Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 15/07/2012 11:07 #82060

• Daniele69
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 11
che procio :ruota: :ruota: :ruota: ,

non è che ti manca un po' di ram ?

64/32 sono solo 0,5 g per processore se vuoi far andare rosetta, rna o neurona per esempio non ti basta....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 15/07/2012 11:31 #82061

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Daniele69 ha scritto:

che procio :ruota: :ruota: :ruota: ,

non è che ti manca un po' di ram ?

64/32 sono solo 0,5 g per processore se vuoi far andare rosetta, rna o neurona per esempio non ti basta....

infatti avevo calcolato 0.5GB considerando Rosetta ;)

ma ho già visto con NFS (1 GB per WU) che mi crea dei problemi se vengono messe in esecuzione troppe WU, poi Neurona e Burp.... si, credo che aumenterò a 64

Per quanto riguarda Linux poi: ho pochissima esperienza quindi mi serve tempo per provare, non è una cosa da fare in remoto.
Quando questa trasfertona sarà finita ci provo ;)

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 15/07/2012 23:19 #82078

• Daniele69
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Hai provato con BURP?
Ti occupa tutti i core?
E ti ferma la gpu?

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 20/07/2012 18:03 #82148

• erotavlas
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

erotavlas ha scritto:

Ci avrei scommesso che l'avresti comprato. Qual'è il resto della configurazione? Modello scheda madre, video, alimentatore, ventole, hdd, case...

Sono curioso... :asd:

si... qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, tempo fa, che si sarebbe potuto fare con una spesa non folle :asd: e io ho trovato chi me lo ha fatto :king:

1x CASE CHIEFTEC BRAVO(BA-01-B-B-B)NERO (modificato a mano x inserire scheda madre SWTX)
1x powersupply 1250watt OCZ ZX (OCZ-ZX1250W-UN)
1x SCHEDA MADRE 4socket G34 OPTERON modello SUPERMICRO H8QGL-IF+
4x PROCESSORI AMD OPTERON 6272 16 core cadauno 2,1 GHZ
4x dissipatori attivi in rame G34
1x OCZ OCTANE SSD 128GB 2,5' SATA2
2x kit kingston KVR16R11S4K4/16 x 32gb totali

la GPU è ancora da montare, sarà una nVidia

Temperatura massima di lavoro, ma solo per ora... visto che non c'è la GPU, 48°C

Ma l'ultima nVidia GTX 680 non è scarsa per il GPGPU?

Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 20/07/2012 18:16 #82149

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
erotavlas ha scritto:

si, in teoria si, ma speravo di averla in fretta e invece poi mi è arrivata comunque in ritardo

quando torno in Italia la metto al lavoro e faccio un confronto con la 580... non voglio fasciarmi la testa adesso :D

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 21/07/2012 23:15 #82183

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
erotavlas ha scritto:

baxnimis ha scritto:

erotavlas ha scritto:

Guarda i miei risultati e poi dimmi... :rotfl:

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 22/07/2012 09:15 #82187

• erotavlas
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
Gattorantolo ha scritto:

erotavlas ha scritto:

baxnimis ha scritto:

erotavlas ha scritto:

Guarda i miei risultati e poi dimmi... :rotfl:

Si, ma confrontala con AMD/ATI HD7970 e poi fammi sapere... ;)

Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 22/07/2012 15:48 #82195

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
baxnimis ha scritto:

Ma queste CPU non erano basate su quell'architettura che aveva solo un'FPU ogni 2 core ?
Nel caso sia così potresti provare a vedere la differenza di prestazioni su progetti che calcolano principalmente sugli interi, ad esempio boincsimap lavora al 90% sugli int. Purtroppo non ricordo altri progetti che abbiano client con questa caratteristica.

Altra domanda, quale versione di windows usi per supportare 64 core ?

