Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 18/05/2013 10:53 #92105

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Chi di voi può permettersela?

La GeForce GTX Titan sta letteralmente andando a ruba. Secondo una nostra fonte le schede video che arrivano in Italia - non tantissime, ma diverse decine - vengono vendute con impressionante celerità. Non abbiamo numeri precisi, ma secondo quanto affermato a PC Gamer dalla stessa Nvidia, in tre soli mesi sono state vendute più GTX Titan che GTX 690 in un anno.

Continua...

GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 18/05/2013 12:46 #92107

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
meglio così, ma 1000 euri per una scheda video sono tanti. Ma che tipo di utenza -in Italia- può avere una scheda così?? Gamer enthusiast?? Professionisti... all'ultimo grido??? :rotfl:

Speriamo che si scaccoli un pò con tutte queste GPU.. :ruota: :ruota:

O che siano per i net gamer??

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 18/05/2013 13:20 #92110

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
ReLeon ha scritto:

meglio così, ma 1000 euri per una scheda video sono tanti. Ma che tipo di utenza -in Italia- può avere una scheda così?? Gamer enthusiast?? Professionisti... all'ultimo grido??? :rotfl:

Sembra che non vengano usate molto: stando a WUProp e potrebbero anche rendere non tanto.
Bello quel 1.8 minuti minimo su DistRTGen, ma 26 minuti si Einstein li fa anche la mia 570 :D

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 18/05/2013 13:40 #92111

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Rick! ha scritto:

ReLeon ha scritto:

Sembra che non vengano usate molto: stando a WUProp e potrebbero anche rendere non tanto.
Bello quel 1.8 minuti minimo su DistRTGen, ma 26 minuti si Einstein li fa anche la mia 570 :D

Senza contare i WATTONI che ciuccia a pieno carico, e il costo iniziale della scheda.
Secondo mè è solo una moda "io ciò la TITAN!!!" anche perchè ho letto che con una 680 si ha più o meno le stesse prestazioni.
Io mi son sempre trovato "per l'uso che ne faccio" bene con le AMD.

-
.

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 18/05/2013 19:29 #92121

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 355
:read: io ne ho ordinate 5 e mi arrivano a fine luglio :yeah:

Attenzione: Spoiler!

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 14/10/2013 23:08 #97426

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Dai primi riscontri su Prime Grid sono alquanto deluso dalla Titan...ci impiega quasi 1 minuto in più per completare una PPS Sieve rispetto alla GTX680....e che cavolo????? :muro:

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 14/10/2013 23:18 #97429

• ReLeon
Gattorantolo ha scritto:

Dai primi riscontri su Prime Grid sono alquanto deluso dalla Titan...ci impiega quasi 1 minuto in più per completare una PPS Sieve rispetto alla GTX680....e che cavolo????? :muro:

è come avere un'esercito d'argilla, devi scoprire quali progetti possono essere avantaggiati dall'uso di una gpu così, altrimenti non aspettarti miracoli... prova prova provale tutte le wu per gpu dei progetti che usi e poi vedi quali ti danno una differenza ( mi pare ci siano molti progetti con wu per gpu... dai non abbarterti per così poco)

Chi cerca trova ;) e vince :winner:

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 14/10/2013 23:28 #97432

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
ReLeon ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

è come avere un'esercito d'argilla, devi scoprire quali progetti possono essere avantaggiati dall'uso di una gpu così, altrimenti non aspettarti miracoli... prova prova provale tutte le wu per gpu dei progetti che usi e poi vedi quali ti danno una differenza ( mi pare ci siano molti progetti con wu per gpu... dai non abbarterti per così poco)

GPUGRID è sicuramente uno di quelli che rendono...ma volevo raggiungere prima i 100 milioni su Prime Grid e DistrRTgen... ;)

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 15/10/2013 00:55 #97437

• robix73
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Ringraziamenti ricevuti 39
io seguo la strategia delle gpu usate che nessuno più vuole; mi ritrovo circondato da gpu che nessuno più vuole; la settimana prossima dovrei prendere altre due gt640 usate per 25 euro l'una...

MaSsImA pOtEnZa!!!

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 15/10/2013 12:10 #97448

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
robix73 ha scritto:

io seguo la strategia delle gpu usate che nessuno più vuole; mi ritrovo circondato da gpu che nessuno più vuole; la settimana prossima dovrei prendere altre due gt640 usate per 25 euro l'una...

@rob : le app dei vari progetti tendono a supportare GPU ad alte prestazioni (per nvidia di solito GTX , le ATI non so)

le altre tendono a finire nel dimenticatoio nel giro di poco tempo.

mantenerle poi non ne parliamo

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 15/10/2013 12:32 #97449

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
ReLeon ha scritto:

Per dire, le ATI GNC (la serie HD 7xxx) vanno da urlo su Poem, per quel tipo di codice in opencl....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 15/10/2013 23:33 #97495

• robix73
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Ringraziamenti ricevuti 39
sabayonino ha scritto:

robix73 ha scritto:

@rob : le app dei vari progetti tendono a supportare GPU ad alte prestazioni (per nvidia di solito GTX , le ATI non so)

Ciao le mia 8400gs hanno 6 anni e riescono ancora a macinare wu gpu di seti moo poem dsrtgen

MaSsImA pOtEnZa!!!

