne dite? :)

Ciao,
GHz

Hai ragione, una sezione intera all'inizio potrebbe rimanere vuota o quasi, però mettere tutto in un Topic la vedo come fare un'isalata russa, potremmo fare così, se a te va ok, fare un topic sui pannelli fotovoltaici, che ci sia l'ABC dei pannelli con funzionamento, modelli, rendimento, ecc ecc ecc.
Te che ne pensi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 05/01/2009 08:01 #17064

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non riesco ad inserire il video, posto il link

molto interessante, guardatelo, ciao ciao
Ah, posso iniziare a scrivere un'articolo sui pannelli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 05/01/2009 11:00 #17066

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
GHz ha scritto:

L'argomento è sicuramente interessante, e da un pò c'è anche un porogetto che si occupa proprio di questo (clean energy di wcg!), ma ritenete che ci sia materiale per giustificare una intera sezione del forum? Io inizierei con un bel topic e poi se vediamo che c'è tanto materiale e partecipazione si può pensare anche a fare una sottosezione dedicata. Che ne dite? :)

Io sarei interessato, non a quelli fotovoltaici (che costano un botto), ma a quelli per riscaldare l'acqua. Avevo letto di alcune soluzioni e progetti fai da te molto economiche, e utili. Evitare di usare l'elettricita' per scaldare l'acqua d'estate, non sarebbe una brutta cosa. Ma mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha realizzati realmente e li usa per sapere quanto rendono e quanto costa in termini di soldi o tempo la loro manutenzione.

Tutto quel che so' invece delle produzione di elettricita' in proprio l'avevo letta sul blog di Grillo, ma ormai non so quanto siano aggiornate queste informazioni. In pratica il Beppe (che vuole sempre provare tutto) se ricordo bene si produce in proprio dell'energia. Quindi quello che raccontava arrivava da una sua esperienza diretta. E da quello che avevo letto il problema principale col fotovoltaico non e' solo l'investimento iniziale (circa come comprarsi un'auto) ma ottenere i finanziamenti per le energie rinnovabili. Con i finanziamenti vendi all'enel l'energia autoprodotta a 3 volte il prezzo di mercato, e in pratica la mini centrale solare si ammortizza in 6 anni invece che in 20. Siccome ha un tempo di vita di circa 30 anni questo e' un incentivo fondamentale per promuverne la diffusione e quindi una riduzione dei costi grazie all'economia di scala.
Purtroppo pero' la maggior parte dei fondi per le energie rinnovabili che sono pagati dagli utenti enel con una maggiorazione di circa il 7% sulla bolletta, sono stati destinati al finanziamento di impianti "non rinnovabili" grazie all'aggiunta di una parolina nella legge: "e assimilate". Che consente di finanziare anche inceneritori (che senza finanziamenti sarebbero in rosso e quindi gestibili solo dallo stato e non dai privati) rigassificatori e centrali che bruciano oli esausti.
In pratica la maggior fetta di questi finanziamenti finisce in mano ai petrolieri privati che costruiscono questi impianti.
E tanto per fare un esempio significativo tra questi ci sarebbe anche il petroliere moratti, notoriamente molto affamato di soldi per le sue opere caritatevoli (l'inter). Tanto per capirci, parte della nostra sovrattassa per le rinnovabili e' finita in tasca a ronaldo. :grrr:

Detto questo, sarebbe interessante sapere come e' la situazione attuale, ovvero se questi finanziamenti sono ancora bloccati, se arrivano col contagocce, o con quale altro criterio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 05/01/2009 12:06 #17068

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

GHz ha scritto:

L'argomento è sicuramente interessante, e da un pò c'è anche un porogetto che si occupa proprio di questo (clean energy di wcg!), ma ritenete che ci sia materiale per giustificare una intera sezione del forum? Io inizierei con un bel topic e poi se vediamo che c'è tanto materiale e partecipazione si può pensare anche a fare una sottosezione dedicata. Che ne dite? :)

Io sarei interessato, non a quelli fotovoltaici (che costano un botto), ma a quelli per riscaldare l'acqua. Avevo letto di alcune soluzioni e progetti fai da te molto economiche, e utili. Evitare di usare l'elettricita' per scaldare l'acqua d'estate, non sarebbe una brutta cosa. Ma mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha realizzati realmente e li usa per sapere quanto rendono e quanto costa in termini di soldi o tempo la loro manutenzione.

Tutto quel che so' invece delle produzione di elettricita' in proprio l'avevo letta sul blog di Grillo, ma ormai non so quanto siano aggiornate queste informazioni. In pratica il Beppe (che vuole sempre provare tutto) se ricordo bene si produce in proprio dell'energia. Quindi quello che raccontava arrivava da una sua esperienza diretta. E da quello che avevo letto il problema principale col fotovoltaico non e' solo l'investimento iniziale (circa come comprarsi un'auto) ma ottenere i finanziamenti per le energie rinnovabili. Con i finanziamenti vendi all'enel l'energia autoprodotta a 3 volte il prezzo di mercato, e in pratica la mini centrale solare si ammortizza in 6 anni invece che in 20. Siccome ha un tempo di vita di circa 30 anni questo e' un incentivo fondamentale per promuverne la diffusione e quindi una riduzione dei costi grazie all'economia di scala.
Purtroppo pero' la maggior parte dei fondi per le energie rinnovabili che sono pagati dagli utenti enel con una maggiorazione di circa il 7% sulla bolletta, sono stati destinati al finanziamento di impianti "non rinnovabili" grazie all'aggiunta di una parolina nella legge: "e assimilate". Che consente di finanziare anche inceneritori (che senza finanziamenti sarebbero in rosso e quindi gestibili solo dallo stato e non dai privati) rigassificatori e centrali che bruciano oli esausti.
In pratica la maggior fetta di questi finanziamenti finisce in mano ai petrolieri privati che costruiscono questi impianti.
E tanto per fare un esempio significativo tra questi ci sarebbe anche il petroliere moratti, notoriamente molto affamato di soldi per le sue opere caritatevoli (l'inter). Tanto per capirci, parte della nostra sovrattassa per le rinnovabili e' finita in tasca a ronaldo. :grrr:

Detto questo, sarebbe interessante sapere come e' la situazione attuale, ovvero se questi finanziamenti sono ancora bloccati, se arrivano col contagocce, o con quale altro criterio.

Con il conto energia la cosa detta sopra da te non è possibile (perfortuna ci hanno messo le mani) xchè riguarda il solare fotovoltaico e si ha il finanziamento fino a che non si raggiunge la quota di 1200MWh installati, cmq penso che sarebbe molto interessante una sezione in proposito su tutti i tipi di energie rinnovabili con pro e contro, fattibilità, esperienze dirette ecc ecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 05/01/2009 12:43 #17071

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Purtroppo pero' la maggior parte dei fondi per le energie rinnovabili che sono pagati dagli utenti enel con una maggiorazione di circa il 7% sulla bolletta, sono stati destinati al finanziamento di impianti "non rinnovabili" grazie all'aggiunta di una parolina nella legge: "e assimilate". Che consente di finanziare anche inceneritori (che senza finanziamenti sarebbero in rosso e quindi gestibili solo dallo stato e non dai privati) rigassificatori e centrali che bruciano oli esausti.
In pratica la maggior fetta di questi finanziamenti finisce in mano ai petrolieri privati che costruiscono questi impianti.


i famosi cip6, giusto?
Cmq è una grossa vaccata... usare i fondi destinati alle rinnovabili, per costruire strutture che producono nanoparticelle, responsabili di molti tumori e malattie. L'ignoranza di certe persone non ha limite.


Cmq, ogni 15 giorni circa c'è una notizia nuova su impianti fotovoltaici. Fatti con materiali nuovi, con nuove tecnologie, etc etc... e affermano che serve per renderli produttivi, e costruiti con nuovi materiali in modo che costi meno produrli.
Quindi (credo siano la prossima generazione, ma non so entro quanto tempo saranno in commercio) saranno più produttivi ad un prezzo inferiore. Per questo io aspetterei un attimo... per vedere come si evolvono le cose, e mi informerei molto su quando verranno introdotte tutte queste tecnologie nuove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 05/01/2009 13:07 #17077

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Io sarei interessato, non a quelli fotovoltaici (che costano un botto), ma a quelli per riscaldare l'acqua. Avevo letto di alcune soluzioni e progetti fai da te molto economiche, e utili. Evitare di usare l'elettricita' per scaldare l'acqua d'estate, non sarebbe una brutta cosa. Ma mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha realizzati realmente e li usa per sapere quanto rendono e quanto costa in termini di soldi o tempo la loro manutenzione.


Io li ho sul tetto di casa... Premetto che è mio padre che ci sta dietro nel dettaglio, ma a parte un guasto a una pompa sul serbatoio sul tetto non ho mai visto nessuno salire per fare alcunchè... D'estate noi spegnamo la caldaia e sono sufficienti i pannelli a produrre tutta l'acqua calda che ci serve... Questo in provincia di Udine, che non è proprio in Sicilia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 07/01/2009 17:22 #17209

  • Dogbert84
  • Avatar di Dogbert84 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Intel Forever!
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, a nessuno di voi è arrivata una lettera da un'agenzia di milano per fare dei corsi di formazione per diventare tecnici installatori di pannelli fotovoltaici e termici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 07/01/2009 22:24 #17230

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Dogbert84 ha scritto:

Salve, a nessuno di voi è arrivata una lettera da un'agenzia di milano per fare dei corsi di formazione per diventare tecnici installatori di pannelli fotovoltaici e termici?

Una ditta no, ma dalle mie parti mesi fa', se ben ricordo, c'erano dei manifesti sullo stesso argomento fatti a nome del comune. Ma ovviamente e' passato troppo tempo per ricordare i dettagli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 07/01/2009 22:37 #17231

  • Gianpi
  • Avatar di Gianpi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
  • Messaggi: 845
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io potrei, se volete, raccontarvi di come funziona (e non funziona) la menata delle energie rinnovabili (biogas, biodiesel) derivate dalle biomasse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Cosa ne pensate di questa idea 07/01/2009 23:14 #17234

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gianpi ha scritto:

Io potrei, se volete, raccontarvi di come funziona (e non funziona) la menata delle energie rinnovabili (biogas, biodiesel) derivate dalle biomasse.



Ogni conoscenza è ben accetta (se non è una cavolata altrimenti :punizione:)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Powered by Forum Kunena