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 22/07/2012 16:57 #82196

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Ma queste CPU non erano basate su quell'architettura che aveva solo un'FPU ogni 2 core ?
Nel caso sia così potresti provare a vedere la differenza di prestazioni su progetti che calcolano principalmente sugli interi, ad esempio boincsimap lavora al 90% sugli int. Purtroppo non ricordo altri progetti che abbiano client con questa caratteristica.

si, dovrebbero essere quelle

Ho già notato per esempio che su EON l'opteron fa proprio pena rispetto agli altri Intel che ho, su simap aspettiamo il prox bach

Non appena torno devo iniziare a giocare con la frequenza dei processori, ammesso che riesca ad alzarla. Non sono affatto preoccupato dalle temperature perchè per ora non è mai andato sopra i 50°C

Uso Windows server 2008 R2 che li vede tutti, ma a quanto ne so la prossima versione dovrebbe essere migliore... sperem. Ho intenzione di installare anche Linux per vedere come si comporta ma per ora niente da fare, lo farò quando avrò un po' di tempo per giocare (non in remoto) con i PC.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 22/07/2012 20:54 #82203

• astroale
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Ho già notato per esempio che su EON l'opteron fa proprio pena rispetto agli altri Intel che ho, su simap aspettiamo il prox bach

Non appena torno devo iniziare a giocare con la frequenza dei processori, ammesso che riesca ad alzarla. Non sono affatto preoccupato dalle temperature perchè per ora non è mai andato sopra i 50°C

Uso Windows server 2008 R2 che li vede tutti, ma a quanto ne so la prossima versione dovrebbe essere migliore... sperem. Ho intenzione di installare anche Linux per vedere come si comporta ma per ora niente da fare, lo farò quando avrò un po' di tempo per giocare (non in remoto) con i PC.

Ok, allora ti conviene andare alla ricerca (magari chiedendo sui forum) di progetti che lavorano prevalentemente su integer (che non siano perodici come il SIMAP), perchè credo che alla fine potresti verificare che far girare 32 o 64 client rosetta non dovrebbe fare differenze. In questo caso ti conviene dividere i core 32 su progetti float e 32 si progetti integer (sperando che lo scheduler del kernel di 2008 sia sufficientemente furbo da distribuire i processi nel modo giusto), e in questo caso potrebbe anche diventare inutile l'upgrade della RAM a 64 Gb.

Secondo punto, sei sicuro di non aver problemi con 2008 e i driver per una GPU ?
Io con XP64 (alias 2003) ne ho avuti un sacco.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 09:31 #82217

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Ok, allora ti conviene andare alla ricerca (magari chiedendo sui forum) di progetti che lavorano prevalentemente su integer (che non siano perodici come il SIMAP), perchè credo che alla fine potresti verificare che far girare 32 o 64 client rosetta non dovrebbe fare differenze. In questo caso ti conviene dividere i core 32 su progetti float e 32 si progetti integer (sperando che lo scheduler del kernel di 2008 sia sufficientemente furbo da distribuire i processi nel modo giusto), e in questo caso potrebbe anche diventare inutile l'upgrade della RAM a 64 Gb.

Secondo punto, sei sicuro di non aver problemi con 2008 e i driver per una GPU ?

Io su Windows server 2008, a parte la scheda audio, non ho avuto assolutamente problemi di driver, cosa che ho avuto con il 2003.

Spero per bax che sia la stessa cosa...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 09:41 #82220

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

Magari il kernel è abbastanza furbo... immagino che quallo nuovo si comporti meglio, ma ho idea che il BOINC manager fa poi il deficiente :asd:
Bilanciare due progetti al 50% delle risorse l'uno dovrebbe essere banale ma invece non lo fa mai in base a una filosofia di base del manager del tubo che non si riesce a bypassare

Per quanto riguarda i driver: mi dicono che non ci sono problemi. Ma io potrò esserne certo solo sabato al mio rientro in Italia, quando la monterò (ora ho montato una GTX260 e la vede) :sperem:

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 11:19 #82222

• astroale
baxnimis ha scritto:

Magari il kernel è abbastanza furbo... immagino che quallo nuovo si comporti meglio, ma ho idea che il BOINC manager fa poi il deficiente :asd:
Bilanciare due progetti al 50% delle risorse l'uno dovrebbe essere banale ma invece non lo fa mai in base a una filosofia di base del manager del tubo che non si riesce a bypassare

Si in effetti se metti 2 progetti al 50% poi non è sicuro che elabori sempre 32 + 32 WU in modo bilanciato, ma puoi provare a forzarlo in questo modo: vai sul sito del progetto "float" e aggiungi un profilo di preference (per home|school|work ...) in cui setti a 32 il max numero di processori, lo stesso fai per il progetto integer, poi fai un update dei due progetti in modo che le carichi in locale e poi devi solo ricordarti di non modificarle più in locale da boincmanager. Per stare tranquillo poi potresti settare qualche progetto di backup (con utiliizzo allo 0%) in modo da ridurre i rischi di restare senza lavoro su metà dei core.

