Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 13:15 #77478

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ho girato i miei 6 core :ruota: :frusta:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 18:30 #77489

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
canapa ha scritto:

Per il secondo posto la vedo molto difficile se non impossibile.

Io credo che un penserino possiamo farcelo, siamo ancora a metà competizione :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 21:52 #77497

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
OK, ok....visto che si fa' dura, ci piazzo altri 12 core, datemi 20 minuti.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 22:18 #77499

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ecco, piu' di cosi' non posso dare, mi rimane fuori solo il server di SimOne... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 03/03/2012 23:21 #77501

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Marco Sassi ha scritto:

ecco, piu' di cosi' non posso dare, mi rimane fuori solo il server di SimOne... :asd:

LOL! Grande!

Io entro domani smaltisco le ultime WU di Rosetta e WCG che mi dispiaceva far scadere, poi si spartiscono l'I7 solo Simap e Mersenne, che ha 4200 crediti in pending e poi mi sono rimaste solo le Extreme da 640. :italy: :winner: :italy: :winner: :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 04/03/2012 10:24 #77502

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi vergogno terribilmente ma io ho fatto una cosa brutta...sto' facendo scadere le wu dei progetti che ho sospeso...mi autoinfliggero' una punizione... :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 04/03/2012 10:58 #77504

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rick! ha scritto:

canapa ha scritto:

Per il secondo posto la vedo molto difficile se non impossibile.

Io credo che un penserino possiamo farcelo, siamo ancora a metà competizione :D


E', io la vedo un po' dura, il secondo posto e' lontanuccio, ma sicuramente il terzo puo' essere nostro :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 04/03/2012 11:50 #77505

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io ho sospeso le wu di rosetta e simap sperando di riuscire a terminarle tutte quando finirà il challenge :sperem:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 04/03/2012 20:19 #77525

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Io ho sospeso le wu di rosetta e simap sperando di riuscire a terminarle tutte quando finirà il challenge :sperem:

Vi dirò: ci ho pensato seriamente anch'io, ma poi mi son detto che in fondo Mersenne ha a che fare con la matematica, e che cmq non è detto che lavorare in tanti (team e utenti) per meno di 5milioni di crediti necessariamente porterà ad un nuovo Primo.
Mentre le altre hanno a che fare con la ricerca medica... non me la sono sentita :mad:

Poi vedo che oggi ho avuto mediamente 6500 crediti in pending su Mersenne, dovuti alla replica sicuramente.
Spero che ai fini della competizione faranno conto comunque contando sul reporting anche se verranno validati dopo, sennò mi dispiacerà sinceramente di aver spinto il team a partecipare :sperem:


Cmq una soddisfazione, e non da poco, me la sono presa: nella classifica utenti del contest sono più avanti di bax! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 04/03/2012 21:57 #77537

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono daccordo con te, rick, per lo stesso principio ho ridestinato tutti i core dei processori ai progetti di ricerca in campo medico, togliendo anche il core che destinavo all'alimentazione delle gpu, impegnate nei progetti matematici e astrofisici, che restituiscono un botto di crediti. Ma la competizione mi ha attirato, e mi attira allo stesso modo il livello del team, per quello non ho resistito a sospendere alcuni progetti per far girare mersenne. Ma a competizione terminata, mi faccio perdonare, promesso...ridedico tutti i core disponibili ai progetti che ho scelto, credo, in modo coerente con le mie idee.
Per questo periodo chiedo :ave:

:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 05/03/2012 01:53 #77550

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 05/03/2012 09:06 #77559

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 05/03/2012 11:28 #77564

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(



Si ma se giriamo tutti adesso perdiamo anche il terzo posto ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 05/03/2012 16:32 #77571

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(


Si ma se giriamo tutti adesso perdiamo anche il terzo posto ;)

Beh, non credo che gli amici di BOINC@Heidelberg riescano a fare 135.000 crediti in 35 ore :)
Cmq io recupero stanotte visto che ho spento il PC nelle ultime 6 ore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 05/03/2012 18:47 #77587

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Anch'io gli ho girati solo per la competizione ma domani mi sa che ricomincierò a rigirare i core dove erano in precedenza ;)

Credo sia meglio che facciamo tutti così, tanto gli amici polacchi corrono più di noi :(


Si ma se giriamo tutti adesso perdiamo anche il terzo posto ;)

Beh, non credo che gli amici di BOINC@Heidelberg riescano a fare 135.000 crediti in 35 ore :)
Cmq io recupero stanotte visto che ho spento il PC nelle ultime 6 ore



Io ho sospeso la ricezione di lavoro così domani finisco tutte le wu ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 05/03/2012 19:20 #77599

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
IL secondo posto, come previsto, e' irraggiungibile, ma il terzo va' tenuto stretto. Io aspetto domani per interrompere la richiesta di wu, e quando saranno tutte elaborate, rimettero le cpu hai progetti a cui sono destinate. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 06/03/2012 12:59 #77654

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

Ce la possiamo fare... ad arrivare TERZI !!!!


Riprendo il discorso "grafico nostro"... detto anche "sega mentale mia" :)
Grazie a Simone e a Marco (anche se con un buco fra le 21 dell'1/3 e le 6 del 2/3 che non ci siamo beccati on-line) sono riuscito a raccogliere tutti i dati grezzi (numero crediti per team) ogni ora fin dalle 10 del primo marzo.
E' una roba ancora abbastanza grezza, nel file XLS che allego i dati li copio/incollo dal browser, quindi per adesso mi fermo per 3 motivi:
- il mio tempo libero scarseggia :(
- cmq non so mettere mano in joomla, e non posso su BI ovviamente :)
- non so fino a che punto BI è interessato.

