Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 15/12/2011 20:32 #73947

• jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Bentrovato a tutti.
E' forse più di 1 anno che non passavo da BI, ma finalmente ho qualche gg libero dal lavoro!

Intanto... complimenti l'ultima volta che ho guardato BI aveva circa 3Gcrediti :eek:

Mi trovo a dover cambiare completamente il PC (e i monitor, sono quelli che mi costringono :incavolato: ), ma è da un paio d'ore che giro nel forum e non bo trovato discussioni recenti sull'argomento "nuovo PC", scusatemi se ho guardato male.

Come da subject, il budget è max 2.000 euro iva compresa, e 6/700 se ne andranno solo per Win7U ed almeno 2 LCD/LED da 1920x1200
Il resto lo spendo volentieri per il PC... anzi per scaccolare, tanto mi serve esclusicamente per sviluppo web.

L'idea sarebbe un 4/6 core e una discreta GPU per vedere se riesco andare oltre il mio solito 120 circa di RAC, ma sono anni che non mi interesso più di HW e non ho idea di cosa potrei permettermi per il budget, per questo chiedo al forum.

Tre soli vincoli:
- la sk video deve avere almeno 2 uscite
- che non sia HW difficile da configurare (lato BOINC intendo)
- niente roba esoterica o difficilmente reperibile, ho necessità cmq di chiudere l'acquisto entro il 31/12 per fare costi entro l'annno.

Grazie per la pazienza.

Riccardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 15/12/2011 20:47 #73952

• Giacco1
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora se vuoi usare la gpu su boinc considera che attualmente solo con alcuni progetti ciò è possibile (milkway@home primo tra tutti), diverso è con folding@home che è più facilmente gpu oriented ma non utilizza la piattaforma boinc.
Quindi dipende essenzialmente dal progetto che ti interessa.
In secundis direi di considerare il lato energia elettrica..quindi ti conviene un alimentatore più efficiente possibile (spendi di più e prendi un 80 plus platinum per questo componente).
Ormai quasi tutte le schede video hanno almeno 2 uscite per il monitor..se vuoi il top in termini di potenza elaborativa attualmente questo si ha con la 6990 di AMD e con la 590gtx per nvidia.
considera comunque che prima della fine dell'anno probabilmente sarà presentata la nuova serie 7 di amd, che sarà disponibile però solo nel corso dell'anno prossimo

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 15/12/2011 21:30 #73955

• Samurai_80
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Dipende dall'uso che ne fai i direi:
intel i 7 2600 che va bene per qualsiasi cosa
8 gb di ram
scheda madre quella che preferisci
un ssd se vuoi far volare oppure 2 hard disk da 1 tera magari in raid per salvaguardare i dati
un alimentatore come consigliato da Giacco1 con rendimento alto
magari un buon case per far star freschi i compinenti
schede video se vuoi scaccola su boinc i direi 1 o 2 nvidia, questa scelta perche ti permette di scaccolare su più progetti, se vuoi forza brutta ati magari 2 6950.
per i monitor non ti so consigliare. :read:

Ultima Modifica: da Samurai_80.

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 09:29 #73960

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao Giacco1,

grazie per le info, ai prezzi che vedo (in $ anche per l'I7) mi sa che il budget potrebbe anche essere sovradimensionato :-)

Per il resto: anche se mi piacerebbe, non riesco a spendere nemmeno 10 minuti al giorno per vedere cosa sto calcolando, quindi un progetto vale l'altro, se è BOINC tanto di guadagnato :-)
Figurati che ieri sera mi sono accorto che su Mersenne mi ero dimenticato di agganciare il team... dopo 1 anno :-( :-( :-( :-( :-(

Wattmetro alla mano per il consumo, normalmente il PC è acceso 12/14 ore al giorno e solo i 2 CRT succhiano 180W.
Tutto il sistema consuma 310W/h con BOINC acceso e 275 se lo stoppo (Athlon 64 3.5GHz 1 core) se riesco ad ottenere un nuovo pc silenzioso non è detto che non lo lasci acceso H24 :-)

Grazie, Riccardo.