Tutto questo ovviamente ha senso se verifichi che 64 istanze di un client "float" vanno come 32. Probabilmente non sarà proprio così magari 64 andranno come 32+x se il client non usa intensivamente la FPU, bisogna vedere quant'è la x.

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 11:51 #82223

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

...ma puoi provare a forzarlo in questo modo: vai sul sito del progetto "float" e aggiungi un profilo di preference (per home|school|work ...) in cui setti a 32 il max numero di processori, lo stesso fai per il progetto integer, poi fai un update dei due progetti in modo che le carichi in locale e poi devi solo ricordarti di non modificarle più in locale da boincmanager...

leggo sulla pagina del progetto dove vorrei modificare le preferenze sull'uso della CPU come da te indicato:

Queste si applicano a tutti i progetti BOINC ai quali partecipi.
Sui computer che partecipano a progetti multipli, verranno utilizzate le preferenze modificate più recentemente.

Quindi direi che non si può fare come dici tu.
Da quello che capisco non succede che i due progetti si prendono il 50% dei core ma invee dicono entrambi al BOINC manager di usare solo il 50% dei core

Ma tu hai già provato questo metodo?

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 13:36 #82225

• astroale
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

...ma puoi provare a forzarlo in questo modo: vai sul sito del progetto "float" e aggiungi un profilo di preference (per home|school|work ...) in cui setti a 32 il max numero di processori, lo stesso fai per il progetto integer, poi fai un update dei due progetti in modo che le carichi in locale e poi devi solo ricordarti di non modificarle più in locale da boincmanager...

leggo sulla pagina del progetto dove vorrei modificare le preferenze sull'uso della CPU come da te indicato:

Queste si applicano a tutti i progetti BOINC ai quali partecipi.
Sui computer che partecipano a progetti multipli, verranno utilizzate le preferenze modificate più recentemente.

Quindi direi che non si può fare come dici tu.
Da quello che capisco non succede che i due progetti si prendono il 50% dei core ma invee dicono entrambi al BOINC manager di usare solo il 50% dei core

Ma tu hai già provato questo metodo?

Si, molto tempo fà, non ricordo per quale motivo, forse problemi a usare il milkway con un progetto di backup. Però non sul numero di core .... mumble ...
cmq siccome hai 4 profili a disposizione (default, home, school, work) potresti stabilire che work lo usi solo su quel PC e per quei 2 progetti. Lo so, se hai decine di progetti e PC configurati è una palla controllare su tutti di non aver configurato quel profilo, infatti a me capitano spesso un pò di casini sotto questo aspetto, e non ho mai verificato se perchè li uso male o semplicemente dimentico qualche configurazione in giro, del resto mi è già capitato di ritrovare per caso dopo mesi un PC che credevo di aver "perso" e invece è li che scaccola magari da un altro IP in un altro posto :) quindi non considerarmi come fonte pienamente affidabile e fai delle prove ;)
Credo che la soluzione migliore sia creare una tabellina con l'elenco dei profili x PC e progetti configurati, magari ricavandola/aggiornandola periodicamente da BOINCtask o BOINCview.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 13:51 #82226

• astroale
Ora rileggendo quello che dicevi ... :arg: concordo sul fatto che in questo modo il limite di 32 core potrebbe essere globale, ... una prova io la farei cmq, non si sa mai.

Un altro tentativo potrebbe invece essere usare l'anonymous platform e in particolare il tag:

<max_ncpus>: the max number of CPUs used by the app.

in pratica fai l'attach a tutti e due i progetti poi ti crei i 2 app_info.xml contenenti il nome dell'eseguibile del client (ocio nel caso di progetti multi-client).
Se funge, in questo caso l'unica controindicazione è che quando avviene un upgrade del client devi modificare l'app_info col nome del nuovo eseguibili prima che finiscano le WU per il vecchio client altrimenti rimani senza lavoro.
Quindi conviene tenere sempre dei progetti di backup ( 0% ).

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 20:48 #82231

• Simone
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
Oppure si potrebbero provare ad installare due client in due directory diverse e far vedere ad ogni client solo 32 core.
Teoricamente dovrebbe essere possibile, ma praticamente non ho mai verificato.
Ma non si era fatto qualcosa di simile tempo fa per qualche sfida?? Non ricordo...