Si potrebbe usare questa gara come base, e farne una sezione nuova del portale?
Non so se andrà fra i Challenge, ma con i dati grezzi (anche se solo per team) si possono costruire grafici e tabelle ad hoc.
Magari per il prossimo organizzo/iamo anche la cattura dei dati per utente.
E organizzandoci per tempo si fa in modo che la raccolta dati parta subito

Boh, ditemi voi.

My 2 cents.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 06/03/2012 13:06 #77655

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Ce la possiamo fare... ad arrivare TERZI !!!!


Riprendo il discorso "grafico nostro"... detto anche "sega mentale mia" :)
Grazie a Simone e a Marco (anche se con un buco fra le 21 dell'1/3 e le 6 del 2/3 che non ci siamo beccati on-line) sono riuscito a raccogliere tutti i dati grezzi (numero crediti per team) ogni ora fin dalle 10 del primo marzo.
E' una roba ancora abbastanza grezza, nel file XLS che allego i dati li copio/incollo dal browser, quindi per adesso mi fermo per 3 motivi:
- il mio tempo libero scarseggia :(
- cmq non so mettere mano in joomla, e non posso su BI ovviamente :)
- non so fino a che punto BI è interessato.

Si potrebbe usare questa gara come base, e farne una sezione nuova del portale?
Non so se andrà fra i Challenge, ma con i dati grezzi (anche se solo per team) si possono costruire grafici e tabelle ad hoc.
Magari per il prossimo organizzo/iamo anche la cattura dei dati per utente.
E organizzandoci per tempo si fa in modo che la raccolta dati parta subito

Boh, ditemi voi.

My 2 cents.


Premetto che non so come poter visualizzare i dati di un file .XLS
- non sono messo molto meglio io
- direi che joomla non c'entra ;)
- si può vedere

Volendo si, se si dimostra interessante la cosa ;)
Volendo con il prossimo si può fare una prova prelevando anche i dati degli utenti o si può guardare per fare uno storico del challenge su quel progetto ;)
Si si, con qualche giorno di anticipo si riesce ad organizzare per tempo ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 06/03/2012 13:40 #77659

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Premetto che non so come poter visualizzare i dati di un file .XLS
- non sono messo molto meglio io
- direi che joomla non c'entra ;)
- si può vedere

No, il file allegato era solo per condividere i dati con voi, nient'altro.
Ho tirato fuori il grafico per gioco, chiaramente sarebbe una (brutta) copia di quello che c'è già su boincstats senza tante menate :)

Poi uno può graficare quello che vuole, magari calcolando il gap di crediti da un'ora alla successiva si misura "l'accelerazione" e, facendolo in tempo reale, si può avere meglio l'idea se conviene metterci altre risorse/utenti o programmare l'obbiettivo max raggiungibile.
Vedi la discussione sul secondo/terzo posto.

Quel che è bello è che abbiamo noi, in casa i dati grezzi e fare i nostri giochini senza "accontentarci" di quello che servono gli altri.

Per capirci: la tabella valori che ho mandato su con excel è solo una esposizione di dati contenuti in un centinaio di file.
Se ne tira fuori un array serializzato e si da' in pasto a PHP come se fosse un DB per comporre una tabella.

Volendo si, se si dimostra interessante la cosa ;)
Volendo con il prossimo si può fare una prova prelevando anche i dati degli utenti o si può guardare per fare uno storico del challenge su quel progetto ;)
Si si, con qualche giorno di anticipo si riesce ad organizzare per tempo ;)

Ecco, è proprio quello che intendo.
Diciamo che questa "cosa" di Mersenne può essere la base da cui partire per arricchire il portale di BI.
Se vi aggrada ovviamente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mersenne@home - Dividete e conquistate - competizione per team 06/03/2012 14:53 #77667

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Premetto che non so come poter visualizzare i dati di un file .XLS
- non sono messo molto meglio io
- direi che joomla non c'entra ;)
- si può vedere

No, il file allegato era solo per condividere i dati con voi, nient'altro.
Ho tirato fuori il grafico per gioco, chiaramente sarebbe una (brutta) copia di quello che c'è già su boincstats senza tante menate :)

Poi uno può graficare quello che vuole, magari calcolando il gap di crediti da un'ora alla successiva si misura "l'accelerazione" e, facendolo in tempo reale, si può avere meglio l'idea se conviene metterci altre risorse/utenti o programmare l'obbiettivo max raggiungibile.
Vedi la discussione sul secondo/terzo posto.

Quel che è bello è che abbiamo noi, in casa i dati grezzi e fare i nostri giochini senza "accontentarci" di quello che servono gli altri.

Per capirci: la tabella valori che ho mandato su con excel è solo una esposizione di dati contenuti in un centinaio di file.
Se ne tira fuori un array serializzato e si da' in pasto a PHP come se fosse un DB per comporre una tabella.

Volendo si, se si dimostra interessante la cosa ;)
Volendo con il prossimo si può fare una prova prelevando anche i dati degli utenti o si può guardare per fare uno storico del challenge su quel progetto ;)
Si si, con qualche giorno di anticipo si riesce ad organizzare per tempo ;)

Ecco, è proprio quello che intendo.
Diciamo che questa "cosa" di Mersenne può essere la base da cui partire per arricchire il portale di BI.
Se vi aggrada ovviamente :)


Si può iniziare da qui per sviluppare qualcosa di più completo ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi
Powered by Forum Kunena