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 09:35 #73961

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Samurai_80 ha scritto:

Dipende dall'uso che ne fai i direi:
intel i 7 2600 che va bene per qualsiasi cosa
8 gb di ram
scheda madre quella che preferisci
un ssd se vuoi far volare oppure 2 hard disk da 1 tera magari in raid per salvaguardare i dati
un alimentatore come consigliato da Giacco1 con rendimento alto
magari un buon case per far star freschi i compinenti
schede video se vuoi scaccola su boinc i direi 1 o 2 nvidia, questa scelta perche ti permette di scaccolare su più progetti, se vuoi forza brutta ati magari 2 6950.
per i monitor non ti so consigliare. :read:

Il PC lo uso solo per sviluppo web e posta elettronica, nient'altro.
Mi trovo a doverlo cambiare solo perché i monitor (due CRT 4/3) mi stanno abbandonando e la sk video sull'uscita DVI non va oltre 1600x1200. Ho visto quanto costa un solo LCD da 1600x1200 e spendo meno a cambiare tutto!!!!

Per la scelta ATI/Nvidia, so che è una "guerra di religione" in BI, ma è proprio perché non so quale scegliere che ho postato sperando in un suggerimento definitivo :-)

Tnx, Riccardo.

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 12:55 #73965

• Giacco1
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
I monitor prendili lcd a led, ormai sono quasi tutti così e consumano meno della metà dei tuoi CRT (anche se per alcune app professionali possono essere ancora più validi tutt'oggi i CRT). Ti consiglio di andare sul sito EURO TOP TEN oppure sul sito energy star, così puoi vedere anche quali sono i monitor lcd che hanno minori consumi. Oggi ci sono monitor da 21 pollici che registrano meno di 15W accesi! per un pc che usi molto può essere molto vantaggioso in termini di energia elettrica.
Poi dipende dalle esigenze, volendo spendere molto se si hanno le esigenze ci sono sistemi multi monitor fino a 6 monitor "incollati" insieme (uno lo fornisce samsung per esempio) oppure il 3d che sta pian piano entrando in tutti i monitors.
Per ATI/NVIDIA non c'è una risposta, io preferisco ATI (in realtà ora è AMD), ma anche NVIDIA ha schede molto potenti e valide. Usandole per un'applicazione specifica secondo me dovresti vedere di preciso quali sono le prestazioni delle singole schede con quella applicazione, il prezzo di acquisto, i consumi, e scegliere di conseguenza.
Attualmente non ho dubbi che il top per boinc sia l'intel 3960X, però volendo usare tu su boinc schede video di fascia high end (che nelle applicazioni dove funzionano vanno centinaia di volte qualunque processore in commercio), il processore può diventare anche poco rilevante e quindi potresti pensare di risparmiare prendendo un modello molto meno costoso (sia intel che amd volendo).
Come detto però dipende dal progetto che scegli su boinc.. in certi progetti le vga non vengono proprio usate!
Questa è una cosa che devi seguire e perfezionare.. qualunque hardware anche potentissimo se non viene ben configurato diventa inutile

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 13:20 #73966

• Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Personalmente credo che prima di assemblare un pc per uso Boinc, uno deve per prima cosa pensare ai consumi e stabilire quanto può spendere di corrente elettrica. (è inutile prendere un pc che ti fa 800000 crediti, se poi non può usarlo perchè ti consuma troppo).
Qunidi io andrei in questo ordine:

1) stabilire il max che si vuole spendere, in corrente elettrica

2)stabilire se si vuole priviligere la cpu o la gpu

3) stabile un prorpio budget massimo

4) comprare l'hardware con miglior rapporto prezzo prestazioni.

Ti faccio un esempio (il mio):

Domanda 1: nessun problema, la corrente non la pago io :)
Domanda 2: buona potenza di cpu, ma voglio fare abbondanti crediti per cui soprattutto un buon reparto gpu
Domanda 3: 1300/1400€

Domanda 4:-i7 2600k per la cpu
-2 x 570 gtx (nvidia)

Naturalmente la domanda 4, può essere molto soggettiva!