La soluzione usando gli app_info è sicuramente più pulita, ma non sono certo che ncpu funzioni in questo modo... Guardando qui boinc.berkeley.edu/trac/wiki/ProjectOptions non sembra così chiaro il suo comportamento.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 23/07/2012 21:23 #82235

• astroale
Simone ha scritto:

Oppure si potrebbero provare ad installare due client in due directory diverse e far vedere ad ogni client solo 32 core.
Teoricamente dovrebbe essere possibile, ma praticamente non ho mai verificato.
Ma non si era fatto qualcosa di simile tempo fa per qualche sfida?? Non ricordo...

La soluzione usando gli app_info è sicuramente più pulita, ma non sono certo che ncpu funzioni in questo modo... Guardando qui boinc.berkeley.edu/trac/wiki/ProjectOptions non sembra così chiaro il suo comportamento.

La descrizione del link mi sembra riferita al config.xml e non all'app_info.xml dell'anonymous platform, probabilmente esistono due livelli del parametro, uno globale e uno locale al progetto in anonymous platform.
Riguardo quello globale del config.xml, da quel che ricordo, sulle vecchie versioni di BOINC max_ncpus=0 significava usa tutti i core, ora invece per usare tutti i core devi mettere -1 e 0 non fà usare nessun core (non vedo che utilità abbia). Devo dire che non ho mai provato ad usare l'anonymous platform per due progetti contemporaneamente quindi è una cosa tutta da provare ...
Del resto, Bax, per la bestia che hai comprato vale sicuramente la pena fare qualche prova di tuning fine per spremerla al massimo ;)

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 01/08/2012 16:52 #82426

• boinc.uno
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Per il momento sto facendo dei mix per trovare le condizioni migliori fra silenzio , stabilità ed economia di funzionamento comunque l’hardware scaccoloso è il seguente:

:ruota: == 1° PC con ==
I5 2500K
16 GB ram
SSD Samsung 470
No scheda video (in attesa delle GTX 660 o alternativa)
Elabora QMC

:ruota: == 2° PC con ==
I5 2500K
8 GB ram
SSD Samsung 830
Scheda video Asus Nvidia GTX 670 Direct Cu II
Principalmente in uso in Primegrid
Progetti secondari QMC , Rosetta , ABC , Einstein

:ruota: == 3° PC con ==
I760
8 GB ram
SSD Corsair F60
Scheda video Asus Ati 6870 Direct Cu
Utilizzato in Moo! Wrapper , Collatz , Poem , QMC , Rosetta

:ruota: == 4° PC con ==
I7 920
24 GB ram
Scheda video Sapphire Ati 4850x2
In attesa nuovo ali
Da utilizzare per Milky Way

:ruota: == 5° PC con ==
Portatile Samsung 540 CPU I3
8 GB ram
Ati 5450
SSD Samsung 830
In utilizzo su Cosmology , Moo! Wrapper

:italy:

Ultima Modifica: da boinc.uno.

Re: Compariamo i nostri sistemi di scaccolamento 01/08/2012 19:58 #82430

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boinc.uno ha scritto:

Per il momento sto facendo dei mix per trovare le condizioni migliori fra silenzio , stabilità ed economia di funzionamento comunque l’hardware scaccoloso è il seguente:

:ruota: == 1° PC con ==
I5 2500K
16 GB ram
SSD Samsung 470
No scheda video (in attesa delle GTX 660 o alternativa)
Elabora QMC

:ruota: == 2° PC con ==
I5 2500K
8 GB ram
SSD Samsung 830
Scheda video Asus Nvidia GTX 670 Direct Cu II
Principalmente in uso in Primegrid
Progetti secondari QMC , Rosetta , ABC , Einstein

:ruota: == 3° PC con ==
I760
8 GB ram
SSD Corsair F60
Scheda video Asus Ati 6870 Direct Cu
Utilizzato in Moo! Wrapper , Collatz , Poem , QMC , Rosetta

:ruota: == 4° PC con ==
I7 920
24 GB ram
Scheda video Sapphire Ati 4850x2
In attesa nuovo ali
Da utilizzare per Milky Way

:ruota: == 5° PC con ==
Portatile Samsung 540 CPU I3
8 GB ram
Ati 5450
SSD Samsung 830
In utilizzo su Cosmology , Moo! Wrapper

:italy:

Ammazza che farm :sbavvv:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi