Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 22/04/2015 13:55 #114814

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Nubman
Direi che non serve preoccuparsi della maggiore o minore "efficienza" di una VM. Dalle prove che io ho fatto in vari casi, risulta molto difficile valutarla (nel senso di valutare la minore durata di una WU sul principale e una WU sulla VM).
Si tenga presenta anche che il mio MAIN è un WIndows 8.1 e le VM sono Linux, per cui c'è di mezzo anche le differenze di OS.

Per quanto riguarda invece l'assenza di eseguibili per i vari OS, direi che sia una caratteristica molto interessante: semplifica enormemento lo sviluppo di un'applicazione BOINC (una sola per tutte), inoltre non ci si deve preoccupare di eventuali piccole differenze di risultato tra un OS e l'altro (purtroppo tra un applicativo Linus e uno Windows, a quanto pare ci possono essere piccole differenze, le quali, in calcoli ripetuti possono portare anche a divergenze nei risultati).

Certo lo scotto che si paga è l'aumento del carico su Internet, ma direi che la tendenza è quella di aumentare di continuo la banda passante a tutti (non solo in Italia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 22/04/2015 14:11 #114816

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
ho rintracciato il challenge in questione:

first week of celebrating CERN's 60 years of science for peace 23/05/2014 al 30/05/2014

dove come BOINC.Italy siamo arrivati secondi e io terzo assoluto (ovviamente primo di BOINC.Italy)

trove le statistiche in "Community"->"Challenges promossi" e sfogli finchè trovi quello indicato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 20/08/2015 06:55 #116778

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
News dal vLHC:

Citizen Cyberlab Survey (with prizes!)
Colleagues from the Citizen Cyberlab project citizencyberlab.eu are studying how citizen science projects can be designed to help you learn more about the scientific topics concerned, and making participation more interesting and useful for you.

They propose a 15 minute survey at tecfalabs.unige.ch/survey/index.php/372819/lang-en (or at tecfalabs.unige.ch/survey/index.php/372819/lang-fr in French).

First prize is either a 500€ gift voucher for amazon.com or free participation and travel subsidies for the Citizen Cyberlab Summit this coming autumn: www.citizencyberscie...rlab-summit-geneva-17-18-september-2015/. 20 other participants will receive a 32 GB USB-3 key.

Closing date is September 1st, so hurry up and take the survey now!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ReLeon.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 04/11/2015 16:58 #118292

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Stanno aggiornando le virtual machine dai 32 bit ai 64.
Probabilmente per assegnare più memoria alle wu, se serve.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 26/01/2016 21:32 #120153

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Latest software versions to use
Following our recent upgrade of vboxwrapper for all apps to the latest v26178, we can now recommend everyone to use VirtualBox version 5.0.10 or 5.0.12 (with their respective extension packs) together with Berkeley's latest recommended BOINC version 7.6.22 from boinc.berkeley.edu/download.php.

No known bugs exist with these choices.

mah io ho sempre i soliti problemi... :rosik:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 26/01/2016 21:56 #120155

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Pure io. Ogni tanto qualche wu si blocca (e non prosegue!).
Ho fatto un script bash che controlla i tempi di elaborazione e fixa la wu, ma rimane il fatto che non dovrebbe essere il povero cristo di turno a farsi la soluzione ad hoc. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 05/04/2016 20:01 #121062

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
A quanto pare ora arrivano anche wu cms su vlhc, come da aspettarsi poi, se i programmi sono effettivamente questi.
Il mio pc non le digerisce.
Però le theory sì.
Avendo tolto con la spunta nelle preferenze sul loro sito le cms, speravo proprio di vederle, invece arrivano lo stesso.
Che ho fatto di male? :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 13/05/2016 07:27 #121553

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Project Configuration Update 2
Some project configuration parameters have been changed to help avoid hosts being swamped with tasks and to back off problem hosts.


<daily_result_quota> 2 </daily_result_quota>

<max_wus_in_progress> 1 </max_wus_in_progress>

<max_wus_to_send> 1 </max_wus_to_send>

<min_sendwork_interval> 60 </min_sendwork_interval>


Note that the values are multiplied by the number of cores and we estimate tasks lasting for at least 12 hours.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 21/05/2016 18:06 #121631

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Since 4pm yesterday, half of our job outputs are being blocked from returning to the MCPlots server. We are working to fix this problem and believe the outputs will be recovered correctly when it is solved.

The team

EDIT: Problem solved (but some jobs lost - sorry!)

..lo dicono loro che i problemi sono finiti, ma io continuo a ricevere wu che non voglio anche se ho tolto la spunta :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 22/05/2016 11:14 #121636

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Mmm, a me l'unico host coinvolto nel progetto scaccola disinvoltamente.

5686077 	5503242 	15 May 2016, 8:52:19 UTC 	21 May 2016, 19:03:42 UTC 	Completed and validated 	85,745.29 	71,443.04 	377.85 	Theory Simulations v261.78 (vbox64)
x86_64-pc-linux-gnu


E questa è la configurazione delle applicazioni:

Theory Simulations: yes
CMS Simulation: no

Inoltre, non accetto lavoro da altre applicazioni (se la mia non è disponibile) e non eseguo applicazioni test.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 14/06/2016 15:53 #121873

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Stanno uscendo le prime WU dell'esperimento Beauty.

LHCb beta application published
A new application to simulate Beauty physics at the LHC from the LHCb experiment has now been made available for those accepting beta applications.

Like the CMS application and the 64-bit version of the Theory simulations app, the Beauty simulations require a 64 bit computer with virtualization extensions (VT-x) enabled. Please refer to the instructions in the box on VT-x on the page: lhcathome.web.cern.ch/join-us for more information.

Specific discussions on the Beauty simulations can be done in the forum thread dedicated to the LHCb application.


notizia di ieri
Ringraziano per il messaggio: ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 14/06/2016 23:55 #121876

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
VirtualLHC@home: CERN Summer Computing Challenge - SOFTWARE STOPPED
The software which supported the CERN Summer Computing Challenges in 2014 and 2015, and continued to run Theory jobs with minimum support, has now been halted due to lack of developer resources for this activity.



PLEASE DO NOT RUN CHALLENGE SOFTWARE UNTIL FURTHER NOTICE AS YOUR JOBS WILL BE LOST.



Many thanks to all Challenge volunteers who have contributed to this project and helped to explore new Web and CernVM technologies. We do have plans for a new WebAPI system for running multiple vLHC jobs inside a single multi-CPU VM and will announce this in due course.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 07/09/2016 10:09 #122371

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Arriva un aggiornamento molto interessante e tanto atteso.

Il numero di tasks contemporanei sul proprio computer è sempre stato limitato a 2. Adesso sarà possibile scegliere il numero massimo di tasks contemporanei direttamente dal sito del progetto attraverso l'opzione "Max # jobs". In questo momento il progetto limita ancora a 2 tasks, ma nei prossimi giorni l'implementazione della nuova feature dovrebbe essere terminata.

Quindi, niente più client multipli per eseguire 8 o più jobs. :nerd:


Link: lhcathome2.cern.ch/vLHCathome/forum_thread.php?id=1895
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: boboviz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] VirtualLHC@home 12/02/2017 16:06 #124081

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Migration To LHC@home - No New Tasks Here
As part of the ongoing consolidation effort, the Theory application has been added to the LHC@home project. Therefore, please could everyone switch to that project to run the Theory application. The plan is to stop sending new Theory tasks to this project on Wednesday this week.

Datata 30 gennaio, ormai VirtualLHC è diventata una applicazione in seno a LHC@home, il Grid del Cern.

EDIT: sembra che, a livello di applicazione, abbia ripreso parte del suo originale nome, dato che si fà chiamare Theory Simulation,
ed in origine era Test 4 Theory. revanche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ReLeon.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Powered by Forum Kunena