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 13:56 #73967

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

Personalmente credo che prima di assemblare un pc per uso Boinc,
... cut ....
1) stabilire il max che si vuole spendere, in corrente elettrica

2)stabilire se si vuole priviligere la cpu o la gpu

3) stabile un prorpio budget massimo

4) comprare l'hardware con miglior rapporto prezzo prestazioni.

No, io il PC intanto lo uso per lavorare, e mi sarebbe andato ancora a meraviglia per anni.
Cmq faccio solo editing di testo (webapps in PHP) e il processore lo uso al 20% giusto perché c'è vmware di mezzo altrimenti starei sotto il 5%.

E' acceso 12/14 ore al giorno con o senza BOINC, al momento con 300W/h quello che mi costa è sui 300 euro l'anno se ho fatto bene i conti (e la corrente me la pago io :) )

Poi cmq mi serve fare un po' di costi entro l'anno (regime dei minimi, per chi sa) e allora tanto vale cambiare e spendere qualcosa.

In fin dei conti BOINC è cmq "collaterale", se un monocore lo uso al 20%, figuriamoci un 4/7 core, e allora tanto vale aggiungerci pure una discreta GPU e fare RAC, se alla fine avrò un sistema che consuma come adesso, grazie al risparmio degli lcd rispetto ai crt, non ci ho rimesso niente... anzi ci guadagno in salute (degli occhi) e l'anno prossimo pago meno INPS :) :) :)

Grazie cmq per gli spunti.
Riccardo

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 14:01 #73968

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Giacco1 ha scritto:

Poi dipende dalle esigenze, volendo spendere molto se si hanno le esigenze ci sono sistemi multi monitor fino a 6 monitor "incollati" insieme (uno lo fornisce samsung per esempio) oppure il 3d che sta pian piano entrando in tutti i monitors.

Si, li ho visto... no a me ne bastano 2 (3 sarebbero il max!)

Come detto però dipende dal progetto che scegli su boinc.. in certi progetti le vga non vengono proprio usate!
Questa è una cosa che devi seguire e perfezionare.. qualunque hardware anche potentissimo se non viene ben configurato diventa inutile

Mah, per i progetti non ho preferenze particolari, semmai rigiro la domanda alla community: io una GPU ho intenzione di prenderla (hai visto mai che mi rimetto a giocare... sono rimasto a Quake sul DOS!!!), il Team ha qualche preferenza particolare? :)

Bye, R!

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 15:02 #73971

• gioca
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
la scelta della GPU è una questione di fede religiosa :fioretto:

comunque ecco la mia proposta soggettivissima, e cioè il mio pc.

-processore I7-2600 con 8G di ram
-dissipatore grosso , quello fornito di serie non è sufficiente, il mio è noctua
un bestione che misura 18*5*10 cm, con due ventole.
-case, quello che vuoi
-piastra madre quella che vuoi
-HD quello che vuoi
-alimentatore di marca, 700w.
-GPU NVIDiA GTX 580

acquistato 3 mesi fa,
utilizzo 30 ore giorno (?)
potenza dissipata 300w,
costo consumo 300 euro anno
crediti 300.000 giorno, attualmente primegrid.

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 15:17 #73972

• Giacco1
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Io direi di valutare bene il fatto cosumi.
Un sistema high end in full di cpu e gpu può assorbire molto di più di 300W.
Ad esempio sostituendo i tuoi 2 monitor CRT da 80 W l'uno con gli lcd più parsimoniosi full hd da 21'' cche ci sono adesso, passaresti da 160W a circa 35W, quindi risparmieresti oltre 100W.
Stessa valutazione va fatta per ogni singolo componente.. dopo l'acquisto puoi migliorare ulteriormente il rapporto performance/watt tramite la gestione dei clock e dei voltaggi di cpu, gpu e altri componenti in maniera opportuna.
Io penso che a meno che uno non abbia un sistema fotovoltaico sovradimensionato o eolico può essere oneroso avere un sistema high end con boinc.
n passato ho usato 2 4850 in cross e pure per poche ore al giorno, ma la differenza di bolletta fu evidente.
Ad esempio io uso la vga solo per giocare ormai, per questo e perché mi interessavano progetti prevalementemente pensati per cpu, quindi sul bios ho fatto una configurazione di sistema parsimoniosa per boinc e che mi è sufficiente per il 90% delle applicazioni (multimedia/internet/ufficio) e la vga resta la magg parte del tempo in idle, poi basta andare nel bios e selezionare una configuraizone più performante per i giochi o le poche applicazioni per le quali ritieni ci voglia molta potenza anche con un rapporto performance/watt svantaggioso.
Altra cosa da considerare è il rumore: le schede high end nella maggior parte dei casi, tranne che con dissipatori aftermarket o liquido sono molto rumorose, per me un problema datoche voglio un sistema muto o quasi.
Detto questo non so gli esatti consumi del mio pc, ma sono quasi sicuro che con le scelte e regolazioni che ho fatto nell'utilizzo quotidiano con boinc sono abbondantemente al di sotto dei 100W (presto spero di poterlo vericare con un misuratore di consumi).
Come detto ormai a gennaio saranno disponibili anche nuove schede video.. dovessi fare una config in ottica calcolo gpu senza limiti stringenti di consumi oggi in linea di massima orientativamente:

alimentatore 80 plus platinum
hd 6990 + dissipatore accelero oppure 590 gtx
intel 2600k/AMD 8150 (se preferisci AMD, va detto però che il rapporto perf/watt è assai peggiore attualmente dei processori SB ma il costo di acquisto lievemente più basso) + dissipatore aftermarket a scelta
scheda madre di fascia medio/alta che consenta un numero suff di regolazioni in overclock ma senza strafare
SSD di fascia media da almeno 180 GB
8 GB di ddr3
case ben ventilato che consenta facili aggiornamenti futuri, es. silverstone raven/ corsair obsidian o se vuoi privilegiare la praticità anche un banchetto
Disco esterno sata o usb 3.0 da collegare o scollegare per salvare i dati

se poi uno ha più soldi può prendere un'altra 6990/590 e/o un processore estremo come il 3960X
Considera che comunque volendo il rapporto perf/watt sempre più alto possibile devi aggiornare molto frequentemente l'hardware, ed anche rivendendo i propri componenti usati per aggiornarli spesso ammortizzando parte della spesa è dispendioso.
Cmq non ho idea se le app di GPU computing attualmente siano più efficienti sulle architettura AMD o NVIDIA, su questo devi informarti e come detto credo dipenderà anche da una app all'altra

Ultima Modifica: da Giacco1.

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 19:51 #73982

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
gioca ha scritto:

la scelta della GPU è una questione di fede religiosa :fioretto:

Ecceloso! :)

acquistato 3 mesi fa,

Al modico prezzo di...? Giusto per avere un'idea.

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 19:59 #73983

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Giacco1 ha scritto:

Io direi di valutare bene il fatto cosumi.
Un sistema high end in full di cpu e gpu può assorbire molto di più di 300W.
Ad esempio sostituendo i tuoi 2 monitor CRT da 80 W l'uno con gli lcd più parsimoniosi full hd da 21'' cche ci sono adesso... cut

Ti ringrazio per la gentilezza e la pazienza, ma come ho scritto fin dall'inizio non ho tempo né voglia di star dietro a BOINC... io faccio il mio lavoro e lui fa il suo finché do' corrente :-)

Quanto ai monitor, ormai i 1280x920 te li tirano dietro :-), ma ormai sono talmente abituato a 1200 in verticale (ci sta un sacco di codice in 300px) che quando ho dovuto usare il vecchio 1280x1024 mi sembrava di impazzire per quei 200 pixel in meno :-(

R!

Re: Nuovo PC, budget 1500/2000... ma cosa compro? 16/12/2011 21:31 #73989

• gioca
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
jsdir.com ha scritto:

Al modico prezzo di...? Giusto per avere un'idea.

Ho speso circa 1350 euro senza sistema operativo, senza case e senza harddisk, che mi
sono rimasti dal vecchio pc.

Poichè l'ho comprato dal mio amico sotto casa, credo si possa spendere
il 20 per cento in meno sul web.

Nuovo PC... si vede!!!! :-) 06/01/2012 20:03 #74652

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Il piccoletto è arrivato, macina da 6 giorni e la differenza rispetto all'Athlon 64 monocore si vede!!!!

:king: e non e' finita.. :king: :king:

Ultima Modifica: da jsdir.com.

Re: Nuovo PC... si vede!!!! :-) 06/01/2012 20:32 #74653

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
jsdir.com ha scritto:

Il piccoletto è arrivato, macina da 6 giorni e la differenza rispetto all'Athlon 64 monocore si vede!!!!

Alla fine che hai scelto?

Re: Nuovo PC... si vede!!!! :-) 07/01/2012 09:25 #74655

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Un I7 2600 con 8G di ram su Asus P8H67-LM LE, ma sta ancora girando al 40% più o meno perché sto ancora cercando di ottenere una macchina il più possibile identica a quella che avevo prima, per prg installati e GUI. :muro:

Appena sono a regime posto tutte le caratteristiche, così mi date un (gratidissimo) parere.

Cmq la prox settimana dovrebbe arrivare la 570 e allora finalmente anche il mio RAC... :pauraeh:

Poi si tratterà di scegliere cosa far girare sulla GPU.
A proposito, tempo fa (mesi fa?) avevo visto in una pagina di BI una tabella con tutti i progetti supportati dal team e le compatibilità, ma non riesco più a trovarla, mi date una mano?

Bye, R!

Ultima Modifica: da jsdir.com.

Re: Nuovo PC... si vede!!!! :-) 07/01/2012 10:45 #74656

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
jsdir.com ha scritto:

Un I7 2600 con 8G di ram su Asus P8H67-LM LE, ma sta ancora girando al 40% più o meno perché sto ancora cercando di ottenere una macchina il più possibile identica a quella che avevo prima, per prg installati e GUI. :muro:

Appena sono a regime posto tutte le caratteristiche, così mi date un (gratidissimo) parere.

Cmq la prox settimana dovrebbe arrivare la 570 e allora finalmente anche il mio RAC... :pauraeh:

Poi si tratterà di scegliere cosa far girare sulla GPU.
A proposito, tempo fa (mesi fa?) avevo visto in una pagina di BI una tabella con tutti i progetti supportati dal team e le compatibilità, ma non riesco più a trovarla, mi date una mano?

Bye, R!

Intanto, complimenti per l'acquisto! :cincin:

Poi la pagina che dici non me la ricordo, ma posso suggerirti la pagina di WUPROP dove ci sono i risultati e l'utilizzo della RAM dei singoli progetti, i crediti per tempo macchina e altre cose interessanti...

:bye:

Re: Nuovo PC... si vede!!!! :-) 07/01/2012 15:55 #74679

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
jsdir.com ha scritto:

Complimenti un bel mostro! :D
Seppoi arriva la 570 bè :ponpon:

Re: Nuovo PC... si vede!!!! :-) 07/01/2012 17:05 #74680

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ciao, ottima configurazione direi. Sto' giusto in questo periodo facendo un po' di prove, e da quel che ho visto, con la tua NVIDIA, direi di far girare il progetto primegrid. Da quel che ho visto, e' gia' abbastanza ottimizzato per quel tipo di GPU, cosi' non devi mettere mano alle configurazioni di BOINC. Sicuramente ci sono altri progetti che spremono a dovere le gpu nvidia, ma io sono fedele hai miei 7, e non ho testato altri. Collatz e milkyway, vanno sicuramente meglio sulle gpu AMD o ATI che dir si voglia, quindi se metti una 570, li eviterei , a meno che non ci impieghi un po' di tempo ad ottimizzarti manualmente il boinc ( e non mi pare tu ne abbia l'intenzione). Il 2600 e' un gran processore, consuma poco, o meglio il giusto, quindi scalda poco, o meglio il giusto. Segui comunque il consiglio che ti hanno gia' dato, butta il dissipatore standard, se non l'hai gia' fatto, e monta un buon dissi di marca nota, che sicuramente ti aiutera' a tenere al fresco la CPU, cosi' questa estate puoi tenere sotto il pc 24/24 ore senza spendere un capitale col climatizzatore... :asd:
Buon :ruota:
Ps. vedo che ti hanno gia' dato buoni consigli, non aggiungo altro :cool:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi