morse ha scritto:
Lupo all ombra della Luna ha scritto:
morse ha scritto:
Lupo all ombra della Luna ha scritto:
Finalmente mi è arrivata la nuova 7970, e come volevasi dimostrare Collatz non ne vuole sapere di andare ( ho provato anche driver vecchi ma nulla da fare, le wu vanno tutte in errore boh!).
Mi potreste allora indicare un progetto che sfrutti bene la nuova scheda?
Grazie mille!
Hai provato a cancellare completamente i driver (con qualche programma tipo drive cleaner (non sono sicurissimo del nome)) e reinstallare da capo?
Ho fatto prima: ho riformattato!
Non ho ancora reistallato boinc oggi pomeriggio ci riprovo. Ma credo che non vada lo stesso.
Questa volta però prima di istallare qualsiasi drivers ho aggiornato tutto windows, vedremo.
Se non va nemmeno così c'è qualcosa che non quadra dato che Collatz è uno dei quei progetti che ha un client che da pochi problemi
Dopo aver aggiornato windows ho istallato i drivers grafici (versione 12.10, anche se adesso saremmo alla 13) e collatz è partito regolarmente (domani accendo dei ceri in chiesa!).
Non voglio rischiare ad aggiornare agli ultimi che mi risulta diano problemi, non vorrei dover reistallare!
Tuttavia devo documentare una cosa curiosa: premetto che il pc su cui ho montato la 7970, ha come processore un 1090T, un po' vecchiotto ma che fa ancora egregiamente il suo dovere. Processore dedicato esclusivamente a rosetta per tutti i 6 core.
Collazt su sto processore utilizza lo 0,01% come correttamente indicato da boinc, eppure se io non gli libero un'intero core, la percentuale di utilizzo della GPU crolla al 52%, come se la cpu non riuscisse a stargli dietro!
Chiedo scusa se mi sono espresso male, ma spero di avere reso l'idea.
secondo voi è una cosa normale?