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 16/10/2013 00:16 #97499

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
robix73 ha scritto:

sabayonino ha scritto:

robix73 ha scritto:

Ciao le mia 8400gs hanno 6 anni e riescono ancora a macinare wu gpu di seti moo poem dsrtgen

vallo a dire alle GT220 e 250 che avevo ...

GPUGRID ... lasciamo perdere abandonato (infatti non supportava più quelle GPU)

gli altri da te menzionati avevavo triplicato il loro tempo di elaborazione. :asd:

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 18/10/2013 21:37 #97619

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Su DistrRTgen è un mostro... :cool:

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 18/10/2013 22:04 #97624

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Gattorantolo ha scritto:

Su DistrRTgen è un mostro... :cool:

E nessuno che ha postato un video su YT :muro:

-
.

GTX 790 e GTX Titan Black stanno arrivando: nuovi dettagli 27/01/2014 10:35 #102404

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Il debutto di GTX 790 e GTX Titan Black, nuove schede video di Nvidia per la fascia alta del mercato, sembra più probabile con la comparsa delle due schede in alcuni negozi online.

La GeForce GTX 790 e la GeForce GTX Titan Black appaiono sempre più reali. Nelle scorse ore sono apparse nel listino di alcuni negozi online, per poi essere rimosse poco dopo. È una conferma del fatto che qualcosa bolle in pentola. La GeForce GTX Titan Black dovrebbe avere una GPU GK110 con 2880 CUDA core e 6 GB di memoria.

In poche parole si presenterà come una GeForce GTX 780 Ti con il doppio della memoria e prestazioni con calcoli in virgola mobile a doppia precisione non limitate. Quest'ultimo punto dovrebbe interessare tutti coloro che ambiscono a usare le schede video in ambiti particolari, per calcoli generali, senza dover investire molti più soldi in una Quadro o una soluzione Tesla.

Stando al listino trapelato online, questa soluzione dovrebbe costare tra 950 e 1000 euro. Per quanto riguarda la GeForce GTX 790, sembra che accanto alle due GPU GK110 non avremo 10 GB di memoria come si vociferava in precedenza, bensì 6 GB di memoria, cioè 3 GB per ogni GPU. Anche in questo caso il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 euro.

Infine, sembra che la GeForce GTX 750 Ti attesa per metà febbraio abbia un chip Maxwell con 960 CUDA con una frequenza di 1098 / 1176 MHz. A bordo 2 GB di memoria GDDR5 a 1350 MHz (5400 MHz), collegati da un bus a 128 bit. La scheda potrebbe non essere sola al debutto: ad affiancarla potrebbe esserci una GeForce GTX 750, simile nelle specifiche ma dalle prestazioni inferiori. Le due soluzioni dovrebbero andare a sostituire tre proposte Nvidia sul mercato da parecchio tempo: GTX 650, GTX 650 e GTX 650 Ti Boost.

-
.

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 27/01/2014 13:43 #102409

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
bene.
speriamo che i prezzi di gtx780ti e Titan scendano un poco ... sto valutando quest'ultima nel medio periodo e anche solo un centone in meno vorrebbe dire già molto :asd: :read:

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 28/01/2014 00:15 #102429

• ReLeon
sabayonino ha scritto:

bene.
speriamo che i prezzi di gtx780ti e Titan scendano un poco ... sto valutando quest'ultima nel medio periodo e anche solo un centone in meno vorrebbe dire già molto :asd: :read:

Se abbassano i prezzi delle High-end, abbasseranno anche quelli delle gtx770 e 780, e non mi pare una cattiva idea alzare il tiro senza "strafare", o parlo arabo????? :asd:

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 28/01/2014 12:19 #102439

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
ReLeon ha scritto:

sabayonino ha scritto:

bene.

Se abbassano i prezzi delle High-end, abbasseranno anche quelli delle gtx770 e 780, e non mi pare una cattiva idea alzare il tiro senza "strafare", o parlo arabo????? :asd:

credo che dipenda molto anche dalla concorrenza ....AMD . :frusta:

Re: GeForce GTX Titan sta andando a ruba in Italia e nel mondo 28/01/2014 12:25 #102441

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
sabayonino ha scritto:

ReLeon ha scritto:

sabayonino ha scritto:

bene.

credo che dipenda molto anche dalla concorrenza ....AMD . :frusta:

Non penso che AMD in questa generazione, abbia lo stesso successo che ebbe, con la serie 7xxx.

-
.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi